Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Ti sbagli Ciffo,il prezzo per una 90 ss in quelle condizioni e quello.

Occhio a QUELLE condizioni. E' stata completamente rifatta con un marchiano errore sui cerchioni, manopole sbagliate e plastica fanale posteriore non originale (le prime cose al volo che si notano). Oggi girano un sacco di 90ss contraffatte anche bene; tenete presente che su SIP vendo il KIT 90ss con tutti i pezzi necessari per trasformare una normale 50 in 90ss, lamierati compresi.

Occorre un vero esperto per scoprire l'inganno e poi, in questi casi, occorre avere tutta la documentazione fotografica del restauro altrimenti la cosa puzza.

Modificato da uferrari

• Risposte 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Occhio a QUELLE condizioni. E' stata completamente rifatta con un marchiano errore sui cerchioni, manopole sbagliate e plastica fanale posteriore non originale (le prime cose al volo che si notano). Oggi girano un sacco di 90ss contraffatte anche bene; tenete presente che su SIP vendo il KIT 90ss con tutti i pezzi necessari per trasformare una normale 50 in 90ss, lamierati compresi.

Occorre un vero esperto per scoprire l'inganno e poi, in questi casi, occorre avere tutta la documentazione fotografica del restauro altrimenti la cosa puzza.

Hai ragione,io non sono esperto di 90ss,ma ne ho visto alcune di presenza,e direi che ci sono molte differenze rispetto ad una 50,ad esempio lo scudo stretto è inconfondibile,cmq sicuramente come dici tu, ci saranno delle persone capaci di contraffare una 50 facendola sembrare una 90ss e li ci vuole un esperto per riconoscerla.Nel caso delle vespe in questione non lo so,se sono vere o false, se sono 90ss,non si possono condannare per 2 manopole e due cerchioni sbagliati,si può rimediare facilmente,e togliere naturalmente qualcosa dal prezzo,ma il fatto e che 90ss restaurate bene minimo 10.000 euro te li domandano e come,almeno da ciò che ho potuto vedere io negli ultimi anni,se poi è un conservato anche 15.000 ti domandano,sicuramente in giro ci saranno tanti falsi,visto che hanno un valore sostenuto,non potevano mancare i falsi!

Inviato
Che la 90ss sia ricercata e le quotazioni siano alte è normale ma i tarocchi sono veramente tanti. Tieni presente che ci sono tarocchi di 98 del 46 .....

Certo più le cifre sono alte più persiste il problema tarocco,insomma,quando si spende una certa cifra,bisogna stare molto attenti!

Inviato
cmq..le quotazioni sono assolutamente fuori mercato...voglio dire mettono una primavera a 1400 euro... ma ditemi dove la trovate a ste cifre? forse 7/8 anni fa :P

eh eh e menomale che sono quotazioni..... a volte sebrano numeri buttati li.... anche io ho visto cifre assurde

Inviato
cmq..le quotazioni sono assolutamente fuori mercato...voglio dire mettono una primavera a 1400 euro... ma ditemi dove la trovate a ste cifre? forse 7/8 anni fa :P

Con 1400 forse trovi un px degli anni ottanta e con la vernice messa un po male.

Inviato
Con 1400 forse trovi un px degli anni ottanta e con la vernice messa un po male.

ah ah ah !!! Si beh vedendo certi annunci c'è da rimanere secchi, prima ho visto un px a 20000 dindarelli... mi auguro avesse sbagliato con gli zeri... _nooo_

Inviato

la 90ss è 5 cm più lunga di telaio del 50 per contraffarla bene dovrebbero allungare un pò

roba da professionisti e soldini da spendere io ho visto una 90 ss rifatta benissimo

nella mia zona ma era una 50 con manubrio ss e scudo tagliato e ristretto

il portaoggetti (serbatoio )monta lo stesso però sembrava lei anche marmitta siluro cromata

uguale ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

• 2 settimane dopo...
Inviato

Questa e' da Oscar....

Vespa polini scooter team Moto e Scooter usato - In vendita Messina

Cito testualmente perchè una perla così non vorrei si perdesse.

Le bottiglie d'acqua da 2lt sono fantastiche!!

"allora ragazzi,

il prezzo sembrerebbe esagerato ma:

-gruppo termico polini evo 135cc in alluminio girato

-albero motore marzucchelli anticipati e alleggerito

-cuscinetti skf alta velocita

-campana 24 denti in alluminio polini, a denti dritti,cn cuscinetto skf alta velocita

-volano pinasco in plastica

-statore originale lavorato

-carburatore 38 dell'orto.....

-collettore carburatore polini lavorato

-gruppo marce originale lavorato

-marmitta simonini per cilindro girato

-copertoni di uno zip adattati per piegarsi in curva bene.....

-telaio alleggerito e rinforzato

-accelleratore corto

-ammortizzatori davanti zie

-e dietro exsagon

-manopole polini

-frizione originale modificata a 5 dischi cn molle polini

-cuscinetto ruota skf alta velocita

-sella monoposto piaggio

-verniciatura bianco acrilico

-bauletto sx saldato

-coprivolano cromato

-cuffia alta nuova modificata

-impianto elettrico eliminato

-tappetini originali pk s

-cavalletto laterale modificato

-casco integrale aereografato

-tuta intera da pista aereografata

-stivali da pista

-guanti da pista

ragazzi la mia vespa e la più forte della riviera ionica.......ogni volta che vado in pista le cagiva mito,freccia sono sempre dietro

su banco sviluppa 38cv e 187cc sviluppando 1800mila giri di potenza massima.......ogni marcia appena si sbaglia a toccare l accelleratore si cappotta subito..........nn ci sono parole.......provata su un rettilineo di 350m il t max sta dietro.....e su 500m sviluppa 170km/h provata cn una z750........nel paese più della seconda nn si puo mettere.......e per correre ogni volta devo nastrare 6 bottiglie d acqua davanti........e lo stesso si alza..........e le bottiglie devono essere da due litriiii

comunque ragazzi se nn capite di motori nn potete giudicare..............solo per gente che si intende

p.s se volete vedere delle foto mandetemi un imail........e io vi mando le foto........ciao"

Inviato

nel paese più della seconda nn si puo mettere...

Non riesco a smettere di ridere, Cazzarola che spasso!!!

Gli ho chiesto di mandami un paio di foto, ma soprattutto una con le bottiglie nastrate davanti ...

Inviato
nel paese più della seconda nn si puo mettere...

Non riesco a smettere di ridere, Cazzarola che spasso!!!

Gli ho chiesto di mandami un paio di foto, ma soprattutto una con le bottiglie nastrate davanti ...

TOP!

postale poi!!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Certo, e già che c'erano, tanto per fare un lavoro a regola d'arte, hanno anche eliminato lo sportellino portaoggetti...

Modificato da DartDuck
Inviato
Certo, e già che c'erano, tanto per fare un lavoro a regola d'arte, hanno anche eliminato lo sportellino portaoggetti...

E' una pratica semplicissima, molto in voga negli anni '80 a seguito della imminente nuova legge per il casco per i 125: prendere un ET3, restituire le targhe, cancellare il numero telaio e ribatterci sopra quello di un 50 di cui si abbia il librettino. Risultato: niente casco e bollo irrisorio...

I piu' "scaltri" prendevano anche le ET3 che non gli appartenevano e le donavano nuova vita... :frown:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...