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Inviato

eleboro... forse è meglio farlo notare subito a Luca (x questioni di sicurezza del sito stesso)

fatto ho mandato un messaggio a Luca

Eleboronero, non hai per caso una foto ravvicinata?

se hai pazienza ne ho un paio a casa e se ci riesco faccio un paio di foto

ciao

 
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Inviato

Grazie tante eleboronero per le foto della staffa porta ruota.

In effetti e diversa rispetto a quella che avevo comprato da un privato, ma lo restituita, adesso so quale prendere.

Ciao

Salvo

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Bene, eccomi dinuovo quà , qualcxhe giorno fà ho ritirato la vespa sabbiata, pronta per essere lavorata.

Questo fine settimana darò una sistematina alla carrozeria, anche se non presenta ammaccature notevoli, dopo inizierò a passare il fondo epossidico e poi mi fermerò per decidere definitivamente se procedere io alla stuccatura e verniciatura, insomma se proprio mi decido seguirò il buon consiglio di Spallacotta.

Intanto vi invio altre foto.

Ciao Salvo

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Inviato

Decisione presa!!!! :lol:

Ieri ho deciso di darla al carroziere, dato il poco tempo disponibile in questo periodo, anche perchè 250,00 euro più la spese dei colori e fondi (già comprati da me precedentemente) non mi sembra una cifra eccessiva.

A breve vi invierò altre foto sulla fase di verniciatura.

Un saluto

Salvo

Inviato

il prezzo non sembra male , io ho speso piu del doppio piu le vernici ma stai attento che la carteggi bene, con carta fine prima della verniciatura (da me si vedono le rigate della carta grossa sotto la vernice)

Inviato

Ciao Boncy,

si, in effetti lo so, come prezzo è più che buono, con il carrozziere ci sto addosso ogni pomeriggio, lo controllo sempre a vista devo dirti che è abbastanza bravo, ho già fatto verniciare una VBB1 ed è venuta perfetta senza nessuna rigatura di carta abrasiva a grana grossa.

Ti specifico che 250,00 è senza montaggio.

Ciao Salvo

Inviato

Siamo nella fase della verniciatura, la vespa è stata trattata con fondo epossidico e fondo biconponente, pronta per la verniciatura.

Ecco alcune foto.

Ciao

Aspetto eventuali commenti o considerazioni!!!

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Inviato

attenzione bonny la peedivella, il pedale del freno, le leve, e tutti i particolari in alluminio non vanno cromarte, come acnhe la serratura del bloccasterzo.... rischia di non funzionare dopo e sarebbe proprio un peccato... l'lluminio va lucidato a specchio con polish e olio di gomito

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Siamo quasi alla fine, ora è pronta per essere rimontata.

La scorsa settimana ho ritirato dal carrozziere la vespa verniciata, l'ho portata nel mio garage e adesso sono nella fase di montaggio.

Vi invio alcune foto della vespa sempre per i vostri commenti.

Colgo l'occasione per chiedervi un mio dubbio circa la leva che comanda l'aria sotto la sella, è di colore nero oppure è cromata come le molle?

Infine non avendo reperito il coprivolano tutto pieno con il foro centrale, ma avendo fatto verniciare quello che ho trovato, cioè il modello con tre raggi a triangolo mod. VL1T e vari, corro il rischio che per la reiscrizione della vespa, in quanto radiata, mi possano creare problemi?

Grazie ancora per le vostre risposte.

Ciao Salvo

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Inviato

tempo fa su una 53 restaurata notavo proprio questo particolare cromato.

ma hai cromato tutto? leve frizione, freno, pedivella, biscotto, scritta vespa e asta rubinetto e coperchi passacavi??

sei sicuro? i 3 pezzi sotto alla scritta vespa cosa sono?

Inviato
ma hai cromato tutto? leve frizione, freno, pedivella, biscotto, scritta Vespa e asta rubinetto e coperchi passacavi??

sei sicuro? i 3 pezzi sotto alla scritta Vespa cosa sono?

Ovviamente non è tutto cromato, ma alcune cose sono solo lucidate, tipo il biscotto, asta del rubinetto e coperchi passacavi.

I pezzi sotto la scritta Vespa, fanno parte del manubrio lato dx e sx, l'anello aperto serve a fissare il devioluci, gli altri due sono del cambio.

Ciao Salvo

Inviato

Questa è una foto che trovi sull'album che ho fatto (ci sono i link in testa).

A vedere così sembra che la leva starter sia nera. Sui precedenti V30 era cromata. Su quella del 53 bisognerebbe andare a guardare foto se si vede.

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Inviato
A vedere così sembra che la leva starter sia nera. Sui precedenti V30 era cromata. Su quella del 53 bisognerebbe andare a guardare foto se si vede.

Grazie Fanalebasso, ma ho ricevuto qualche giorno fà un mp da parte di Eleboronero che mi ha confermato che la leva dell'aria nel 1954 era rigorosamente zincata.

Comunque ti confermo che successivamente nel 1955/56 era nera.

Ciao Salvo

Inviato
allora la foto di cui sopra come la spieghi?

Perchè, tu dalla foto sopra riesci a capire che la leva dell'aria sotto la sella è nera?

Io non riesco a capirlo.

Poi credo che se una persona ti dice che nel 1954 la leva era rigorosamente zincata forse c'è un pò da credere, io mi fido.

Ciao Salvo

Inviato

Ragazzi ho un piccolo problema chiedo aiuto a Voi.

Ho dimenticato di far saldare per una svista un piccolo buchetto come indicato nella foto, e quando ho provato i listelli della pedana mi sono accorto che quel buco è in più, adesso che la vespa è verniciata che faccio??

Ieri intanto ho messo una punta di stucco per chiuderlo, ma come procedo per verniciarlo?

Avevo persato di carteggiare con carta finissima (1000) per poi dare una spruzzata leggera di colore, ma non creo una differenza con la verniciatura vicina?

Come procedo?

Grazie

Salvo

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