500turbo Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 ...mi è sorto un altro dubbio......avendo montato il volano pk, con la sede anche per il px, sotto lo statore ho messo lo spessore che vende Sip...non è che anche questo potrebbe crearmi problemi? Distance plate stator plate No. Lo spessore è proprio fatto apposta per evitare problemi di accensione col volano pk. Cita
Arrow Inviato 18 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2010 RISOLTO!! non capisco cosa c'era...ma era il cavo candela originale quello con forcella!!...l'ho cambiato con uno di quelli schermati dell'NGK e come per magia è apparsa la scintilla!!...bene bene... Cita
Arrow Inviato 19 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2010 domanda cretina: nel mentre spedivellavo per provare se c'era scintilla o no...ho notato che l'asse della ruota posteriore ruotava ad ogni spedivellata, nonostante il selettore fosse posizionato in "folle"... ...mi sfugge qualcosa o è normale?? Cita
kl01 Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 un pò di trascinamento c'è sempre, credo sia normale. Cita
ancoraVespa Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 Che bello questo post.....uuuuuuuuaaaaaauuuuuuu Cita
Arrow Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 ...uèè...ogni tanto mi rifaccio vivo!!!...non avevo riscritto nulla, ma il motore è da un pezzo assemblato: ha già emesso i primi vagiti ed ha già fatto anche qualche piccolo giretto... ...ho un po' di dubbi sulla carburazione...è il mio primo phbh e rispetto all'obsoleto SI mi sembra un astronave!!! per ora ho la seguente configurazione (soffietto malossi+marmitta gf): getto max 125 getto min 55 valvola gas 40 polverizzatore AV264 spillo X2 (2°tacca) a breve, spero entro la settimana, mi dovrebbe arrivare il ram-air e altri getti del max (dato che ho solo il 125 e il 140!) ...appena mi arrivano faccio un po' di prove e vi faccio sapere!! adesso, con la mia solita lentezza, mi cimenterò nel fare delle prese d'aria "LML 4t style" sulla chiappa destra!! qui la stagnatura del nuovo cavo per l'aria...speriamo regga!! la marmitta...bel sound davvero(ma sfiora paurosamente il supporto ruota di scorta)!! ...a presto... ...si fa per dire!!!... Cita
kl01 Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 ma che razza di silenziatore!!! E' enorme! Pian pianino metterai tutto a posto: Rome wasn't built in a day Cita
matteoinfanti Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 QUella è una ottima marmitta! Vuole pochissima benzina. per questo ti dico di provare con quel settaggio di phbh, ma quasi sicuro che sei grasso. Con il mio X a valvola, usavo un 120 di max, av264 ed X13, ma meglio X7 seconda tacca. Cita
Arrow Inviato 24 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2010 ma che razza di silenziatore!!! E' enorme!Pian pianino metterai tutto a posto: Rome wasn't built in a day se non avesse quel siluro, mi immagino solo il bordello che potrebbe fare... P.S:...moooltoooo pian pianino!!! QUella è una ottima marmitta! Vuole pochissima benzina. per questo ti dico di provare con quel settaggio di phbh, ma quasi sicuro che sei grasso. Con il mio X a valvola, usavo un 120 di max, av264 ed X13, ma meglio X7 seconda tacca. ....ok...grazie del consiglio matte... ...allora, visto anche l'imminente arrivo del filtro (lo so che per te, "filtro", è una parola che non esiste sul tuo dizionario!!!!...) mi sa che col 125 sarò grassissimo!!!... ...farò un po' di prove scendendo di getto pian piano....e se riuscissi a trovarl cambierei pure lo spillo...ma per ora ho solo un X2 e un X5... vi faccio risapere ulteriori sviluppi!! Cita
Arrow Inviato 26 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2010 ...hola.... ho montato il filtro ram-air lasciando inalterato il settaggio di carburazione scritto sopra...sono andato a fare un giretto di prova...morale:la vespa, nel salire di giri scoppietta e forse strattona pure un po'...cosa significa questo sintomo? provando, invece a salire di giri piano piano, ma proprio piano piano, il motore "prende" meglio...anche se ad un certo regime inizia ugualmente a scoppiettare!! grazie 1000 a tutti!! P.S:tanto per rompere le palle, da quando ho messo il nuovo blocco non funzia più il faro ant. e post. Cita
AlePx Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 prova a calare il polv a 262 lasciando lo spillo com'è. poi il massimo lo fai dopo Cita
