Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

......è una 150 S. del 1967 Telaio 53XXX. Ha già la cuffia cilindro in plastica, come le successive.

_???__???_

la PIAGGIO.....che roba strana!!!

la mia che ha numero di telaio piu alto della tua...AVEVA ed HO RIMONTATO la cuffia in ferro!!!!

BHOOOO.misteri della fede..ops della PIAGGIO!!!

_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ok. Ho capito il senso del trasparente. Quello che volevo chiederti era: Perchè usare il colore PIA 110 nitro (con poi sopra il trasparente opacizzato al 35%) e non il PIA 110 catalizzato (pase opaca) e poi sopra il trasparente opacizzato al 35%? Cioè perchè nitro e non catalizzato? GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ieri sera ho finito il motore...pronto per ressere montato.

le foto ..le ho fatte ne ho fatte poche e a meta dell'opera perche ........mi si era finita la batteria.....

comunque finche c'era...qualcuna ne ho fatta..eccole..

25tymgw.jpg

2rx7brs.jpg

r1k5n9.jpg

2n1uuqf.jpg

mancava ancora il selettore,cilindro, carburello , volano, bobina, cuffia in mettallo, marmitta tutto il ceppo freno, il tamburo e la ruota......

pero poi...con un'altra oretta di lavoro ......adesso e finito..pronto per andare ..AL SUO POSTO_salti

stasera gia prevedo che i lavori procederanno poco...ho parenti a casa_suicidio_...CHE PALLE!!!!!..pero un salto di sotto ce lo faccio sicuro e ..mi portero un pochetto avanti...

la gran botta la DARO tutto domani E DOMENICA...CON LA SPERANZA CHE PIOVA ...cosi cerchero di mettere la parola ..FINE anche a questa vespa...

Saluti

M944_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti disturbo un secondo per il trasparente.

Praticamente tu hai dato il bilux e poi sopra il trasparente?

Effettivamente come dice Guerrino è un pò un controsenso e una cosa che chimicamente non funziona.

Ti spiego perchè.

Il bilux è una base nitro e come tale anche se asciutta con i caldo e gli sbalzi di temperatura per quanto poco tende a muoversi e ammorbidirsi.

Logicamente stiamo parlando di un discorso molecolare e non visivo a occhio nudo.

Il trasparente invece essendo catalizzato quando è asciutto cristallizza .

Questo fa si che nitro sotto e catalizzato sopra non siano in accordo con i dilatamenti termici e potrebbe portare a spiacevoli screpolature.

Questo parlando in termini tecnici e a detta di un tecnico PPG e Max a cui avevo fatto questa domanda proprio perchè mi era venuta in mente la tua stessa idea.

Poi ci stà che non succeda niente!

Ps:complimenti per il restauro e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE per i complimenti...

poi..

guarda onestamente io non sono cosi tecnico.....sono andato dal tipo del colorificio che poi e anche mio amico..e gli ho detto che dovevo fare la vespa alla nitro...ANCORA RIDE ...mi ha dato so un ca..o cosa comunque era catalizzata sia la verniche che il trasparente... adesso bhoooo.

puo darsi pure che tutto era meno che nitro bhooooooo

..cmq se si mi ha dato una SOLA (fregatura)...MINIMO gli faccio rifare a lui la vespa.....

per adesso mi tocco sotto....non e successo niente e nessuna micro crepatura.... e poi adesso che la sto montando..la sto guardando proprio per benino..

SPERO che non escano sorprese piu avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE per i complimenti...

poi..

guarda onestamente io non sono cosi tecnico.....sono andato dal tipo del colorificio che poi e anche mio amico..e gli ho detto che dovevo fare la vespa alla nitro...ANCORA RIDE ...mi ha dato so un ca..o cosa comunque era catalizzata sia la verniche che il trasparente... adesso bhoooo.

puo darsi pure che tutto era meno che nitro bhooooooo

..cmq se si mi ha dato una SOLA (fregatura)...MINIMO gli faccio rifare a lui la vespa.....

per adesso mi tocco sotto....non e successo niente e nessuna micro crepatura.... e poi adesso che la sto montando..la sto guardando proprio per benino..

