Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ti faccio provare la frizione mia e poi parti a full gas e vedi se strappa....

Anche la mia frizione è perfetta ma non tutti hanno capacità e competenza per sistemarla come ho fatto io o tu o tanti altri e potrebbe servire qualcosa di più facile sistemare la vespa bene non dev' essere qualcosa di elitario (per far lucrare pochi eletti) ma qualcosa alla portata di tutti e se si riesce a sistemare una frizione che anche uno che non ha mai avuto in mano tale pezzo la monta e funziona correttamente misebra un guadagno non solo per chi la fornisce ma anche per tutti gl' altri che senza andare dal meccanico se la sistemano da soli...difficile da capire questo concetto lo so...

Se non ho fatto male il conto siete in tre che avete problemi drammatici con la frizione,per il resto più o meno tutti bene.

la mia frizione è perfetta kit a 7 dischi con dischi COSA con dischi NewFrenn IO riesco a far andare tutto perchè ho una certa manualità e so come funzionano le cose ma se qualcuno chiede qualcosa di più facile da sistemare gli si fornisce una frizione che senza stare a vedere 1000 cose prede e monta ed è già modulabile e funzionante, questo è lo scopo.

una frizione a 6molle con campana fatta ad hoc e 3 dischi surflex,regge + che dignitosamente potenze che si aggirano prossime hai 30 cv

Non mi sono Mai!!permesso di scrivere come fanno certi..di avere vespe che fanno148km h di gps...e qst la dice lungha

leggendo in altri lidi,che domanda ad un mio aMICO SE è MEGLIO IL polini o il malossi

Il problema non è tenere la potenza (cosa che tu ancora non hai capito) ma rendere la frizione più modulabile

Non ti sei mai permesso forse perchè quella velocità la tua vespa non la fa...

Chiedo se è meglio, per confrontare le esperienze con chi sul malossi ci ha smanettato più di me e credo non ci sia nulla di male (ciop)

Modificato da pk_damiano_4hp
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi intrometto al volo: la mia frizione, non strappa mai, se strappa cambio i dischi. A pieno gas, con partenza da fermo, dalla prima alla quarta. Con il p200e corsa lunga pinasco (non proprio il massimo dell'elaborazione :P, ma un buon compromesso per uno che gira in vespa tutti i giorni in città). Proprio per questo non capisco benissimo da dove nasce il vostro problema... Oltretutto a volte, prima di mettere le mani su un motore bisognerebbe informarsi bene su ciò che si fa... Non è che voglia dir niente, ma siamo addirittura arrivati ad eresie del tipo "Chiudere lo spurgo dell'olio del carter con una vite"... Poi in realtà son nuovo nuovo del forum e forse non mi dovrei permettere, ma proprio non capisco... P.s. secondo me il contattore impazzito è dato da gente come me che viene ogni giorno a leggere qual'è il prossimo vaneggio... P.p.s. GRANDI I VIAGGIATORI DELLA PATAGONIA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.Suvvia facciamo come ha chiesto il Grey + di una volta ci incontriamo con i nostri mezzi e poi full GASS!!!vediamo chi lo tiene +lungo.. Non perdero +tempo a spiegare a certuni come umilmente si può' dialogare e confrontarsi. Piccioracing.

L'ultima che hai detto! ne vedremo delle belle, di solito per quanto riguarda il sottoscritto .............non ce n'è per nessuno!

Detto questo ............mo mi sono un po rotto, in fondo anche il più volenteroso generoso e stoico degli insegnanti credo abbia il diritto di gettare la spugna quando gli allievi sono svogliati e supponenti; Le mie energie non sono infinite quindi per un po mi ritiro da queste polemiche e dedicherò tutto il poco tempo che riesco a rubare al lavoro nel mettere a punto e semplificare al massimo la modifica in questione...................................chi vorrà notizie sugli sviluppi, se ne avrà voglia dovrà chiedere *€*ducatamente.

Vespero!

P.S:

Ho pensato di lasciare un piccolo compito per le vacanze da fare a casa:

Da fermi portare il motore a 5/6000 rpm con acceleratore tutto spalancato, dopo qualche secondo cercare di fare una partenza rapida senza mai chiudere l'acceleratore controllando la tendenza all'impennata con la sola frizione; ripetere il trattamento almeno due volte al giorno...........................non dovrebbe essere difficile.............

