Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ottimo lavoro direi!

_smile_grazie...speriamo che anche l'altro venga così!!_smile_

ottimo, ora non toccarlo più, rischi solo di fare danni...

no no...ora passo all'altro...e poi alla valvola_???_!!

oggi pomeriggio ho tolto il dentino sul coperchio frizione e sul carter...

bello!!

sarebbe ganzo riempire anche quell scalino che rimane alla fine verso il cuscinetto,ma andrebbero saldati..i carter.l'ho notato oggi che smanettavamo su un 177

e per la parte lamellare come la farai?

monterò il kit Malossi_ok_...anche se a detta di molti è un po' una ciofeca...vabbuò...per essere il mio primo lamellare staremo a vedere cosa combinerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrow, quei travasi in corrisposndenza della camicia non mi piacciono tantissimo. E' troppo brusco il salto dalla canna al carter in corrispondenza della finestrella stretta, la parte alta della "L" rovescia. Taglia la camicia in basso, verso l'albero e raccorda più dolcemente l'alluminio del carter....

dici? Anche io tendo a farli così, anzi scaverei sotto il travaso lungo, rimane una parte di carter da rimuovere, anche se è poca roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrow, quei travasi in corrisposndenza della camicia non mi piacciono tantissimo. E' troppo brusco il salto dalla canna al carter in corrispondenza della finestrella stretta, la parte alta della "L" rovescia. Taglia la camicia in basso, verso l'albero e raccorda più dolcemente l'alluminio del carter....

_cry__cry_...a parte che fino a sabato prossimo non avrò il semicarter perchè ce l'ho da un amico a cambiare i silentblock...ma se li lascio così cosa comporta??_???_

dici? Anche io tendo a farli così, anzi scaverei sotto il travaso lungo, rimane una parte di carter da rimuovere, anche se è poca roba.

...intendi questa parte?

mcqmmr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è che quel che dico io sia il Vangelo....

Però, un salto così accentuato crea turbolenze molto dannose che ti riducono la sezione di passaggio. Allora, se riesci senza bucare il carter, taglia la camicia verso l'albero e raccorda dolcemente l'invito al travaso cilindro, più o meno dovrebbe venir com in allegato.

Per il danno alla sede del seeger cuscinetto, c'è questo oggettino carino alla Sip (facilmente riproducibile)

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/87805000/Securing+ring+clutch+bearing+SERIE+PRO+PX80200.aspx

...oggi sono buono...non so perchè...

t5nkmg.jpg.7f45864025edb59e4c0427a9c24d2

t5nkmg.jpg

t5nkmg.jpg

t5nkmg.jpg

t5nkmg.jpg

t5nkmg.jpg

t5nkmg.jpg

t5nkmg.jpg.f6308c0d2464a7be6ea7325e3c67fdea.jpg

Modificato da matteoinfanti
Link al commento
Condividi su altri siti

_cry__cry_...a parte che fino a sabato prossimo non avrò il semicarter perchè ce l'ho da un amico a cambiare i silentblock...ma se li lascio così cosa comporta??_???_

...intendi questa parte?

mcqmmr.jpg

Si, intendo proprio dove hai segnato tu.

Io li ho fatti, i travasi, così: http://www.vespaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/62483-polini-177-lets-start-3.html

120420091974.jpg

120420091975.jpg

120420091977.jpg

120420091983.jpg

120420091986.jpg

260320091726+_640x480_.jpg

260320091725+_640x480_.jpg

e mi è nato un problema di centraggio, a seconda di come ruotavo il cilindro in quel pò di gioco che ha sui prigionieri mi veniva un gradino col cilindro oppure era perfetto, bastava poco in rotazione e cambiava tutto a livello di raccordo.

Modificato da kl01
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è che quel che dico io sia il Vangelo....

Però, un salto così accentuato crea turbolenze molto dannose che ti riducono la sezione di passaggio. Allora, se riesci senza bucare il carter, taglia la camicia verso l'albero e raccorda dolcemente l'invito al travaso cilindro, più o meno dovrebbe venir com in allegato.

Per il danno alla sede del seeger cuscinetto, c'è questo oggettino carino alla Sip (facilmente riproducibile)

Securing ring clutch bearing SERIE PRO PX80-200

...oggi sono buono...non so perchè...

credo che nessuno di noi sia il Vangelo; ci stiamo confrontando sulle nostr esperienze, le esperienze di chi ogni tanto si rimbocca le maniche e si diverte a fare qualche modifica e a vedere come va, facendo tutto da sè, da buoni appassionati.

Dal confronto nascono idee, si capiscono errori, ci si accorge di differenti comportamenti del motore ... sono il sale dei forum.

Per il taglio della camicia; io lo farei soltanto se deve rifasare il cilindro, perchè così cambia la fasatura dei due travai laterali aggiuntivi, e quindi il gioco dei flussi previsti dal Polini. Non ho idea di che cosa succeda di preciso abbassando quell'apertura della camicia.

Per sfondare i carter lì non sfonda, il punto critico è un pò più su.

Interessante quel pezzo di SIP; si devono fare due fori e filettare il carter, e sempre la soluzione adatta. Si può montare anche sui carter mix al posto delle piastrinette che ci vanno di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è che quel che dico io sia il Vangelo....

Però, un salto così accentuato crea turbolenze molto dannose che ti riducono la sezione di passaggio. Allora, se riesci senza bucare il carter, taglia la camicia verso l'albero e raccorda dolcemente l'invito al travaso cilindro, più o meno dovrebbe venir com in allegato.

Per il danno alla sede del seeger cuscinetto, c'è questo oggettino carino alla Sip (facilmente riproducibile)

Securing ring clutch bearing SERIE PRO PX80-200

...oggi sono buono...non so perchè...

grazie 1000 matteo...per i suggerimenti e per il link!!_ok__beer_

(...) e mi è nato un problema di centraggio, a seconda di come ruotavo il cilindro in quel pò di gioco che ha sui prigionieri mi veniva un gradino col cilindro oppure era perfetto, bastava poco in rotazione e cambiava tutto a livello di raccordo.

anch io ho notato questo "gioco"..._cry_

...con delle boccole si potrebbe risolvere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il taglio della camicia; io lo farei soltanto se deve rifasare il cilindro, perchè così cambia la fasatura dei due travai laterali aggiuntivi, e quindi il gioco dei flussi previsti dal Polini. Non ho idea di che cosa succeda di preciso abbassando quell'apertura della camicia.

.........infatti....succede qualcosina a livello di fasatura....succede qualcosa di buono, niente di ecclatante però.....ma qualcosina succede...in più!

gioco cilindro su carter: è normale (per un motore di merda come il Px). Due boccole? Se hai voglia di farle.....

Link al commento
Condividi su altri siti

.........infatti....succede qualcosina a livello di fasatura....succede qualcosa di buono, niente di ecclatante però.....ma qualcosina succede...in più!

gioco cilindro su carter: è normale (per un motore di merda come il Px). Due boccole? Se hai voglia di farle.....

quindi è una cosa buona da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ahimè no..._cry_...e chiedo scusa a chi, come te, seguiva il post e mi aiutava...

ma tra lavoro, sport e altri problemi sono fermo da un bel pezzo...ma non mancherò, in caso di avanzamento dei lavori, di aggiornare il post!!

Modificato da Arrow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bravo Arrow, finalmente "sei tornato a lavoro"!!!

Mi stai facendo venir voglia di trovarmi un altro blocco per fare un lavoro simile......

Per la valvola aspetta pareri di chi ne ha già fatte, io per ora sto solo prendendo appunti, comunque credo che tu la possa aprire ancora un po'.......

Buon lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...