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Inviato

Per il PX vengono consigliate dalla casa:

ruota anteriore: 1,2 atm.

ruota posteriore: 1,75 atm. col solo pilota e 2,5 atm. con 2 persone.

Personalmente faccio 1,6 atm. all'anteriore e 2,0 atm. al posteriore (da solo), oppure 2,3 atm. in due.

Ciao, Gino

Inviato
Per il PX vengono consigliate dalla casa:

ruota anteriore: 1,2 atm.

ruota posteriore: 1,75 atm. col solo pilota e 2,5 atm. con 2 persone.

Il libretto del mio PX del 2002 dice 1,3 all'anteriore e 1,8 al posteriore (2,2 col passeggero).

Inviato

Sul P200E metto da sempre 1,8 Ant. e 2,2 Post. con gomme Michelin S83. Proprio ieri ho controllato la pressione perchè la Vespa era inguidabile: ho trovato l'Ant ad 1,2. Sono stupito che il libretto di istruzione consigliasse quel valore per l'ant.

Inviato

io sul ts 125 metto da anni 2 ant. e 2.5 post monto di norma e regolarmente michelin s83 o pirelli sc30 però come tenuta la s83 la trovo meglio della sc30. non ho mai avuto problemi di tenuta e piego senza riguardi. mi va leggermente via quando ho l'ammortizzatori scarichi.

Inviato

a me il gommista sulle pirelli sl26 consigliò 2 davanti e 2,2 dietro

cmq tenere le gomme con la pressione da libretto è da suicidio....con 1,2 all'nteriore la vespa sbanda e si imbarca da paura....ma che cazzo hanno in testa alla piaggio gli ingegneri che hanno messo la pressione consigliata sul libretto di uso e manutenzione..?!?!?!? mi fanno troppo incazzare!!!!

  • 8 anni dopo...
Inviato (modificato)

riprendo questo vecchio post per raccontare una brutta esperienza accaduta oggi facendo un giro in vespa ebbene ad un incrocio svoltando a sinistra per poco cadevo arrivato a casa ho controllato la pressione della ruota anteriore era a 1 atm adesso la ho messa a 1,8 sul libretto uso e manutenzione dice 1,2 davanti e 1.8 dietro era da un pò che non la controllavo la pressione ma adesso me lo ricorderò, l'unica scocciatura è che avendo un pk xl rush con ruota di scorta per arrivare alla valvola devo togliere il copricerchio in plastica che non esce se non si toglie la ruota di scorta davanti ovvio si fa presto

Modificato da rhov
Inviato

Dipende dalla gomma, dal peso caricato e dal programma di utilizzo.

In media, avanti a freddo 1,5 non è male, a caldo diventa 1,7-1,8.

Dietro è pericoloso avere meno di 1,8, se carichi un passeggero pizzichi la ruota e rimani a piedi (mi è accaduto).

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