Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

• 4 settimane dopo...
Inviato

ieri sera ho ritirato la vespa dal sabbiatore e venuta benissimo ! ! !

50 €. di sabbiatura e ti passa la paura ho sapettato un po circa 1 settimana ma ne e valsa la pena ...ora cominciamo il lavoro di carrozzeria! :wink:

sabbiatura1_518.jpg.b59c125ff2e4782e63cb

sabbiatura_225.jpg.98d1013b847b6fec9c619

sabbiatura1_518.jpg.b59c125ff2e4782e63cb

sabbiatura_225.jpg.98d1013b847b6fec9c619

sabbiatura1_518.jpg.715a1b3d131c5d139c2f

sabbiatura_225.jpg.34066ed6b6aeb20972712

sabbiatura1_518.jpg.c9280829a8cfa0ca956d

sabbiatura_225.jpg.58fd0997b2c9ed8a67744

sabbiatura1_518.jpg

sabbiatura_225.jpg

sabbiatura_225.jpg

sabbiatura1_518.jpg

sabbiatura_225.jpg

sabbiatura1_518.jpg

sabbiatura_225.jpg

sabbiatura1_518.jpg

sabbiatura_225.jpg

sabbiatura1_518.jpg

sabbiatura_225.jpg.a24bb16df76303fbab19788fb79ceb40.jpg

sabbiatura1_518.jpg.7b54cc39613f6b71eb14e9dec95ed2c8.jpg

Inviato

Peccato, li potevi solo spazzolare e riutilizzare, ragazzi nel restauro si deve "tentare" di recuperare il più possibile, almeno come intenzione . . . se no fate la gioia dei vari ricambisti mercatinari e i prezzi saliranno, saliranno sempre più.

Comunque buon lavoro.

Inviato

Dalle foto dall'alto vedo che il sabbiatore sulle pedane si è mantenuto leggero, forse aveva timore di fare dei bei buchi a togliere tutta la ruggine. Vai di ferox a più mandate prima di passare il fondo che la rendi inerte.

Inviato
Dalle foto dall'alto vedo che il sabbiatore sulle pedane si è mantenuto leggero, forse aveva timore di fare dei bei buchi a togliere tutta la ruggine. Vai di ferox a più mandate prima di passare il fondo che la rendi inerte.

si e stato leggerino avevo paura che diventasse un colabrodo...cmq ci avevo gia pensato di dare il ferox! :wink:

• 1 anno dopo...
Inviato

Aggiorno questo post a due anni dall'ultimo aggiornamento.

La vespa è stata ferma per quasi due anni causa lavoro ,altri restauri e il poco tempo in generale a mia disposizione.

Grazie all'interessamento di Tonysubwoofer(che ringrazio e che mi ha aiutato moltissimo),mi ha convinto di riprendere questo post.

La vespa è in carrozzeria in fase di verniciatura,il telaio e già pronto ,mancano soltanto alcune piccole cose da verniciare come il portapacchi ,il parafango e i cerchi,in settimana il carrozziere mi dovrebbe ridare il tutto. Il motore ,dopo circa un anno che era aperto e sparso sul banco di lavoro ,è stato terminato ,tonysubwoofer mi ha rifatto il piatto bobine ,revisionato il carburatore e la frizione. Il resto è stato tutto cambiato e rimesso a nuovo a partire dall'albero motore ,biella ,cuscinetti ,paraolio rettifica del cilindro pistone fasce e quant'altro. Finalmente,non so nemmeno da quanti anni era fermo,dopo avermi costruito un piccolo serbatoio ,alla seconda pedalata il motore si è messo in moto e gira che è una bellezza!gli manca solo la marmitta che tra un po prenderò

A presto le foto del telaio riverniciato per il momento metto su quelle del motore completato.

P.s:per i moderatori potreste spostare questo topic in restauri telai grandi ?mi sembra piuÔÇÖ coretto grazie

Inviato

ok sto facendo la lista della spesa per i pezzi che mi mancano...

Partiamo dal bordoscudo lo vorrei prendere classico quello da montare col suo attrezzo...problema l'attrezzo non c'è l'ho e di sicuro non spendo 90€ per prenderlo...non ho la possibilita' di andare in un centro piaggio ( il piu' vicino è a 50KM!) pensavo di prendere quello che si fissa con le viti che ne dite?

per le sacche laterali,i profili, sulla mia non credo ci vogliano ( il telaio e 735**)almeno quando l'ho presa non ce li aveva ...consigli?

Inviato

ciao xsedenis monta quello classico che vai sicuro basta che non lo comperi dalla rete piaggio come ho fatto io, l'ho montato ed era più stretto, ogni volta che la guardavo mi faceva schifo, l'ho buttato e l'ho preso da pascoli ed era perfetto, il bordo del vbb è più largo per quanto riguarda i profili nelle sacche io ho un vbb1t 83### e li monta. per l'attrezzo chiedi in giro sicuramente qualche meccanico ce l'ha in casa.

Inviato
ciao xsedenis monta quello classico che vai sicuro basta che non lo comperi dalla rete piaggio come ho fatto io, l'ho montato ed era più stretto, ogni volta che la guardavo mi faceva schifo, l'ho buttato e l'ho preso da pascoli ed era perfetto, il bordo del vbb è più largo per quanto riguarda i profili nelle sacche io ho un vbb1t 83### e li monta. per l'attrezzo chiedi in giro sicuramente qualche meccanico ce l'ha in casa.

caio mike purtroppo nella mia zona i meccanici li ho fatti tutti è nessuno ha l'attrezzo per il bordoscudo.pensavo di autocostruirmelo ,qualcuno lo ha già fatto?dritte?ieri sera ho passato l'impianto elettrico nuovo perfetto.

Le liste pedana di che tipo vanno largo o stretto? :shock:

Inviato

lavori di ieri sera passaggio impianto elettrico.

ho passato l'impianto attacandolo a quello vecchio inoltre ,come da mie altre precedenti esperienze,attacco sempre un filo in piu' cosi ho una nuova guida Quando sarà ora di far passare le guaine del cambio gas e frizione.

Inviato

Lavori di ieri passaggio Impianto elettrico.

Vi consiglio ,quando passate l'impianto elettrico ,di attacare un'altro filo,avrete cosi' una guida per poi usarlo per far passare le guaine del cambio gas e frizione.

Inviato

in che senso consigli per il bordoscudo? nel senso come montarlo?

se si devi utilizzare una macchinetta adatta che hanno in concessione le officine piaggio,altrimenti rovineresti sia il bordino che il bordoscudo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...