Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Volfarno il mio problema non è sulla tenuta delle potenze ma sul consumo dei componenti, prendi una campana di quelle che vendono adesso da 5€ se cerchi di modificarla o schiacciarla con la pinza non farai nessuna fatica, sono fatte di in FE500-BR cioè ferro legate col burro, ma ti sembra normale che si consumi la campana e non il disco? io non ho 50000CV ne ho quasi 23 e sono più che sufficienti a smangiare le campane e i portaboccoli, peccato che non sia a casa perchè ti mostrerei volentieri il problema...

Altro problema è le temperature di esercizio delle bronzine e la loro lubrificazione nonostante monti portaboccolo, boccolo e ingranaggio i componenti si sboccolano, ma questo te lo possono confermare tutti gli utenti delle gare, non c'è nulla da fare in più quando sei in griglia con la frizione tirata ad aspettare il verde la bronzina cuoce... non c'è nulla da fare è così e parlo per esperienza...

Il cuscinetto risolve questo sboccolamento e quindi lo strappo in partenza, la frizione che mi hai mandato è un capolavoro ma vorrei sapere quanto pesa perchè a me pare un nuovo volano, io adoro la semplicità, corro con una 6 molle con mollette pinasco e 3 dischi in sughero, una normalissima frizione da viaggio che tranquillamente arriva a tenere fino a 25CV, il problema ti ripeto non è la tenuta delle potenze, ma la tenuta del materiale...

Se quel materiale tiene come dicono 40hp con meno quei componenti durano quasi in eterno!!!!!Poi se ti interessa il sughero è un matriale usato nell'altro secolo,ora per fortuna c'è di meglio,pure per la tua sei molle,è gia in commercio da decenni e costa uguale o poco piu,da sostituire senza toccare nulla,questo è il codice del catalogo surflex S1916 sono in materiale moderno pesa uguale e non si consuma subito,funzina anche quando è asciutta,ti la do la dritta perche è da parechi anni che non compro piu dischi di sughero perche non valgono neanche la meta dell loro prezzo, ma qualcuno si ostina ad usarli,dopo di che provali e ne parliamo poi se si consumano subito o prima sbrindelli il resto.Poi cè anche altro, quando sara perfezionata e resa fruibile a molti lo vedrai,magari su i tuoi avversari di gara visto che ti ostini a non voler capire cio che ti stiamo ripetendo da mesi.

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ritornando in tema, e senza essere ironico, dato che il cuscinetto pinasco l'ho comprato e oggettivamente ha rovinato il portaboccole, la pinasco mi risarcisce del cuscinetto a rulli e/o del portaboccole?

a prescindere dai 15 euro ma mi pare che la cazz**a l'abbiano fatta loro, non noi.quindi in ognic aso io ora mi trovo con

1.boccola da 15 euro inutilizzabile.

2.portaboccole da buttare.

quindi oltre ai 15 euro mi trovo con un portaboccole e la boccola di ottone in meno

la mia non è una provocazione ma per i difetti di progettazione vi è il ritiro delle componenti.so che turbo è praticamente un interno, ma mando comunque una mail di protesta.vediamo che risposta ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se era roba già in fase di sperimentazione già da prima o meno; cmq mi sembra una risposta seria da ditta seria, che ha dato una risposta concreta ai rilievi degli utenti.

Se penso a tante altre modifiche e ricambi (non PINASCO, ben inteso) che in questi anni ho visto tra le mie mani oppure su VOL e che sono finite nel cestino SENZA che il produttore desse una soluzione, o che la desse in tempi brevi, all'utenza ...

Per me è un discorso serio quel che ha fatto la Pinasco, e non è da tutti.

Poi ognuno, ovviamente, la pensa come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se era roba già in fase di sperimentazione già da prima o meno; cmq mi sembra una risposta seria da ditta seria, che ha dato una risposta concreta ai rilievi degli utenti.

Se penso a tante altre modifiche e ricambi (non PINASCO, ben inteso) che in questi anni ho visto tra le mie mani oppure su VOL e che sono finite nel cestino SENZA che il produttore desse una soluzione, o che la desse in tempi brevi, all'utenza ...

Per me è un discorso serio quel che ha fatto la Pinasco, e non è da tutti.

Poi ognuno, ovviamente, la pensa come vuole.

a parte che questa roba è uscita un anno dopo, ma scusa, quale sarebbe il discorso serio?

spendo 10 volte il costo di un componente per avere migliorie ad effetto placebo (rullino-->boccola) tale componente mi disintegra un altro componente perchè meccanicamente inadeguato e la risposta seria è mettere in commercio altre componenti per far funzionare il primo?

bene, ma prima di spendere 15 euro avrei preferito sapere di dover spenderne altrettante e magari sapere che mi poteva lasciare a terra.

ma chiaro che il problema è venuto fuori dopo.

ma a questo punto, perchè non scriverlo in grassetto quando ti vendono il rullino? perchè venderlo separatamente?

perchè non scusarsi e risarcire chi ha avuto problemi?

forse è pretendere troppo ma si pretende troppo da chi si stima,e da pinasco quelsto me lo posso anche aspettare.

per il resto nulla, a me basterebbe che la questione fosse chiara e che venisse scritto esplicitamente del problema su portaboccole non pinasco (uscito dopo e francamente introvabili ad oggi negli store, se avete link, grazie) perchè posso capire che sia stata sottovalutata la cosa ma far finta di nulla dopo che il problema è palese è quantomeno scorretto.

davvero, non sono ironico o sarcastico e capisco che si parla di spiccioli ma si parla di serietà , oltre alle leggi italiane, ehh

stima per pinasco, turbo e chi investe e lavora per i nostri mezzi,antiquati e zozzi, ma non al costo di mettere da parte la correttezza però.

Modificato da rodrigo2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io parto sempre dal presupposto che chi sviluppa componenti racing ha la mia stessa compentenza tecnica o anche qualcosa di meno...quindi qualsiasi cosa mi capita per le mani non la monto così com' è la analizzo con spirito critico e dopo un riflessione attenta valuto il montaggio e semmai modifico e monto oppure prendo e monto così com'è se penso sia giusto...errare è umano non si può buttare la croce così addosso ad una ditta che si sta impegnando seriamente in questo ambito e che crede ancora nel progetto vespa e badate bene che io sono stato uno dei primi se non il primo a dire che questo cuscinetto avrebbe mangiato il boccolo, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio pensare a altri loro prodotti,se cosi provati,chi li compra fa il collaudatore pagante,io non mi presto piu a gratis a collaudare e sviluppare le loro boiate!

Vabbè Volfarno............però adesso datti una calmata, qualcosa di buono lo farà senz'altro anche codesta ditta dai, stando a quanto afferma il magazziniere che credo di conoscere io dovrebbe essere cosi.

Vespero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che succede qua?

Vi ricordo che in questi forum non sono tollerate offese nè discussioni troppo accese, siano esse contro altri utenti o contro marchi e/o aziende che lavorano seriamente.

Pertanto, considerando che perderò un bel pò di tempo a rileggere tutto, mi riservo di cancellare qualsiasi messaggio e di prendere provvedimenti contro gli autori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...