Ci vediamo a settembre.

Modificato da Vespero
Link al commento
Condividi su altri siti

Io,per conto mio, vorrei che la mia vespa potesse andare al meglio.

Fermo restando che l' operazione di cui si sta trattando non mi sembrerebbe delle più semplice, a meno che l' autore o chi per esso poi metta nelle condizioni, anche economiche, di sviluppare l' idea, perchè al peggio la "soluzione piaggio" non credo sarebbe troppo sconveniente, o dico boiate?

Quanto tiene una frizione ex-novo completa (mi riferisco alle parti soggette ad usura), quali le sue parti soggette ad una manutenzione ordinaria?

Io sono nessuno al confronto delle cose che dite, il più non le capisco, ma la smonto e la rimonto e questo già mi piace, così come chi cerca di condividere esperienze che ritiene possano essere d'aiuto per molti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S:

Ho pensato di lasciare un piccolo compito per le vacanze da fare a casa:

Da fermi portare il motore a 5/6000 rpm con acceleratore tutto spalancato, dopo qualche secondo cercare di fare una partenza rapida senza mai chiudere l'acceleratore controllando la tendenza all'impennata con la sola frizione; ripetere il trattamento almeno due volte al giorno...........................non dovrebbe essere difficile.............

Ci vediamo a settembre.

Beh in pista già si fa... però un motore che da fermo a gas spalancato fa solo 5000-6000 rpm deve avere una fasatura di scarico da 20┬░

Link al commento
Condividi su altri siti

Io,per conto mio, vorrei che la mia vespa potesse andare al meglio.

Fermo restando che l' operazione di cui si sta trattando non mi sembrerebbe delle più semplice, a meno che l' autore o chi per esso poi metta nelle condizioni, anche economiche, di sviluppare l' idea, perchè al peggio la "soluzione piaggio" non credo sarebbe troppo sconveniente, o dico boiate?

Quanto tiene una frizione ex-novo completa (mi riferisco alle parti soggette ad usura), quali le sue parti soggette ad una manutenzione ordinaria?

Io sono nessuno al confronto delle cose che dite, il più non le capisco, ma la smonto e la rimonto e questo già mi piace, così come chi cerca di condividere esperienze che ritiene possano essere d'aiuto per molti. Ciao

le parti guarnite max 20€ sarebbe meglio tenerle sotto a 15€ prendendole direttamente in fabbrica potremmo riuscire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contatore ho contribuiti tante volte anche io! Non resisto ogni tanto a dare un occhiata! Poi scioccamente a volte rispondo perchè mi rompe i coglioni che qualcuno alle prime armi legga delle dicussioni come questa e magari sputtana una ballata di soldi in frizioni da centinaia di euro.

Ah, guardate anche in altri forum quante persone hanno i vostri problemi così drammatici e poi mi dite ok? Magari nel sito delle corse..

Poi Volfarno con rispetto,ma la parola negazionista mi fà davvero vomitare.

Non nego che abbia delle lacune la frizione del px,ma un dramma non è davvero. Alla fine la migliore cura è andarci in vespa,e vedrai che dalla primavera quando la gente inizia ad usare le vespe e leggere meno il forum credo spariranno tutti questi problemi. Poi se fate una frizione migliore il potre anche essere un cliente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contatore ho contribuiti tante volte anche io! Non resisto ogni tanto a dare un occhiata! Poi scioccamente a volte rispondo perchè mi rompe i coglioni che qualcuno alle prime armi legga delle dicussioni come questa e magari sputtana una ballata di soldi in frizioni da centinaia di euro.

Ah, guardate anche in altri forum quante persone hanno i vostri problemi così drammatici e poi mi dite ok? Magari nel sito delle corse..

Poi Volfarno con rispetto,ma la parola negazionista mi fà davvero vomitare.

Non nego che abbia delle lacune la frizione del px,ma un dramma non è davvero. Alla fine la migliore cura è andarci in vespa,e vedrai che dalla primavera quando la gente inizia ad usare le vespe e leggere meno il forum credo spariranno tutti questi problemi. Poi se fate una frizione migliore il potre anche essere un cliente...

Mi spiace, ma che termine devo usare se si continua a negare l'evidenza che qualcuno a dei problemi magari pure tu?Mi dispiace ma non e una parolaccia o una offesa alcuna ho piu rispetto di quanto tu pensi degli utenti di questo forum e non ho mai offeso nessuno e nemmeno lo mai pensato mentre qulcuno nei miei confronti a corto di argomenti lo ha fatto.Sara che si sentono forse offesi perche capiscono che non sono solo loro i detentori della verita ma non certo per ciò che io scrivo,non è colpa mia se quando qualcuno portava ancora i pannolini io ero di ritorno da capo nord con il mio gl ai tempi seminuovo.

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, dopo diverse esileranti letture mi permetto di intervenire nei vostri messaggi. premetto che non sono qui a fare il sapientone come da entrambi gli schieramenti qualcuno vuole apparire. innanzitutto cerchiamo di abbassare i toni (ve lo dico io dopo 6 pagine in cui ancora un mod non e' intervenuto). mi riferisco soprattutto alla critica alla pinasco. non c'e' modo di alterarsi anche se qualcno pensa di riscontrare dubbi o risultati sfavorevoli. ricordo che nonostante tutto se non ci fossero certe aziende che propongono almeno qualcosa, la maggior parte dei galletti che ci sono in questo tread starebbero ancora a mangiarsi le unghie e a pensare a quali mirabolanti soluzioni si potessero attuare sul px originale.

la storia che i dischi guarniti esterni siano superiori a quelli interi e' inopinabile a livello teorico. solo per farvi un esempio senza andare a prendere le moderne ducati , le frizioni guzzi di 60 anni fa, di cui qualsiasi guzzista ne ricordera' la proverbiale durevolezza nel tempo, erano gia' a dischi esterni (per non parlare di quelle da competizione ) pur essendo montate su moto da pochi giri e cv.

secondo: chi vuole avere un motore da gara fa un motore da gara. cioe' e' disposto ad aprirlo un certo numero di volte per sistemarlo e controlare fino a mettere di nuovo tutto a puntino per ottenere sempre il max. chi invece fa turismo fa turismo, si accontenta di una vespa che non fa 150metri in 6 secondi, che non arriva a 15000 giri o che nelle partenze rimane una vespa. il fatto che saltelli un po da originale e' sempre successo anche a me sul px 125 (mai su un 200) che aveva 87000 km senza aver mai sostituito ne ralla ne spingidischi. concordo con chi dice che sostituendo le cose che sono usurate (non quelle inutili) con i dovuti ricambi con la R e non cineserie, si ottengono risultati normali.

d' altra parte credo che qui aspettano tutti i vostri test con questi dischi "controcorrente"... vi prego di non fare l' errore dei ricercatori del CERN e di aspettare almeno qualche migliaio di chilometri prima di decantare il successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, dopo diverse esileranti letture mi permetto di intervenire nei vostri messaggi. premetto che non sono qui a fare il sapientone come da entrambi gli schieramenti qualcuno vuole apparire. innanzitutto cerchiamo di abbassare i toni (ve lo dico io dopo 6 pagine in cui ancora un mod non e' intervenuto). mi riferisco soprattutto alla critica alla pinasco. non c'e' modo di alterarsi anche se qualcno pensa di riscontrare dubbi o risultati sfavorevoli. ricordo che nonostante tutto se non ci fossero certe aziende che propongono almeno qualcosa, la maggior parte dei galletti che ci sono in questo tread starebbero ancora a mangiarsi le unghie e a pensare a quali mirabolanti soluzioni si potessero attuare sul px originale.

la storia che i dischi guarniti esterni siano superiori a quelli interi e' inopinabile a livello teorico. solo per farvi un esempio senza andare a prendere le moderne ducati , le frizioni guzzi di 60 anni fa, di cui qualsiasi guzzista ne ricordera' la proverbiale durevolezza nel tempo, erano gia' a dischi esterni (per non parlare di quelle da competizione ) pur essendo montate su moto da pochi giri e cv.

secondo: chi vuole avere un motore da gara fa un motore da gara. cioe' e' disposto ad aprirlo un certo numero di volte per sistemarlo e controlare fino a mettere di nuovo tutto a puntino per ottenere sempre il max. chi invece fa turismo fa turismo, si accontenta di una vespa che non fa 150metri in 6 secondi, che non arriva a 15000 giri o che nelle partenze rimane una vespa. il fatto che saltelli un po da originale e' sempre successo anche a me sul px 125 (mai su un 200) che aveva 87000 km senza aver mai sostituito ne ralla ne spingidischi. concordo con chi dice che sostituendo le cose che sono usurate (non quelle inutili) con i dovuti ricambi con la R e non cineserie, si ottengono risultati normali.

d' altra parte credo che qui aspettano tutti i vostri test con questi dischi "controcorrente"... vi prego di non fare l' errore dei ricercatori del CERN e di aspettare almeno qualche migliaio di chilometri prima di decantare il successo...

la guarnitura dei dischi è più o meno nella stessa posizione di quella orginale solo che prende sul boccolo anzichè sulla campana. I problemi vanno risolti in un modo o in un altro l' importante è sistemare le cose, il principo: "è una vespa deve partire da Vespa", non esiste nel 2012 perchè ci sono mezzi e tecnica per risolvere qualsiasi problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che qualche anno fa ho studiato su un bel libro si chiama: "Meccanica teorica e applicata" del Ferraresi, lo consiglio a tutti, veramente molto molto bello!! spiega bene tutte le fasi di una frizione, lo strisciamento, il transitorio, etc etc... Spiega la differenza fra frizioni a secco ed a bagno d'olio, l'ipotesi dell'usura, il fatto che il momento (quindi la potenza) trasmissibile sia uguale a F*n*f*re+ri/2... tutte queste cosette... non facciamo l'errore del tg leonardo che ieri ha detto che la pioggia crea energia... tutto questo in modo tale da parlare la stessa lingua, perchè così poi possiamo avere una discussione. Io continuo a non capire perchè se la frizione tiene il massimo della coppia trasmessa in moto, a voi in partenza salta... Comunque se dovessi mai avere problemi del genere io agirei più sugli attuatori della frizione (esempio creare un attuatore idraulico, cosa che si può fare con una spesa massima di qualche centinaio di euro per il prototipo, non di più) rispetto al tentare di variare il coefficiente d'attrito. Spero di non aver offeso nessuno, se l'ho fatto non era mia intenzione... Io sono un uomo mite che va in vespa al massimo delle proprie potenzialità (che devo ammettere son basse), non faccio gare perchè in sardegna non ho mai trovato niente del genere (e perderei comunque), ma sono abbastanza sicuro che la meccanica non cambia da regione a regione. Al massimo devi solo controllare la carburazione, non cambiare frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che qualche anno fa ho studiato su un bel libro si chiama: "Meccanica teorica e applicata" del Ferraresi, lo consiglio a tutti, veramente molto molto bello!! spiega bene tutte le fasi di una frizione, lo strisciamento, il transitorio, etc etc... Spiega la differenza fra frizioni a secco ed a bagno d'olio, l'ipotesi dell'usura, il fatto che il momento (quindi la potenza) trasmissibile sia uguale a F*n*f*re+ri/2... tutte queste cosette... non facciamo l'errore del tg leonardo che ieri ha detto che la pioggia crea energia... tutto questo in modo tale da parlare la stessa lingua, perchè così poi possiamo avere una discussione. Io continuo a non capire perchè se la frizione tiene il massimo della coppia trasmessa in moto, a voi in partenza salta... Comunque se dovessi mai avere problemi del genere io agirei più sugli attuatori della frizione (esempio creare un attuatore idraulico, cosa che si può fare con una spesa massima di qualche centinaio di euro per il prototipo, non di più) rispetto al tentare di variare il coefficiente d'attrito. Spero di non aver offeso nessuno, se l'ho fatto non era mia intenzione... Io sono un uomo mite che va in vespa al massimo delle proprie potenzialità (che devo ammettere son basse), non faccio gare perchè in sardegna non ho mai trovato niente del genere (e perderei comunque), ma sono abbastanza sicuro che la meccanica non cambia da regione a regione. Al massimo devi solo controllare la carburazione, non cambiare frizione.