SPERO che non escano sorprese piu avanti

Se non ti ha dato la nitro come base ,vai tranquillo.Se dici che era catalizzata anche la base ,nitro non può essere.Però

è la prima volta che sento che una base opaca va catalizzata(specialmente metallizzata)

Sei sicuro che non sia una base all'acqua con attivatore +trasparente con il catalizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti ha dato la nitro come base ,vai tranquillo.Se dici che era catalizzata anche la base ,nitro non può essere.Però

è la prima volta che sento che una base opaca va catalizzata(specialmente metallizzata)

Sei sicuro che non sia una base all'acqua con attivatore +trasparente con il catalizzatore?

guarda non so ..bhooo...cmq una cosa certa la so... perche gliel'ho chiesto PER PRIMA COSA...

NON VOLGIO LA VERNICE ALL'ACQUA!!!!...QUINDI ALL'ACQUA NON LO E'...al 984894984894%

POI BHOOO...quello che ti scrivo...sbaglio...

cmq ADESSO mi hai incuriosito anche a me e ... COME VEDO IL mio amico...COLORAIOOOOO .... ti sapro dire con precisione!!

_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i carter e la relativa sabbiatura........

AVETE RAGIONE IN PIENO _cry__cry_ma...

se avreste visto come erano conciati..... ......... anche voi li avreste sabbiati....ve lo posso garantire....

..adesso vado a continuare il rimontaggio......

CIAOOOOOOO

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

tony io sono dello stesso tuo pensiero

i miei motori nn verrano mai sabbiati

1 perche diventano porosi e dopo si appiccica una bellezza la morchia e questo è noto a tutti, e con le mie vespe vi assicuro che ci giro

2 perchè devono cmq rispecchiare l'eta che hanno,e se dalla Piaggio uscivano belli lisci cosi devono restare

minchia io ci perdo ore a farli splendere e nn sempre arrivo al risultato desiderato.

anche parlando cn albymatto gli ho sempre sconsigliato la pallinatura figuriamoci la sabbiatura.

parlavo di coerenza per M499 nel sabbiare i carter poiche lui sta rendendo ogni minimo particolare nuovo,meglio di prima

tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sa chi fosfatizza? Devo fosfatizzare sulla mia 150 S. del 1967 telaio 53XXX

ammortizzatore posteriore (cuffia?) non so se va in metallo, la mia è in plastica, mi sa strano che il proprietario precedente (lÔÇÖabbia cambiata...).

A chi mi posso rivolgere? Quanto si spende? GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sa chi fosfatizza? Devo fosfatizzare sulla mia 150 S. del 1967 telaio 53XXX

ammortizzatore posteriore (cuffia?) non so se va in metallo, la mia è in plastica, mi sa strano che il proprietario precedente (lÔÇÖabbia cambiata...).

A chi mi posso rivolgere? Quanto si spende? GRAZIE.

Guerrino TU sei mio vero idolo del post_bellavita

Link al commento
Condividi su altri siti

la cuffia è di plastica nello sprint del '67....a parte qualche eccezione.

ecco io sono l'eccezione_nonciposso....

.........(perche e il primo mezzo originale che faccio_haha_!!!)

infatti nonostante abbia un numero di telaio mooolto piu alto.....di quella di guerrino....

montava e monta la cuffia in metallo....bhoooo ....quella c'era e quella ci ho montato!!

poi ... (se lo faro) quando andro a targarla ORO(forse) ...mi porto dietro Anche una in plastica che a casa ne ho un monte!! e ....se l'ispettore mi dice...la cuffia non e la sua...gli dico...guarda ne ho due...scegli te quale ci devo montare..._haha__haha_

Link al commento
Condividi su altri siti

poi... rispondo per la vernicie...

ieri ho incontrato il mio amico del colorificio e mi ha detto....

la tua vernice e'

UNA BASE METALLIZZATA OPACA (non catalizzata) CON TRASPARENTE OPACIZZATO DEL 35% CATALIZZATO.

Ecco risolto l'arcano..

.....ero io che mi ero confuso con i fumi del ........diluente......._???_....

poi per il montaggio....NIENTE DI FATTO !!!

purtroppo ho avuto degli imprevisti...... (non con la vespa...) e onestamente ha tutto pensavo tranne che alla vespa....

....PAZIENZA....questa sera ci dovro dare dentro per bene....perche il 19 e' alle porte....

ahhhh mi dimenticavo....

la cosa piu importante!!!!

sapete a quanti gradi d'anticipo deve andare lo statore e ....

..le puntine quanto e quando devono aprie ( quanti gradi o millimetri prima del pms????)

MI SERVONO questi dati perche poi dalla base di partenza...LA FASE la faccio come dico io _smile_

saluti e la prox (domani )mettero un po di foto...

_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...