archimedematelica Inviato 7 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 ...ma la chiavetta sull'albero c'è....?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborr Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 (modificato) si certo, la chiavetta è quella che c'era prima...ne ho anche 2 nuove che erano nel kit di revisione...quanto deve sporgere la chiavetta fuori per essere sicuri che funzioni a dovere? perchè altrimenti la cambio.... Modificato 7 Ottobre 2021 da Gaborr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 7 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 1 ora fa, Gaborr ha scritto: le tacche sono perfettamente allineate a come era prima di smontare tutto e corrispondenti ai segni di default piaggio sul carter... non ho provato con l'etere....qui già trovare una candela grado 6 è un'impresa....figuriamoci l'etere....(avevo chiesto infatti ma nulla...) Prendilo da Bezos... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborr Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 (modificato) La vespa è partita al primo colpo!!!! Il problema era di anticipo, come sospettavo. Allego la foto del volano e condivido con voi l'anomalia: Come potete vedere, il mio volano (originale) ha la camma del volano NON saldata come tutti i comuni volani mortali, ma avvitata con dei bulloncini. Quando ho smontato il motore, ho smontato la camma e l'ho portata da uno "specialista" per tentare di far rifare il filo interno per l'estrattore che era andato (lo "specialista" non si è rivelato tale e son tornato a mani vuote). Bene (anzi male!), quando ho rimontato la camma sul volano, non ho allineato la fessura per la chiavetta con il foro che vedete in foto, sfasando così l'anticipo... Dopo una notte insonne (non mi capacitavo di dover riaprire il motore), ho capito l'arcano, anzi l'errore da babbeo, e stamattina in 2 minuti ho risolto. Condivido foto ed esperienza con chi, magari, ha la "sfortuna" di avere lo stesso mio volano (sull'altra PK che ho è saldato!) Regolo freno posteriore, frizione e tutto il resto e faccio la messa a punto....Vediamo il risultato finale! Intanto grazie a tutti....Siete stati utilissimi e gentilissimi.... P.S. Ho l'altra Pk da restaurare, quindi non vi liberete di me facilmente..... Anzi, colgo l'occasione: mi occorrono dei pezzi per la PK: principalmente il parafango anteriore ed il bauletto, se qualcuno li ha e vuole venderli, mi faccia sapere. Grazie!!!!! Modificato 8 Ottobre 2021 da Gaborr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 8 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 Azzarola! Eh codesto volano è stato rimaneggiato, la camma è sempre chiodata sul volano. Io a dirla tutta farei sostituire i bulloni con i chiodi ribattuti oppure ti prendi un volano nuovo che fai prima. Bene che hai risolto comunque. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 8 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 Decisamente volano manomesso.... Fai come dice Pelle, o lo fai richiodare, oppure lo cambi, che tanto di usati se ne trovano . Tra l'altro, con quelle viti, ti dovrebbe toccare anche il coprivolano..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborr Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 (modificato) Visto che ci siamo (ma se devo aprire una nuova discussione prego gli admin di dirmelo!): Su PK50s con gruppo termico 75cc, che carburatore dovrei montare per ottimizzarla al meglio? attualmente ho il suo 16.10F che non mi soddisfa... 19/19? con che getto? Grazie Modificato 9 Ottobre 2021 da Gaborr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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