Non si offende nessuno se si discute di cose attinenti all'argomento,ma il problema che si vuole risolvere è di natura diversa da cio che parli,se tu hai una vespa large e usi la frizione non con potenze elevate ma con poca copia a bassi giri,si verifica lo'strappo'alle partenze, cio è dovuto sia dalla posizione (sull'albero motore)e alla cronica mancanza di olio che invece dovrebbe esserci per un funzionamento fluido comunque rileggi dall'inizio che si è spiegato per bene il problema.

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere un problema inesistente che interessa solo tre sfigati...................oltre 1600 visite in poco meno di 2 mesi sono un po tantine........... qualcosa non quadra, che abbia ragione quel gran sveglio di Kenzo?_mah si sarà impallato il contatore delle visite?_haha_

Vespero!

Mi quoto solo per rettificare una mia svista..................infatti in realtà si tratta di quasi 2000 visite in un solo mese.

Invito quindo i "negatori" del problema a non insistere nel visitare questa discussione, diversamente contribuiscono a dare credibilità ed autorevolezza alla tesi sostenuta da Vespero (noto visionario), iniziatore. della discussione nonchè................................ definitivo risolutore del problema dello strappo frizione in partenza.

(mi piace quest'ultima parte, credo che la metterò in firma)

Vespero!

Modificato da Vespero
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io aspetto le prove ecc speriamo sia un successo

anche se io ho risolto solo con una 28 molle e dischi 4

dei quali ultimo con sughero sotto (grattato) e quelli di acciaio

leggermente piegati ai tre quarti boh saro fortunato gia moolti km

e nessun problema olio 80-90

sono curioso del risultato.

se invece dell' 80-90 mettevi il sae30 classico forse non serviva nemmeno di bombare i dischi

Link al commento
Condividi su altri siti

se invece dell' 80-90 mettevi il sae30 classico forse non serviva nemmeno di bombare i dischi

perchè damiano l' 80-90 è troppo denso? col sae-30 un pochetto slittava con questo è una bomba

anche in 4a in salita

senza questi due interventi la frizione non reggeva e slittava quindi problema contrario allo strappo

allora ho caricato con 21 molle e bobmato i dischi e 80-90 e da moooolti km tutto ok

ne ho anche fatti 500 in un giorno in strade in salita ecc ecc e tutto ok

forse il pecco della mia campana e che a frizione finita pesa 2kg ma a me va bene così

non devo fare le gare di accelerazione ma macinare km e ne faccio ben 28

a 5000 rpm con un litro di miscela a circa 85 90 kmh.

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

siete troppo sicuri di voi stessi. vespero, e questo e' un atteggiamento che non mi piace proprio. anche nel dire "definitivo risolutore del problema dello strappo frizione in partenza" si capisce chi ha voglia di fare solo lo sbruffone e prendere in giro chi da tempo (vero) cerca di convincervi sui vostri errori.

tu invece damiano che dici che con la meccanica si puo far tutto, ricordati che la meccanica si basa su concetti fisici non campati per aria come certe te teorie prese non so da dove, alle quali non si puo' scappare. leggetevi un buon libro di meccanica e poi ne riparleremo. io non faccio vespe da 150 mt ma tu

stai cercando componenti NON adatti all' utilizzo che ne devi fare. per il turismo o "gli slalom in mezzo alle macchine" (che e' la stessa cosa) come volete fare voi la soluzione c'e' gia. invece per chi vuole correre la soluzione c'e' anche li... bastano i dindini

ah, visto che voglio consigliarvi un modo per arrampiarvi sul vostro specchio: per i dischi guarniti invece di fare prove ed aggiustamenti potete chiamare newfren o fa italia e farveli fare, basta che invertano il sughero sui loro dischi..non credo nemmeno che vi aumentino il prezzo perche al posto di metterci sotto quelli esterni alla macchinetta ci infilano gli interni e via.. a me quando magari gli finiscono a magazzino quelli normali, vado la' e me li fanno sul momento. ci voleva tanto ? boh

