marco77px Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 qualcuno la conosce? \\ Marmitta sportiva elaborata Vespa Px Pe 125 150 // | eBay io non l'avevo mai vista prima.... Cita
Piewankel Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 mai visto nulla del genere... sembra un espansioncina minarelli adattata alla vespa... ...sembra un ottimo attaccapanni... poi chissà... le strade della vespa sono infinite... ma la vedo dura che funga!!! Cita
pk_damiano_4hp Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 mai visto nulla del genere... sembra un espansioncina minarelli adattata alla vespa... ...sembra un ottimo attaccapanni... poi chissà... le strade della vespa sono infinite... ma la vedo dura che funga!!! Quoto manca la parte cilindrica tra i 2 coni, però con quello che costa si potrebbe pure provare Cita
Largo...Ciospe! Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Sembra una volgarissima espansioncina da tubone 50 adattata ad un tubo scarico Vespa...non va solo a guardarla. Ciao FC Cita
aleracing1981 Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 sembra una volgarissima espansioncina da tubone 50 adattata ad un tubo scarico vespa...non va solo a guardarla.Ciao fc e proprio la cosa che ho pensato anch'io... Cita
500turbo Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Che schifezza! Sarà stata fatta con gli avanzi di qualche marmitta. Cita
unknown Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Quella marma rende solo a chi la vende.....in gnauri...... Cita
Merlkor3era Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Io credo che non si possa parlare del suo "rendimento" ( che poi e' una cosa che varia da risonanza a risonanza, ergo da motore a motore) semplicemente guardandola! per di piu' in foto!! Certo la pancia piccola gia' dice la sua, ma secondo me si dovrebbe provare...costa quanto una simonini, e se va di piu' io credo sia un'ottimo aggeggio. Cita
aleracing1981 Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 infatti bisognerebbe trovare qualche "tester" che ha da spendere 80 euro...se va poi sara premiato dal fatto di avereuna marmitta u-n-i-c-a- (non credo che ce ne siano altre cosi' in giro....) Cita
Merlkor3era Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Ma LOL Damiano ha detto che la compra lui per provarla, vero Damiano??? Cita
pk_damiano_4hp Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Ma LOL Damiano ha detto che la compra lui per provarla, vero Damiano??? Se l' hai trovato bene io ho messo la Revolver e manco la levo più va proprio bene, io con le marmitte stò ed il bello è che l' ho pagata poco più di una malossi: http://cgi.ebay.it/VESPA-Stainless-Steel-Tuning-Exhaust-PX-lml-125-150-166-/280542107247 Cita
500turbo Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Se l' hai trovato bene io ho messo la Revolver e manco la levo più va proprio bene, io con le marmitte stò ed il bello è che l' ho pagata poco più di una malossi:VESPA Stainless Steel Tuning Exhaust PX/lml 125/150/166 | eBay Sarà una replica della jl righthand, ma è proprio bella! Cita
marco77px Inviato 13 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Se l' hai trovato bene io ho messo la Revolver e manco la levo più va proprio bene, io con le marmitte stò ed il bello è che l' ho pagata poco più di una malossi:VESPA Stainless Steel Tuning Exhaust PX/lml 125/150/166 | eBay piace anche a me... ma l'originale right hand a quanto stà ora? Cita
500turbo Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 piace anche a me...ma l'originale right hand a quanto stà ora? 317,65 su SIP. Cita
Merlkor3era Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 certo che da 75 a 170 la differenza in euri c'e'...non metto in dubbio che le espa serie come jp sip siano il top, ma con tutti quei soldi preferisco prendere una simonini ed un kit gt turing di scorta. Cita
pk_damiano_4hp Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Eccola montata: Oggi ho sistemato la carburazione ancora un pò grassa, miscela al 4%, squish di sicurezza 1.5mm, anticipo basso in 1°a 6000giri entra in coppia e si sente galleggiare l' avantreno ed in 2°ho visto per la prima volta sul contagiri circa 8500giri, 1000 in più della precedente configurazione, molto bello sul cavalletto sale di giri come se ci fasse un volano da 1kg, il rapportone adesso se lo beve ancora meglio, vediamo a fine rodaggio messa a punto per bene dove arriviamo, domenica vado al raduno Nazionale 4°Riviera d' Ulisse in Vespa a Terracina (Lt) Cita
500turbo Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Certo che una bella rullata su un banco prova, su un motore così, sarebbe da fare! Solo che non vorrei che ti sia spostata la curva di coppia troppo in alto, potresti non riuscire a tirare bene la quarta. Monti sempre i 24/63 come rapporti? Cita
monshabe Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Eccola montata: Oggi ho sistemato la carburazione ancora un pò grassa, miscela al 4%, squish di sicurezza 1.5mm, anticipo basso in 1°a 6000giri entra in coppia e si sente galleggiare l' avantreno ed in 2°ho visto per la prima volta sul contagiri circa 8500giri, 1000 in più della precedente configurazione, molto bello sul cavalletto sale di giri come se ci fasse un volano da 1kg, il rapportone adesso se lo beve ancora meglio, vediamo a fine rodaggio messa a punto per bene dove arriviamo, domenica vado al raduno Nazionale 4°Riviera d' Ulisse in Vespa a Terracina (Lt) Bella sta marmitta, a rumore come sei messo?? Cita
pk_damiano_4hp Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Rumore abbstanza discreto al minimo e sotto coppia nettamente inferiore alla simonini che montavo prima, monto sempre la 24/63 con 4°35d e le gomme da 110 ( che hanno una circonferenza maggiore) quindi il rapporto è bello lungo ma non penso ci siano problemi provata l' elasticità in 4°da 40kmh in piano tutta manetta e riprende subito senza sfrizionare la c.62 e l' anticipo variabile aiutano molto, poi a 6000giri circa arriva una botta di coppia che tende a far alzare l' avantreno tipo se entrasse il turbo per capirci, mi basterebbe spingere la 4°intorno agl' 8000giri (151kmh mica chiacchere) potrebbe sembrare ottimistico ma penso di potercela fare anche in virtù del diagramma d' aspirazione, la mia perplessità erano i bassi visto che di bassi ce ne sono tanti il problema è risolto Cita
marco77px Inviato 14 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2011 mi basterebbe spingere la 4°intorno agl' 8000giri (151kmh mica chiacchere) il problema non è il fatto di non riuscire a tirare il rapporto lungo, ma il "muro" che hai come scudo davanti....parlo di areodinamica... per portare un ferrari f430 a 200 allora bastano solo 100 cv... ma per portarlo a 300 allora ce ne vogliono quasi 500... Cita
500turbo Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 mi basterebbe spingere la 4°intorno agl' 8000giri (151kmh mica chiacchere) potrebbe sembrare ottimistico ma penso di potercela fare anche in virtù del diagramma d' aspirazione Ehm... forse qua c'è troppo ottimismo. Come ti ha fatto notare marco77px, ti dimentichi di quel maledetto "muro" d'aria. P.S.: Occhio, che se il grey legge quello che hai appena scritto... Cita
pk_damiano_4hp Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 Ehm... forse qua c'è troppo ottimismo. Come ti ha fatto notare marco77px, ti dimentichi di quel maledetto "muro" d'aria. P.S.: Occhio, che se il grey legge quello che hai appena scritto... Lo so bene solo a rodaggio finito potro esprimermi su questo parametro Cita
500turbo Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Lo so bene solo a rodaggio finito potro esprimermi su questo parametro Hai rettificato che sei in rodaggio? o hai preso un cilindro nuovo? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini