Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tu sulla tua vespa quale hai trovato montata?

Secondo me , quella che aveva disponibile in magazzino la piaggio il 18 maggio 1967 alle 15:45 e 18 secondi ,

quando l'operaio si accorse che per finire il motore mancava la pedivella,aspettò di avere il vento a 12 nodi favorevole che lo spingesse fino agli scaffali ,poi si mise a cercare quella con il logo esatto per quel tipo di motore e finalmente prese quella giusta per completare il suo lavoro.

Nel frattempo però si erano fatte le 18:00 e il tipo venne licenziato per averci impiegato troppo tempo.

_puzz_puzz

Modificato da simonegsx
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me , quella che aveva disponibile in magazzino la piaggio il 18 maggio 1967 alle 15:45 e 18 secondi ,

quando l'operaio si accorse che per finire il motore mancava la pedivella,aspettò di avere il vento a 12 nodi favorevole che lo spingesse fino agli scaffali ,poi si mise a cercare quella con il logo esatto per quel tipo di motore e finalmente prese quella giusta per completare il suo lavoro.

Nel frattempo però si erano fatte le 18:00 e il tipo venne licenziato per averci impiegato troppo tempo.

_puzz_puzz

_haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha_

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti!

io nella mia ho trovato come quella della

SECONDA IMMAGINE

e..non farti prendere dalla fretta se vuoi le cose fatte ...PER BENE!!!!!!

perche una volta fatte ...DIFFICILMENTE ci andrai a RImettere le mani

buon restauro

Ciao M944, grazie per l'aiuto e per i consigli.

Probabilmente hanno pienamente ragione Tony e Simone; come al solito la Piaggio montava quello che aveva disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me , quella che aveva disponibile in magazzino la piaggio il 18 maggio 1967 alle 15:45 e 18 secondi ,

quando l'operaio si accorse che per finire il motore mancava la pedivella,aspettò di avere il vento a 12 nodi favorevole che lo spingesse fino agli scaffali ,poi si mise a cercare quella con il logo esatto per quel tipo di motore e finalmente prese quella giusta per completare il suo lavoro.

Nel frattempo però si erano fatte le 18:00 e il tipo venne licenziato per averci impiegato troppo tempo.

_puzz_puzz

secondo me...invece...tu non stai bene..._???__sbiancare_nonciposso ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah...

sabato iniziamo a smontare la sprint prima serie così vedo come fare per imballarla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Cioa sono Wainer, ho iniziato da 2 giorni il restauro di una sprint del '65.

Posso farti un paio di domande ? dai facciamo di sì... :-)

Non ho le idee chiare su contachimetri e fanale posteriore... non è che potresti mandarmi un paio di foto ?!?!?!

Ah... e le scritte sullo scudo "Vespa s."e sul culo "vespa sprint" sono azzurre o color alluminio ?

Ciao ciao !!!!!

W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa sono Wainer, ho iniziato da 2 giorni il restauro di una sprint del '65.

Posso farti un paio di domande ? dai facciamo di sì... :-)

Non ho le idee chiare su contachimetri e fanale posteriore... non è che potresti mandarmi un paio di foto ?!?!?!

Ah... e le scritte sullo scudo "Vespa s."e sul culo "vespa sprint" sono azzurre o color alluminio ?

Ciao ciao !!!!!

W.

Se è del '65 stai molto attento ai pezzi di ricambio che dovrai sostituire.

Io sono impazzito con i vari pezzi che non andavano bene. Poi leggendo molto ho scoperto (mi sembra che lo riportasse il sito del vesclub italia, ma non sono sicuro) che fino ad un certo numero di serie i telai, e quindi anche i vari accessori (io ho avuto problemi con le stecche della pedana ed il fanale posteriore), erano quelli del GL.

Quindi controllare bene prima di fare acquisti.

Un altro consiglio, se la devi riverniciare stai attento ai colori dei carrozzieri che non sempre i loro fornitori hanno le equivalenze MaxMayer giuste. Il mio carrozziere, per esempio, ha vergognosamente sbagliato il colore.

Comunque buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti, ho letto le 12 pagine ma non ho trovato quello che cerco...ho una sprint del 67 e dovrei sostituire l'olio della trasmissione. qualcuno sa indicarmi come fare, che olio e che quantità immettere? c'è qualche guarnizione da cambiare oppure?

grazie a tutti

lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...