Link al commento
Condividi su altri siti

siete troppo sicuri di voi stessi. vespero, e questo e' un atteggiamento che non mi piace proprio. anche nel dire "definitivo risolutore del problema dello strappo frizione in partenza" si capisce chi ha voglia di fare solo lo sbruffone e prendere in giro chi da tempo (vero) cerca di convincervi sui vostri errori.

tu invece damiano che dici che con la meccanica si puo far tutto, ricordati che la meccanica si basa su concetti fisici non campati per aria come certe te teorie prese non so da dove, alle quali non si puo' scappare. leggetevi un buon libro di meccanica e poi ne riparleremo. io non faccio vespe da 150 mt ma tu

stai cercando componenti NON adatti all' utilizzo che ne devi fare. per il turismo o "gli slalom in mezzo alle macchine" (che e' la stessa cosa) come volete fare voi la soluzione c'e' gia. invece per chi vuole correre la soluzione c'e' anche li... bastano i dindini

ah, visto che voglio consigliarvi un modo per arrampiarvi sul vostro specchio: per i dischi guarniti invece di fare prove ed aggiustamenti potete chiamare newfren o fa italia e farveli fare, basta che invertano il sughero sui loro dischi..non credo nemmeno che vi aumentino il prezzo perche al posto di metterci sotto quelli esterni alla macchinetta ci infilano gli interni e via.. a me quando magari gli finiscono a magazzino quelli normali, vado la' e me li fanno sul momento. ci voleva tanto ? boh

Arrivi tardi giovanni...dai retta a me se ti dico che già stiamo avanti abbi pazienza e vedrai...se solo imagginassi quanti ne ho letti di libri e quante ore di officina nella mia breve carriera di elaboratore hobbistico ho fatto...mi piace provare strade poco battute cercare soluzioni a cui la gente nemmeno pensa e che spesso 8non sempre purtroppo) ripagaqno gli sforzi compiuti...ripeto abbi pazienza che mettiamo insieme le idee per tirare fuori qualcosa di definitivo poi ne riparliamo ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto al volo: la mia frizione, non strappa mai, se strappa cambio i dischi. A pieno gas, con partenza da fermo, dalla prima alla quarta. Con il p200e corsa lunga pinasco (non proprio il massimo dell'elaborazione :P, ma un buon compromesso per uno che gira in vespa tutti i giorni in città). Proprio per questo non capisco benissimo da dove nasce il vostro problema... Oltretutto a volte, prima di mettere le mani su un motore bisognerebbe informarsi bene su ciò che si fa... Non è che voglia dir niente, ma siamo addirittura arrivati ad eresie del tipo "Chiudere lo spurgo dell'olio del carter con una vite"... Poi in realtà son nuovo nuovo del forum e forse non mi dovrei permettere, ma proprio non capisco... P.s. secondo me il contattore impazzito è dato da gente come me che viene ogni giorno a leggere qual'è il prossimo vaneggio... P.p.s. GRANDI I VIAGGIATORI DELLA PATAGONIA!!

Mi associo a quanto scritto sopra,.Mia esperienza personale, motori sempre 210-220, polini pinasco e malossi , non dei mostri lo ammetto, motori spesso chiusi con pezzi usati presi dalla scatola magica, boccoli in ottone scelti tra quelli meno rigati, il calibro non so nemmeno come sia fatto,olio 15 w40 semisintetico( lo stesso che ho sempre usato per il blocco dell xl600 e xt 660 e se va bene per loro figuriamoci x una vespa!!) Mai avuto problemi di strappi per un uso normale(compresi le partenze ai semafori x lasciarci i plasticoni automatici).I problemi li ho solo quando mi infilo in qualche sentiero che poi finisco in qualche roccaia e faccio 10 m in 5 minuti lavorando di frizione allora si che un po strappa ma e' gia buono che non esca e mi prenda a schiaffi!!!

Ho anche fuso uno spingidisco per uscire da un buco , ma la frizione probabilmente e' ancora quella che ho sotto e non strappa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Peraltro nelle prove che sto facendo su strada in questi giorn, oltre ad avere conferma della bontà della modifica tanto a lungo inseguita.......... mi sto accorgendo di un piacevole effetto collaterale non cercato :biggrin:, quando sarò sicuro farò sapere.

Vespero!

Modificato da Vespero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...