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Miglior contributo in questa discussione

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_cry__cry__cry__cry__cry__cry__uhm__cry_

con la scimmia di dover ancora aprire "molto e tanto" la valvola sono sceso in garage e, preso dalla foga, forse (ditemelo voi!!) ho fatto l'ennesima cazzata: col dremel ho sfondato il foro del prigioniero del carburatore e ora c'è un forellino sulla valvola!!!

...compromette qualcosa ciò??carter da buttare??da risaldare??

o da lasciare così che tanto non fa niente??!!

_cry__cry__cry_

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non ho foto...ma più o meno è così (forse un po'più piccolo!!)

-questa foto l'ho trovata in rete-

...io lo scopro sui valvola! Fai te......

Scava ancora!!! e metti mano alla merdaccia di collettore lamellare! Sulla piastrina di accoppiamento.....verso il cilindro....(più di così mi tocca di venir a farti il lavoro, ha haha )

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  • 2 settimane dopo...
vai così arrow, sto seguendo il tuo post, ho voglia anche io di un motorello serio, ho 2 motori, quello del dr dell'altro post, ed uno smontato.

Vorrei rimettere sulla vespa il blocco del dr, che è quello originale, ma se nn dovesse + andare... beh ti copierò :)

...fai pure...ma declino ogni responsabilità per danni a cose o persone!!!_smile_

...a parte gli scherzi...questo è il mio primo motore "un po' più serio" ( i veri motori seri son ben altri!!!) dopo un pinasco...la mia lentezza nel procedere nei lavori, oltre al fattore tempo, sta proprio nella mia insicurezza e "ignoranza" (devo ancora imparare taaaanto!!)...

SPERIAMO CHE QUANDO SARA' IL MOMENTO ENTRI IN MOTO!!!_???_

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mcqmmr.jpg

bravo arrow continua così! io darei una specie di "invito" alle luci del travaso sul cilindro, non soltanto sotto come hai evidenziato tu, ma anche ai lati, immagina il flusso di miscela che trova quello scalino ad angolo retto, è molto meglio trovarlo smussato no?... non sarà molto, ma tutto fa! Poi allargherei la valvola a lato dell'albero motore, un pò come ha fatto contenello, ma non so se ha dovuto riportare materiale lato frizione....

Togli tutti gli spigoli che il flusso d'aria può trovare nel passaggio dal carburatore fino all'uscita dalla marmitta!

_ok_

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....grazie ragazzi...mi sento già meglio!!!_smile_@matteo:per la piastra ho tovato questa foto qui su VOL...mi ispiro a questa?

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Occhio che un allargamento così verso il cilindro sulla piastra del Malossi non è possibile con il collettore standard. Io ho fatto un riporto in alluminio e poi l'ho fatto spianare sulla battuta sopra la piastra.

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mi sono letto tutta la discussione, complimenti, non avevo mai visto il kit lamellare malossi... pensavo fosse abbinato ad un 30 ma se ho capito bene tu lo monti con un 28, mi fai venir voglia di provarlo.

piccola domanda:

che cosa succederebbe se al polini si asportasse il materiale colorato in rosso nella foto che allego

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mi sono letto tutta la discussione, complimenti, non avevo mai visto il kit lamellare malossi... pensavo fosse abbinato ad un 30 ma se ho capito bene tu lo monti con un 28, mi fai venir voglia di provarlo.

piccola domanda:

che cosa succederebbe se al polini si asportasse il materiale colorato in rosso nella foto che allego

succederebbe un fastidioso scampanio, perchè la canna del cilindro, una volta aperta, perderebbe in rigidità e e tenderebbe a essere troppo larga col pistone che scende e risale dal PMI.

Se noti (Polini 177 e Malossi 210 a parte) quasi tutti i pistoni dei PX sono anch'essi chiusi sotto, mentre i cilindri e i pistoni per le small sono tutti aperti come da te visualizzato.

Probabilmente la corsa 57 richiede un cilindro (e spesso un pistone) più "rigido" e meno soggetto a dilazioni poco uniformi.

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bravo arrow continua così! io darei una specie di "invito" alle luci del travaso sul cilindro, non soltanto sotto come hai evidenziato tu, ma anche ai lati, immagina il flusso di miscela che trova quello scalino ad angolo retto, è molto meglio trovarlo smussato no?... non sarà molto, ma tutto fa! Poi allargherei la valvola a lato dell'albero motore, un pò come ha fatto contenello, ma non so se ha dovuto riportare materiale lato frizione....

Togli tutti gli spigoli che il flusso d'aria può trovare nel passaggio dal carburatore fino all'uscita dalla marmitta!

_ok_

ciao Andrea, grazie dei suggerimenti_smile_...ma non ho ben capito da che parte allargare!cmq ancora grazie, perchè se vado avanti è grazie ai consigli di tutti...

come pensavo, mi è venuta l'idea perchè ho un gt Polini seminuovo ma con la camicia rotta proprio in quel punto lì dove si assotiglia e pensavo malparata di portar via tutto, ma se mi dici così...

chiudo l'ot e mi scuso con arrow per l'intromissione

...ma scherzi??...scusarti per cosa_smile_...il forum serve a questo..._imprendits

ragazzi....stasera dovrei e sottolineo dovrei avere un paio d'ora dopo cena...che faccio con quella valvola??sotto con i suggerimenti..._ok_

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come pensavo, mi è venuta l'idea perchè ho un gt Polini seminuovo ma con la camicia rotta proprio in quel punto lì dove si assotiglia e pensavo malparata di portar via tutto, ma se mi dici così...

chiudo l'ot e mi scuso con arrow per l'intromissione

Approfitto anche della risposta dell'ottimo Arrow per chiederti se hai foto della rottura; che io sappia con la camicia spaccata ci si può camminare, vediamo dove e come è spaccata, al limite apriamo apposita discussione.

Se avevi un cilindro sano non aveva senso aprire il cilindro, ma una volta che la camicia è già rotta vediamola e ne parliamo.

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apri apri...guarda la mia....

io dicevo così, vedi com'è stato asportato il materiale sopra il cuscinetto di banco....

è stato allargato per ovviare al problema dell'albero in mezzo alle balle _smile_ che ostruisce il passaggio di miscela dal carburatore ai carter...

non so però se va fatto il riporto d'alluminio lato frizione....

hai capito cosa intendevo per i travasi?

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io dicevo così, vedi com'è stato asportato il materiale sopra il cuscinetto di banco....

è stato allargato per ovviare al problema dell'albero in mezzo alle balle _smile_ che ostruisce il passaggio di miscela dal carburatore ai carter...

non so però se va fatto il riporto d'alluminio lato frizione....

hai capito cosa intendevo per i travasi?

ok...grazie...ora mi è chiaro...speriamo che contenello guardi qui e ci dia l'illuminazione sul riporto o no..._smile_

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stavo ripensando a questa frase...

è stato allargato per ovviare al problema dell'albero in mezzo alle balle che ostruisce il passaggio di miscela dal carburatore ai carter...

e mi è sorta una domanda:ma anche con lo special lip c'è questa ostruzione, anche se credo minore rispetto ad un albero standard/anticipato?

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lo special lip ha pur sempre un pò di mannaia, e questo crea qualche problema come quello descritto; io non l'ho mai montato, ma sembra che la limitata porzione della mannaia superstite e il fatto che sia presente in prossimità del PMI dovrebbero limitare di parecchio questo problema connesso al montaggio della aspirazione lamellare e alla parziale ostruzione che ne deriva dalla spalla dell'albero.

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