Arrow Inviato 27 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2010 prova a calare il polv a 262 lasciando lo spillo com'è. poi il massimo lo fai dopo ciao Ale...grazie del consiglio... ...ahimè non ho a disposizione il polverizzatore 262, e qui da me se entro in un negozio per chiederlo è come se entrassi nudo camminando sulle mani...ora guardo se farmelo ordinare o lo acquisto sul web facendolo rientrare in altre spese. cmq...e se per ovviare abbassassi lo spillo di una tacca?in teoria potrebbe fnzionare? Parlo da ignorante in materia di carburazione e tantomento di PHBH quindi se ho detto una cazzata correggetemi che devo imparare mooolto!! e poi devo assolutamenta abbassare pre il getto del max (come mi ha già detto di fare matteo!)...metterò al più presto un 120! Cita
Arrow Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 ciao Ale...grazie del consiglio......ahimè non ho a disposizione il polverizzatore 262, e qui da me se entro in un negozio per chiederlo è come se entrassi nudo camminando sulle mani...ora guardo se farmelo ordinare o lo acquisto sul web facendolo rientrare in altre spese. cmq...e se per ovviare abbassassi lo spillo di una tacca?in teoria potrebbe fnzionare? Parlo da ignorante in materia di carburazione e tantomento di PHBH quindi se ho detto una cazzata correggetemi che devo imparare mooolto!! ...nessuno?? Cita
pirmilisi Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 dipende... a qualcosa potrebbe servire... a che apertura dell'accelleratore inizia a borbottare? Cita
pirmilisi Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 diciamo che il getto del massimo non influenza solo l'ultimo quarto, ma in parte anche prima, pero' se ti inizia a borbottare gia' dal secondo quarto o devi cambiare polverizzatore come dice alepx oppure trovare un altro spillo Cita
Arrow Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 ok...allora mi tocca procurarmeli in tutti i modi!! Cita
matteoinfanti Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 By matteoinfanti at 2010-06-28 Cita
Arrow Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 grazie matte... ...piano piano ne verrò fuori... Cita
Arrow Inviato 10 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 rieccomi... ...mi è arrivata un po' di roba per carburare e stamani ho provato a mettere: -getto max 120 -getto min 55 -polv AV262 -spillo X3 su 2°tcca dall'alto -valvola spillo da 250 anzichè da 200 la situazione è migliorata anche se ancora, nell'aprire il gas "affoga ancora un po' ed è incerta nel salire di giri!!in salita avrò fatto 20 km/h in II. ...poi, non so per quale motivo, a metà del giro di "collaudo" si è spenta come se mancasse benza...ho accostato e non ne voleva sapere di ripartire...ho tolto la candela, 2 o 3 spedivellate, rimessa la cndela ed è partita al primo colpo...cos'è, passa troppa benza e non ce la fa a bruciarla?? Cita
500turbo Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Per me affoga di benzina. Abbassa lo spillo di una tacca. Se non è sufficiente, passa all'x2. Cita
AlePx Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 av 262 e x2 con x3 è grassa. parti dalla 2 tacca e se è ancora grassa passa alla prima poi regoli i getti Cita
Arrow Inviato 10 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 ...ho rimesso l'X2 sulla seconda tacca dall'alto... non affoga più come prima ma ancora un po' sì...però ha riniziato a tartagliare all'aprire del secondo quarto di gas...domani provo ad abbassare lo spillo di una tacca.... speriamo di venirne fuori... Cita
Arrow Inviato 11 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2010 abbassato l'X2 all'ultima tacca, situazione migliorata...sparito il tartagliamento...ancora mi pare un po' grassina ma sale di giri senza esitazione alcuna... cmq per ora meglio rimanere un po' grassi e poi, prima di dare ulteriori pareri aspetto che il motore si sleghi un po'... P.S:in garage ho uno di quei pannelli fonoassorbenti per T5, dato che quasi l'aspirazione si sente di più della marmitta volevo provare a metterlo...qualcuno sa con cosa si fissa?basta un collante tipo bostik? Cita
500turbo Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 Per quanto riguarda i getti di minimo e max, vanno bene quelli che hai adesso? Soprattutto il minimo, che di solito un lamellare chiede un getto un pelo più grande... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini