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_salti_salti_salti OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...

allora una birra per meeeeeeeee!!!_bacino

la targa non la restauri???

...

si ho iniziato e sta venendo...per quello che ho fatto...MOOLTO bene_salti...pero le foto...che ve lo dico a fare ...ho preso su la macchinetta e....... quando vado per fare le foto ..non si accendeva..... era scarica_suicidio__suicidio__suicidio__suicidio_....

cmq postero anche quelle

_imprendits

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PArtecipo anch'io per una birra........

.....inutile che ti dica che il trasparente posteriore non è il suo......

...ci vuole quello con catadiottro bordato in alluminio smontabile e non incorporato made in ciaina_beer_

Comunque very compliments....bellissima

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Allora rieccomi...

la vespa e FINITA da un pezzo pero...fin'ora l'avevo provata solo attorno casa....

Sabato ..ci ho fatto un bel giretto...come si deve_salti.......e CHE dire ..

va che una meraviglia_salti_salti

... adesso che si e pulita da tutto l'olio e le diavolerie che avevo messo dentro durante il rimontaggio, finalmente dallo scarico esce il ..PROFUMO dell'OLIO DELLA MISCELA...QUEL PROFUMO COME ....DI VITTORIA.....!!

UNICO NEO....il contachilometri_???__???_!!!

Funziona , non sballa pero...l'ho dovuto staccare onde evitare La probabile rottura della corda.

Allora vi spiego...

quando l'ho aperto, pulito e ingrassato ( i dentini che fanno girare il tamburo dei numero), dentro sembrava tutto ok.

lo chiudo lo monto e ....sorpresa..

fino a 60-70 tutto bene, come vado piu su, intorno ai 90 e oltre (perche ci arriva in scioltezza senza forzare ..minimamente_smile_)....il contachilomentri inizia a STRIDERE da far paura, sembra come se il magnete, raschi-strisci da qualche parte.....

allora VI CHIEDO...

vale la pena aprire e controllare..non so cosa :confused::confused::confused:..oppure

.....e' arrivato il momento del..BUZZIGO DELL'IMMONDIZIA!!

onestamente mi scoccerebbe MOOOLTO comprarlo nuovo, oltre che per i soldi , per il fatto che NON AVRA' PIU I SUOI KM ORIGINALI!!!

SONO BEN ACCETTI CONSIGLI e migliorie-prove da fare!!

Saluti

M944

_imprendits

Modificato da M944
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Dubito che harley non abbia ingrassato per benino la corda.......io controllerei il rinvio...conosco bene quel rumori infernale...nel mio caso era dovuto al rinvio fottuto nei dentini che oltre una certa velcità schizzava a velocità impazzita mandava la lancetta fuori scala e strideva.....

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Allora, mi spiego meglio...

se smonto il contachilometri, sia sopra che sotto sgancio la corda, e giro, prima a mano la corda, poi l'ho presa rirettamente con il trapano da sotto..ma sopra sempre sganciata dallo strumento,

GIRA TUTTO LISCIO COME L'OLIO!!!

il rinvio..... se vi riferite a quello sotto grigio con dentini in plastica(mi sembra 9 bhooo non ricordo), annegato nel grasso che prende nei denti del mozzo (E' NUOVO di zecca!!) ...non e che e ingrassato ...di piu..anzi vi diro che c'e' dentro del grasso specifico che costa una..FOLLIA...che regge sia a milioni di giri che ..a non so quanti gradi di esercizio... e gira che e una meraviglia.

il problema PER ME non e' ne nella corda ne nel rinvio sotto, c'e un problema nello strumento (magnete) _problemipc

...bho...ditemi voi.....

per adesso gira senza contachilometri...

_imprendits

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allora io l'ho fatta cosi..GRAZIE alle dritte di SAN. TONY_bacino

era scritto un po di pagine fa.._grrr_.........._imprendits

........Allora cerco di fare un po di chiarezza..GRAZIE A TONYSUBWOOFER, che ha mi schiarito ..MOOOLTO le idee... per quello che riguarda

FONDO

SFUMATURE VARIE!!

riporto paro paro quello che mi e stato inviato via MP

cerchiamo di togliere un pò di confusione.

la sprint ha sempre avuto un fondo grigio, forse i primi modelli del 65 ma ne dubito.

Questo fondo se ti riferisci al 8012M ha una tonalità leggermente diversa non è un fondo ma una vernice che riproduce il colore.

Ma alla fine va bene lo stesso perche sfumato la diversità di tonalità non si nota, quindi puoi andare di 8012M.

adesso invece parliamo delle zone sfumate e non.

supponendo che il grigio lo passi paro paro su tutta la vespa ti spiego cosa lasciare in sfumato e non e con grigio fondo a vista.

interno sterzo...............spruzza l'esterno senza badare il dentro, se rimane troppo grigio dagli una passata veloce, praticamente si deve vedere il grigio e l'azzurro sprint.

parafango posteriore......spruzza tutta la carrozza e poi ripassi i bordi del parafango dalla parte interna.

parafango ant.........lo puoi sfumare dentro ma non troppo.

vano serbatoio......spruzzando la carrozza già ci hai pensato a sfumarlo....non ti mettere a spruzzare dentro come molti fanno sulle small.

serbatoio.....lo incarti tutto sotto e dopo che hai spruzzato sopra togli la carta e gli fai una spruzzata a girare con ugello raccolto....tipo bomboletta, praticamente per 3/4 si deve vedere il grigio.

sacca oggetti......sfuma dentro

sportellino.....dentro verniciato bene come fuori

sacca motore verniciata bene come fuori.

....Grazie ai consigli dei piu esperti....questa sera si.......SPRUZZA!!!!!!!!!

.....con la pistola e in forno..non capite male_lingua_!!!!

Saluti

M944_imprendits

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  • 1 mese dopo...

Ciao M944,

ho seguito il tuo restauro passo passo e devo farti i complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto.

Devo dire che la sprint ha un fascino particolare che aggiunto al modo in cui l'hai restaurato, è il massimo della goduria.

Anch'io ho restaurato una GT del 68 perchè credo che le vespa prodotte un quel periodo abbiano, oltre al fascina già citato, un pezzo di storia d'Italia che tutti dovrebbero ricordare.

Bando alle ciance tiposto qualche foto della mia per avere un giudizio sul mio restauro.

La prima è quando l'ho presa, le successive dopo il restauro e infine il riconoscimento come epoca da parte dell'FMI.

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Mi accodo agli altri nel farti i complimenti per la qualità del restauro. Se ne vedono poche di vespe restaurate così bene.

A breve vorrei iniziare anch'io il restauro della mia Sprint del 1965. A tal proposito avrei un'informazione da chiederti:

sto cercando nell'usato una pedivella (purtroppo non possiedo più la sua originale) ma ho notato che ce ne sono di più tipi:

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Tu sulla tua vespa quale hai trovato montata?

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