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Inviato

Sicuramente il cuscinetto riduce l'attrito ed è sempre una buona cosa..però nelle lambrette si toglie la rulliera per mettere una boccola di ottone per ridurre il rischio di possibili rotture della rulliera. Forse è più sollecitata la frizione della lambretta che prende tutti gli strappi dalla catena mentre nella vespa essendo in presa diretta la sollecitazione è minore,ma una boccola al massimo prende gioco e una rulliera si sbriciola. E' indicata anche su motori spinti questa pinasco?

Inviato
ma le lambre sono un'altra cosa!!

vediamo appena mi arriva che ho il T5 giusto giusto da rifare la frizione

appena la monti facci sapere le tue impressioni....

OT. volevo mandarti un PM ma hai la casella piena...

Tommy

Inviato
ma le lambre sono un'altra cosa!!

vediamo appena mi arriva che ho il T5 giusto giusto da rifare la frizione

appena la monti facci sapere le tue impressioni....

OT. volevo mandarti un PM ma hai la casella piena...

Tommy

Inviato

Prima di uscire col cuscinetto sono stati fatti dei prototipi, 1 è sotto la mia vespa che uso nel campionato fin dalla gara di castelletto di branbuzzo dell'anno scorso, conta ormai 6 giornate di gara 6 giornate di turni in pista, circa 160h al banco e ancora sta funzionando... test su strada: montato in luglio prima di partire per il viaggio NY-CANADA-ALASKA-VANCOUVER del 2010 ha percorso 13.000km in 25 giorni, www.viagginvespa.com senza mai un cedimento o problemi di usura... in più rispetto alle classiche gabbiette a rulli di utilizzo meccanico è ricavata dal pieno cosi da avere una resistenza superiore rispetto alle classiche realizzate da cremagliere saldate... in più bisogna tenere conto che il cuscinetto lavora solo ed esclusivamente quando cambi marcia dove la primaria gira a vuoto mentre si esegue la cambiata...

durante la marcia tutto il blocco frizione è solidale...

La possibilità di rompere questo cuscinetto è la stessa di rompere un parastrappi o di crepare il boccolo sinterizzato...

Io durante i test godevo ad ogni cambiata, la fluidità che ne guadagna la cambiata è impagabile, niente più strappi, niente più frizioni che rimangono leggermente in presa... è chiaro che io non faccio testo perchè ho lavorato sul progetto... mi aspetto di sentire i pareri degli utenti :-)

Ciaooooooooooooooooooo

Turbo

Inviato

Per quanto riguarda il cuscinetto è già in commercio... come vedete Supertony l'ha già preso, si trova da tonazzo tanto per citarne uno... per quanto riguarda il carburatore VRH, stiamo facendo i test sui filtri aria migliori per questo carburatore :-) ciaooooooo

Inviato
Per quanto riguarda il cuscinetto è già in commercio... come vedete Supertony l'ha già preso, si trova da tonazzo tanto per citarne uno... per quanto riguarda il carburatore VRH, stiamo facendo i test sui filtri aria migliori per questo carburatore :-) ciaooooooo

ma questo carburatore sara 24 o qualcosa di piu? 26??

grazie

Inviato

La lambretta sarà anche un'altra cosa...ma il cuscinetto pinasco come spiegato bene da turbo, fà capire che il punto è stressato. Esattamente come è stressato nella lambretta. Dato che c'è tutto quel lavoro dietro sembra essere interessante davvero. Ci penserò anche per il mio 200.

Inviato

La scelta di farlo completamente ricavato dal pieno ha un senso :-) l'altra cosa (io non conosco il Lambrettone quindi non so come funziona) nel PX il cuscinetto funziona solo nel momento della cambiata, quando la vespa è in marcia il cuscinetto rimane bloccato come tutti gli altri organi frizione al primario... ora vorrei sentire i pareri di chi l'ha montato, io non posso dire nulla perchè sarei troppo di parte, preferisco leggere i commenti degli utenti :-)

Ciaooooooooooo

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