Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...

peccato che molti annunci linkati nel topic non esistano più, leggendo i vostri commenti ero proprio curioso di vedere cosa cercavano di vendere :biggrin:

comunque l'anno scorso quando ho iniziato a cercare una Vespa da acquistare, ho beccato pure io un furbacchione...

ha (anzi aveva, visto che sta chiudendo per fallimento) un negozio di accessori per moto e motociclisti, e lo vedevo spesso con una PX 125 che SEMBRAVA messa bene... un bel giorno sono andato a vederla di persona e mi sono cascate le braccia (e non solo): varie parti della carrozzeria erano state riverniciate in malo modo a bomboletta, c'erano fori di ruggine passante sparsi ovunque, ammaccature varie nei cofani laterali e sul davanti, ma la perla delle perla era la targa: apparteneva ad un'altra Vespa!! solo che la spostava su questa per usarla dato che è pure senza documenti...

per questo catorcio senza documenti m'aveva chiesto ben 1800 euro (trattabili, ma è sceso solo fino a 1500 manco stesse facendomi un favore)

dopo avergli gentilmente detto "ti farò sapere, se non trovo altro ripasso da te", non mi sono MAI più fatto vedere... assurdo!

per fortuna nemmeno un mese dopo un amico ha trovato la Vespa che poi ho comprato e restaurato: PX125E del 1982, unico proprietario, libretto e targa originali, necessitava di un profondo restauro ma era completa di quasi tutti i pezzi! e nonostante fosse ferma in un cortile da 4-5 anni, con un colpo di pedivella il motore girava ancora!

con 300 euro me la son portata a casa ed ho goduto nel vedere la faccia del tizio di cui sopra vedendomi in giro con la mia Vespina tutta bella perfetta appena rifatta eheheh :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
questa và a gpl?????? e come è scritto sul libretto?????? strano........

Non so se il tizio ha fatto riportare la modifica a libretto ma l'impianto a GPL per Scooter è omologato e quindi è fattibile, unica condizione, che abbia il vano sottosella, perchè una norma (non ricordo l'art.) stabilisce che il serbatoio GPL deve stare all'interno del veicolo.

http://www.autofficinabaldini.it/docs/lista_scooter_rev005.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il GPL ci sono forti limitazioni, in termini di cilindrata e di potenza, ed è un impianto costoso. Il serbatoio deve essere installato in un luogo protetto, e per questo di solito si sceglie il vano sottosella, in teoria potrebbe anche essere altrove (ma in realtà ... altrove dove?).

Ho un paio di COSA2 125, trasformabili, perchè 2t sino a 125 cc, potenza max inferiore a 15 cv/11 kw, con vano sottosella, ma andare a buttare 750 euro su una COSA mi sembra eccessivo, il veicolo non vale tanto e per recuperare il costo col carburante mi ci vorrebbe una vita e mezza.

Oltretutto tra semi- dissesto di comune e regione, non è prevedibile qui a Palermo forma alcuna di incentivo alle trasformazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...