Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

RISOLTO!!_salti

non capisco cosa c'era...ma era il cavo candela originale quello con forcella!!...l'ho cambiato con uno di quelli schermati dell'NGK e come per magia è apparsa la scintilla!!...bene bene..._bellavita

Inviato

domanda cretina:

nel mentre spedivellavo per provare se c'era scintilla o no...ho notato che l'asse della ruota posteriore ruotava ad ogni spedivellata, nonostante il selettore fosse posizionato in "folle"...

...mi sfugge qualcosa o è normale??

• 1 mese dopo...
Inviato

...uèè...ogni tanto mi rifaccio vivo!!!...non avevo riscritto nulla, ma il motore è da un pezzo assemblato: ha già emesso i primi vagiti ed ha già fatto anche qualche piccolo giretto...

...ho un po' di dubbi sulla carburazione...è il mio primo phbh e rispetto all'obsoleto SI mi sembra un astronave!!!

per ora ho la seguente configurazione (soffietto malossi+marmitta gf):

getto max 125

getto min 55

valvola gas 40

polverizzatore AV264

spillo X2 (2°tacca)

a breve, spero entro la settimana, mi dovrebbe arrivare il ram-air e altri getti del max (dato che ho solo il 125 e il 140!)

...appena mi arrivano faccio un po' di prove e vi faccio sapere!!

adesso, con la mia solita lentezza, mi cimenterò nel fare delle prese d'aria "LML 4t style" sulla chiappa destra!!

qui la stagnatura del nuovo cavo per l'aria...speriamo regga!!

2epu59h.jpg

30jpr1c.jpg

la marmitta...bel sound davvero(ma sfiora paurosamente il supporto ruota di scorta)!!

ideull.jpg

...a presto...

...si fa per dire!!!..._puzz

Inviato
ma che razza di silenziatore!!! E' enorme!

Pian pianino metterai tutto a posto: Rome wasn't built in a day

se non avesse quel siluro, mi immagino solo il bordello che potrebbe fare...

P.S:...moooltoooo pian pianino!!!_smile_

QUella è una ottima marmitta! Vuole pochissima benzina. per questo ti dico di provare con quel settaggio di phbh, ma quasi sicuro che sei grasso. Con il mio X a valvola, usavo un 120 di max, av264 ed X13, ma meglio X7 seconda tacca.

....ok...grazie del consiglio matte...

...allora, visto anche l'imminente arrivo del filtro (lo so che per te, "filtro", è una parola che non esiste sul tuo dizionario!!!!_smile_...) mi sa che col 125 sarò grassissimo!!!...

...farò un po' di prove scendendo di getto pian piano....e se riuscissi a trovarl cambierei pure lo spillo...ma per ora ho solo un X2 e un X5...

vi faccio risapere ulteriori sviluppi!!

Inviato

...hola....

ho montato il filtro ram-air lasciando inalterato il settaggio di carburazione scritto sopra...sono andato a fare un giretto di prova...morale:la vespa, nel salire di giri scoppietta e forse strattona pure un po'...cosa significa questo sintomo?

provando, invece a salire di giri piano piano, ma proprio piano piano, il motore "prende" meglio...anche se ad un certo regime inizia ugualmente a scoppiettare!!

grazie 1000 a tutti!!

P.S:tanto per rompere le palle, da quando ho messo il nuovo blocco non funzia più il faro ant. e post.

Inviato
prova a calare il polv a 262 lasciando lo spillo com'è. poi il massimo lo fai dopo

ciao Ale...grazie del consiglio...

...ahimè non ho a disposizione il polverizzatore 262, e qui da me se entro in un negozio per chiederlo è come se entrassi nudo camminando sulle mani...ora guardo se farmelo ordinare o lo acquisto sul web facendolo rientrare in altre spese.

cmq...e se per ovviare abbassassi lo spillo di una tacca?in teoria potrebbe fnzionare?

Parlo da ignorante in materia di carburazione e tantomento di PHBH quindi se ho detto una cazzata correggetemi che devo imparare mooolto!!_suicidio_

e poi devo assolutamenta abbassare pre il getto del max (come mi ha già detto di fare matteo!)...metterò al più presto un 120!

Inviato
ciao Ale...grazie del consiglio...

...ahimè non ho a disposizione il polverizzatore 262, e qui da me se entro in un negozio per chiederlo è come se entrassi nudo camminando sulle mani...ora guardo se farmelo ordinare o lo acquisto sul web facendolo rientrare in altre spese.

cmq...e se per ovviare abbassassi lo spillo di una tacca?in teoria potrebbe fnzionare?

Parlo da ignorante in materia di carburazione e tantomento di PHBH quindi se ho detto una cazzata correggetemi che devo imparare mooolto!!_suicidio_

...nessuno??_trists

Inviato

diciamo che il getto del massimo non influenza solo l'ultimo quarto, ma in parte anche prima, pero' se ti inizia a borbottare gia' dal secondo quarto o devi cambiare polverizzatore come dice alepx oppure trovare un altro spillo

• 2 settimane dopo...
Inviato

rieccomi...

...mi è arrivata un po' di roba per carburare e stamani ho provato a mettere:

-getto max 120

-getto min 55

-polv AV262

-spillo X3 su 2°tcca dall'alto

-valvola spillo da 250 anzichè da 200

la situazione è migliorata anche se ancora, nell'aprire il gas "affoga ancora un po' ed è incerta nel salire di giri!!in salita avrò fatto 20 km/h in II.

...poi, non so per quale motivo, a metà del giro di "collaudo" si è spenta come se mancasse benza...ho accostato e non ne voleva sapere di ripartire...ho tolto la candela, 2 o 3 spedivellate, rimessa la cndela ed è partita al primo colpo...cos'è, passa troppa benza e non ce la fa a bruciarla??

Inviato

...ho rimesso l'X2 sulla seconda tacca dall'alto...

non affoga più come prima ma ancora un po' sì...però ha riniziato a tartagliare all'aprire del secondo quarto di gas...domani provo ad abbassare lo spillo di una tacca....

speriamo di venirne fuori...

Inviato

abbassato l'X2 all'ultima tacca, situazione migliorata...sparito il tartagliamento...ancora mi pare un po' grassina ma sale di giri senza esitazione alcuna...

cmq per ora meglio rimanere un po' grassi e poi, prima di dare ulteriori pareri aspetto che il motore si sleghi un po'...

P.S:in garage ho uno di quei pannelli fonoassorbenti per T5, dato che quasi l'aspirazione si sente di più della marmitta volevo provare a metterlo...qualcuno sa con cosa si fissa?basta un collante tipo bostik?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...