Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 388
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ecco le 2 sorelline che si fanno compagnia (anche perche' avere un campione vicino da sicurezza di non kannare!)

finito sabato mattina: pomeriggio relax con la famiglia in piscina nei giochi d'acqua......festa di fine scuola con una 15ina di piccole (12/13 anni) pesti!

rientro alle 1930........distrutto! non ho piu' l'eta'.........

assistente_ridimensionamento_73_202.jpg.

assistente_ridimensionamento_73_202.jpg

assistente_ridimensionamento_73_202.jpg.c5c18a2c4e067762710464eafd6a3cfe.jpg

Inviato
ma poi la tieni o la vendi?

non so perche' tutti i miei mezzi sono (come dico io) invendibili...nel senso che nel restauro vado sempre al di la' del valore commerciale... per questo a volte faccio scambi....ma non ho ancora finito il lavoro; vediamo intanto come sara' il risultato finale.

ciao

Inviato

Porca miseria complimenti. Chi ti ha fatto la targa? E per buttare su il motore l'hai lasciata appoggiata su quello scalino col cartone sopra? Desumo tu l'abbia ficcato da sotto, bloccato col perno, poi tolto lo scalino da sotto per far scendere la scocca a livello del buco del perno dell'ammo, right?

Inviato

Ah, per il clacson hai trapanato i rivetti per smontare la parte esterna e riverniciarla, quindi hai rivettato di nuovo? E per le membrane all'interno hai fatto qualcosa?

Non mi rispondere che il clacson è un ricambio nuovo eh? :-D

Inviato

signori non ho parole....sto assistendo ad un miracolo....eleboronero complimenti dal più profondo del cuore...mi sono quasi commosso...come vorrei avere un millesimo della sua bravura, pazienza, tecnica, precisione ecc ecc ecc....sono in adorazione....

Inviato
Porca miseria complimenti. Chi ti ha fatto la targa? E per buttare su il motore l'hai lasciata appoggiata su quello scalino col cartone sopra? Desumo tu l'abbia ficcato da sotto, bloccato col perno, poi tolto lo scalino da sotto per far scendere la scocca a livello del buco del perno dell'ammo, right?

PER:chi ti ha fatto la targa.......intendi colore? le mie manine,cosa gia' spiegata nel post all'inizio.

per "infilare il motore senza far danni bisogna essere in 2 ,poi appoggi il motore per terra e sopra metti la vespa con su il cavalletto.

poi fai combaciare la sospensione posteriore con la sua sede e alzi la traversa del motore infilando la sede (come un preservativo!) infili un ferro dove si fissa il motore al telaio e uno alla volta avviti i 2 bulloni di tenuta.

fatto questo alzi il motore posteriormente e fai passare il bullone nella sospensione.

ok?

ciao

Inviato
Ah, per il clacson hai trapanato i rivetti per smontare la parte esterna e riverniciarla, quindi hai rivettato di nuovo? E per le membrane all'interno hai fatto qualcosa?

Non mi rispondere che il clacson è un ricambio nuovo eh? :-D

il clacson ho restaurato quello vecchio pero' l'ho solo pulito,sverniciato,raddrizzato (e' d'alluninio) e verniciato a pennello montato. Di nuovo ci sono solo le 4 viti di tenuta e la guarnizione.......

chiaramente ho fatto questo perche' funzionava! :wink:

ciao

Inviato
signori non ho parole....sto assistendo ad un miracolo....eleboronero complimenti dal più profondo del cuore...mi sono quasi commosso...come vorrei avere un millesimo della sua bravura, pazienza, tecnica, precisione ecc ecc ecc....sono in adorazione....

grazie per le tue belle parole,ma sappi che se non ci provi non saprai mai i tuoi limiti! (lo dice anche Valentino Rossi)!!!!!!

poi avere il portafoglio non fatto a fisarmonica questo sì che ti da la giusta carica!

ciao e grazie

Inviato

Ho mica capito come metti il motore... Se fai solo combaciare l'ammortizzatore dietro con la sua sede non esce subito appena alzi il braccio per andarlo a ficcare nel telaio? E cosa c'entrerebbe il preservativo? ^_^

Inviato

non so come spiegartelo; vediamo: il motore non puoi attaccarlo come nelle small perche' la testa e il cilindro sono fuori dal telaio e sono molto vicini ad esso. per cui per non rovinare la vernice devi fare incontrare il motore e la scocca a mezz'aria ed aiutare l'innesto nelle sedi.......non sono stato molto chiaro vero?

insomma fai salire il motore lato traversa e nello stesso tempo fai scendere il telaio verso di esso

:shock::roll::wink::mrgreen:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...