Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mai visto nulla del genere... sembra un espansioncina minarelli adattata alla vespa... :P

...sembra un ottimo attaccapanni... poi chissà... le strade della vespa sono infinite... ma la vedo dura che funga!!! :D

Inviato
mai visto nulla del genere... sembra un espansioncina minarelli adattata alla vespa... :P

...sembra un ottimo attaccapanni... poi chissà... le strade della vespa sono infinite... ma la vedo dura che funga!!! :D

Quoto manca la parte cilindrica tra i 2 coni, però con quello che costa si potrebbe pure provare

Inviato

Io credo che non si possa parlare del suo "rendimento" ( che poi e' una cosa che varia da risonanza a risonanza, ergo da motore a motore) semplicemente guardandola! per di piu' in foto!! Certo la pancia piccola gia' dice la sua, ma secondo me si dovrebbe provare...costa quanto una simonini, e se va di piu' io credo sia un'ottimo aggeggio.

Inviato

Eccola montata:

228193_2041690164455_1310367702_32501696_5088204_n.jpg

Oggi ho sistemato la carburazione ancora un pò grassa, miscela al 4%, squish di sicurezza 1.5mm, anticipo basso in 1°a 6000giri entra in coppia e si sente galleggiare l' avantreno ed in 2°ho visto per la prima volta sul contagiri circa 8500giri, 1000 in più della precedente configurazione, molto bello sul cavalletto sale di giri come se ci fasse un volano da 1kg, il rapportone adesso se lo beve ancora meglio, vediamo a fine rodaggio messa a punto per bene dove arriviamo, domenica vado al raduno Nazionale 4°Riviera d' Ulisse in Vespa a Terracina (Lt)

Inviato

Certo che una bella rullata su un banco prova, su un motore così, sarebbe da fare!

Solo che non vorrei che ti sia spostata la curva di coppia troppo in alto, potresti non riuscire a tirare bene la quarta. Monti sempre i 24/63 come rapporti?

Inviato
Eccola montata:

228193_2041690164455_1310367702_32501696_5088204_n.jpg

Oggi ho sistemato la carburazione ancora un pò grassa, miscela al 4%, squish di sicurezza 1.5mm, anticipo basso in 1°a 6000giri entra in coppia e si sente galleggiare l' avantreno ed in 2°ho visto per la prima volta sul contagiri circa 8500giri, 1000 in più della precedente configurazione, molto bello sul cavalletto sale di giri come se ci fasse un volano da 1kg, il rapportone adesso se lo beve ancora meglio, vediamo a fine rodaggio messa a punto per bene dove arriviamo, domenica vado al raduno Nazionale 4°Riviera d' Ulisse in Vespa a Terracina (Lt)

Bella sta marmitta, a rumore come sei messo??

Inviato

Rumore abbstanza discreto al minimo e sotto coppia nettamente inferiore alla simonini che montavo prima, monto sempre la 24/63 con 4°35d e le gomme da 110 ( che hanno una circonferenza maggiore) quindi il rapporto è bello lungo ma non penso ci siano problemi provata l' elasticità in 4°da 40kmh in piano tutta manetta e riprende subito senza sfrizionare la c.62 e l' anticipo variabile aiutano molto, poi a 6000giri circa arriva una botta di coppia che tende a far alzare l' avantreno tipo se entrasse il turbo per capirci, mi basterebbe spingere la 4°intorno agl' 8000giri (151kmh mica chiacchere) potrebbe sembrare ottimistico ma penso di potercela fare anche in virtù del diagramma d' aspirazione, la mia perplessità erano i bassi visto che di bassi ce ne sono tanti il problema è risolto

Inviato
mi basterebbe spingere la 4°intorno agl' 8000giri (151kmh mica chiacchere)

il problema non è il fatto di non riuscire a tirare il rapporto lungo, ma il "muro" che hai come scudo davanti....parlo di areodinamica... per portare un ferrari f430 a 200 allora bastano solo 100 cv... ma per portarlo a 300 allora ce ne vogliono quasi 500...

Inviato
mi basterebbe spingere la 4°intorno agl' 8000giri (151kmh mica chiacchere) potrebbe sembrare ottimistico ma penso di potercela fare anche in virtù del diagramma d' aspirazione

Ehm... forse qua c'è troppo ottimismo. Come ti ha fatto notare marco77px, ti dimentichi di quel maledetto "muro" d'aria.

P.S.: Occhio, che se il grey legge quello che hai appena scritto...

Inviato
Ehm... forse qua c'è troppo ottimismo. Come ti ha fatto notare marco77px, ti dimentichi di quel maledetto "muro" d'aria.

P.S.: Occhio, che se il grey legge quello che hai appena scritto...

Lo so bene solo a rodaggio finito potro esprimermi su questo parametro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...