Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 388
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao ele,

la cedola di controllo che sta all'interno dello sportellino della struzzo riporta un numero, come hai fatto a risalire a quel numero se nell'originale quel numero era praticamente assente ?

su che tipo di carta l'hai stampato ?

con cosa l'hai attaccato ?+

ultimissima domanda:dato che vorrei farlo anche io per la mia faro basso, potresti postare quelche foto un po' più ravvicinata e dirmi le dimensioni esatte ?

scusa per le molte domande che ti ho posto!

grazie mille!

ciao ga

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ho gia' risposto a questa domanda nel post........

comunque in breve quando ho portato a casa il mezzo la targhetta era un po' rotta,ma i nr. si leggevano.dopo il 1 lavaggio questa e' venuta via meta'.......

non penso sia importante usare proprio quelli bastano anche nr.di fantasia.....che vuoi che li controlli? trattasi di seghe mentali!!!!!!

il cartoncino e' colore avorio e l'ho fatto stampare in 3 grammature diverse ...ho montato quello + leggero penso sia 100 gr.

attaccato con biadesivo x non fare nulla di definitivo.

x le foto devi aspettare xche' ho il computer di casa in restauro e le quote adesso non le so...comunque appena possibile te le posto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

forse solo la navetta e lo schienale sono autentici (foto + dettagliate no?) anche se vi sono 2 barre interne che non c'entrano nulla...tutto il resto e' ...fantasia artistica!

se puoi fatti mandare le foto sotto la navetta,comunque la cifra che ti hanno richiesto e' troppo alta x quello che c'e'.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao eleboronero... ho appena portato in garage una struzzo del 56, (vl3 n. 114xxx) completissima e conservatissima, ma di un colore avorio tipo gl, radiata d'ufficio, per cui dovrò procedere al completo restauro in quanto il suo colore originale non ne vuole sapere di riaffiorare....niente di niente...peccato...diluente, pasta abrasiva...etc ...niente niente niente...!!!

Cmq io ti volevo chiedere dell'altro, inchiandomi per prima cosa al tuo lavoro appena finito....

1. il copri mozzo non va in tinta vero????

2. quali altre parti della tua struzzo hai voluto personalizzare??' cioè per esempio ho visto che il pedale freno post. l'hai cromato invece andrebbe zincato giusto??

3. il clacson è nero come l'hai fatto tu o è cromato???

4. mi faresti l'elenco delle parti che devo zincare??

io so di queste:

leva aria

pedale freno post.

tutta lla bulloneria

gancio porta borse

cavalletto + molle

la crestina davanti??? zincata o devo solo lucidarla???

leve frizione e freni?? sono zincate vero??'

e poi...??? non ne ricordo altre di parti da zincare!!!

5. altra cosa, i supporti delle leve nel manubrio, per intenderci dove ci sono le viti a taglio che tengono le leve, vanno cromati o zincati??

5. la cuffia motore è fosfatizzata???

grazie...

p.s. se hai la possibilità e non ti rompe troppo, ce la faresti a postarmi le pagine di vespa tecnica....grazie

a presto pk francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, il vl3 e' diverso dal vl1/2 x vari particolari prima fratutto la scocca,poi il fanale,il carburatore,il clacson,il devio ecc.ecc.

scaricati da www.scooterhelp.com gli esplosi cos'ì vedrai le differenze.

1-il copri mozzo e' verniciato

2-il pedale del freno e' cromato non zincato

3-il clacson (tuo) e' cromato; il vl1 nero

4-di cromato c'e' il pedale del freno,il cerchio faro e la sua crestina

le leve e la crestina parafango sono di alluminio e vanno lucidate

le viti manubrio sono cromate

la cuffia e' in alluminio grezzo

vl3 V.T.:

CIAO

assistente_ridimensionamento_11_705.jpg.

assistente_ridimensionamento_12_206.jpg.

assistente_ridimensionamento_13_741.jpg.

assistente_ridimensionamento_14_138.jpg.

assistente_ridimensionamento_11_705.jpg.

assistente_ridimensionamento_12_206.jpg.

assistente_ridimensionamento_13_741.jpg.

assistente_ridimensionamento_14_138.jpg.

assistente_ridimensionamento_11_705.jpg

assistente_ridimensionamento_12_206.jpg

assistente_ridimensionamento_13_741.jpg

assistente_ridimensionamento_14_138.jpg

assistente_ridimensionamento_14_138.jpg

assistente_ridimensionamento_13_741.jpg

assistente_ridimensionamento_12_206.jpg

assistente_ridimensionamento_11_705.jpg

assistente_ridimensionamento_14_138.jpg

assistente_ridimensionamento_13_741.jpg

assistente_ridimensionamento_12_206.jpg

assistente_ridimensionamento_11_705.jpg

assistente_ridimensionamento_14_138.jpg

assistente_ridimensionamento_13_741.jpg

assistente_ridimensionamento_12_206.jpg

assistente_ridimensionamento_11_705.jpg

assistente_ridimensionamento_14_138.jpg

assistente_ridimensionamento_13_741.jpg

assistente_ridimensionamento_12_206.jpg

assistente_ridimensionamento_11_705.jpg

assistente_ridimensionamento_14_138.jpg.53a6b9949f7f3ce56e35ed97146d0535.jpg

assistente_ridimensionamento_13_741.jpg.2e5fb8b84f361af3125040d8bd369f0f.jpg

assistente_ridimensionamento_12_206.jpg.18dbc726823c713d02ca05ea62492a91.jpg

assistente_ridimensionamento_11_705.jpg.f181690e4804478b82ee74e4c517dfdf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille eleboro...sei stato gentilissimo...altra cosa volevo chiederti, la mia sella ant. ha le due molle e non so per quale motivo visto che il resto della vespa è di una originalità allucinante....bulloni rondelle etc. pensa che ha solo 25.000 Km originali...il vecchio proprietario lo conosco molto bene, e ti assicuro che è la verità!! mi ha detto pure di non averci mai messo le mani...non ha cambiato mai niente...nulla di nulla...solo il colore....

come te la spieghi quindi questa storia della sella ant.??? Secondo te per l'FMI la devo cambiare o può passare lo stesso??

grazie ancora...francesco

ah sì...ultima cosa, mi daresti i dati della trasmissione del contakm...cioè mi spiego: con quanti denti devo prendere il rinvio...c'è una trasmissione compatibile con la VL3....perchè non riesco a trovare la trasmissione completa come ricambio...come posso fare???

grazie....eleboronero, a presto.....se non ti rompe e mi sorgono ancora dei dubbi continuerò ad interpellarti ok??

...questa vespa è sempre stato un mio sogno...da sempre...mi è caduta in testa senza volerlo e per pochi soldi...magari se vorrai ti racconterò la storia del ritrovamento...

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...non sono scomparso è che non ho foto da postare perchè la vespa la tengo in carrozzeria da mio padre, a 25 km da qui...io abito a vicenza!! onde per cui prima di aprire un post tutto mio sul restauro volevo fare delle foto per farvele vedere....e far le cose fatte bene... potrei comunque aprirlo raccontandovi la storia.....appena ho tempo lo faccio...

ciao eleboronero...

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...