Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

io da solo mai riuscirei a rimontarla....da solo proprio intendo....e poi per Selvaggia ci voglion cure particolari che solo un esperto come Andrea può darle...ad ogni modo io sarò sempre al fianco di Andrea nel rimontaggio...le cose diaciamo più rompiballe me le sto facendo pian piano...tipo contachilometri....fosfatizzazione...revisione ammortizzatori (insieme ad umbygo...)per il resto voglio dire...non è che ci voglia un granchè........infatti Andrea dovrà fare davvero pochissime cose _haha__haha__haha_....se mi sente mi ammazza _haha__haha__haha_...volete vedere l'ultima vespa da me montata???una fantastica 180SS...rimontata tutta da me in 3 step....tra pochi minuti posto le foto...

Inviato

ancora foto....pezzi fosfatizzati con rimox...vanno sciacquati ancora e dati di trasparente se è il caso...giusto per preservare di più nel tempo...non sono solo perni di Selvaggia...vero umbertììì???scherzi a parte a me è piaciuto il risultato anche perchè come dicevo almeno qui non son riuscito a trovare nessuno che fosfatizza!!!

2ll0luc.jpg

pensate che la leva coperchio frizione era un sol pezzo di ruggine...queste le cosette che mi piace fare hihihihi....

5yzqec.jpg

Inviato

beh il risultato è ottimo....vorrei chiederti delle cose a sto punto....l'applicazione sembra anche abbastanza semplice....dove si compra, quanto costa, ma soprattutto come faccio a sapere ad esempio sulla mia GTR classe '70 quali parti devo fosfatizzare e quali no???

Inviato
beh il risultato è ottimo....vorrei chiederti delle cose a sto punto....l'applicazione sembra anche abbastanza semplice....dove si compra, quanto costa, ma soprattutto come faccio a sapere ad esempio sulla mia GTR classe '70 quali parti devo fosfatizzare e quali no???

dove si compra??? beh se ti dico che ho girato almeno 25 ferramenta per trovarlo ci credi???fai prima a prenderlo su ebay........hanno tutti il ferox o simili....

quanto costa??? beh non tanto....noi abbiam pagato 3 euro circa la boccetta da 20ml ma su ebay 1 litro costa tipo 8 euro....

quali parti fosfatizzare??? sulla tua GTR credo vada più o meno sulle parti di tutti i tipi di telaio di quelle annate...tipo la mia rally....per cui molle...amm....perni motore...leva coperchio frizione ecc...ma te ne accorgi smontando la vespa...vedrai alcune parti con residui di fosfatizzazione e alcune parti zincate normalmente le dividi e le tratti nei diversi modi...

Inviato

mmmm...ok grazie...cercherò di fare una cernita attenta....forse la molla anteriore nella tua rally è fosfatizzata, sulla gtr zincata...

tra l'altro il tuo rimox è della CFG..stesso marchio del grasso molibdeno e del silicone che ho comprato da leroy merlin...chissà se hanno pure il rimox!?!?!?!?

Inviato

Ciao non ti dimenticare che bisogna ancora andare alla zincatura e cromatura, facciamo il possibile di farlo in settimana visto che sabato abbiamo un impegno importantissiooooooo

Inviato

si andrew...una di queste sere...o meglio tardo pomeriggio vengo e finisco di spazzolare tutto così vado a marcianise e porto tutto a zincare....per le cromature martedì ho ghiera ecc e credo possiamo andare...mi ci vorrebbe solo un faro post...ma con calma lo troveremo...semmai prendo quello di zama che mi hai fatto vedere tanto il prezzo è giusto...la plastica originale l'ho presa e sono OK...poi appena trovo una bella base di zama originale la faccio cromare!!!dai che tutto sommato ci siamo quasi hihihihi....sabato grande giorno!!!

Inviato

Concordo con tutti gli altri: davvero molto bella!

Ho seguito dal principio con passione questo post e vedo che sei arrivato ad un buon punto.....

C'e' anche un pizzico di invidia nei tuoi confronti, perchè anche io dovrei iniziare il restauro del mio PX, dopo aver fatto un incidente, ma pur avendo tutto il necessario, sono ancora in alto mare, causa carrozziere che non inizia i lavori........

Almeno, se fossi dalle vostre parti, saprei già a chi rivolgermi _imprendits, ma qua a Grosseto, quando porti una Vespa ti guardano come se tu fossi un alieno........

I soldi, però, gli garbano, quelli si.........

Inviato

Ho seguito dal principio con passione questo post e vedo che sei arrivato ad un buon punto.....

C'e' anche un pizzico di invidia nei tuoi confronti, perchè anche io dovrei iniziare il restauro del mio PX, dopo aver fatto un incidente, ma pur avendo tutto il necessario, sono ancora in alto mare, causa carrozziere che non inizia i lavori........

Almeno, se fossi dalle vostre parti, saprei già a chi rivolgermi _imprendits, ma qua a Grosseto, quando porti una Vespa ti guardano come se tu fossi un alieno........

sopratutto se la fai marrone_haha_

Inviato (modificato)
Bella alby...._nonciposso_nonciposso

COMPLIMETI!!!!

adesso vedi di non rigarla nel rimontaggio_lingua__lingua__lingua_

_imprendits

non so...qui dovrebbero aggiungere l'immagine "grattatina di palle" hihihihihi...

tranquillo andremo cauti cauti hihihihihihi.......

Modificato da albymatto
Inviato

grazie infinite...poi voglio dirti che io l'ho fatta fare a simo a viterbo....e l'ho portata su da Napoli....te sei molto più vicino...Grosseto-Viterbo ci metti un attimo...affidati a simo a mio avviso...sei in ottime mani!!! _imprendits

Inviato

ecco queste foto era necessario metterle...erano 2 parti a mio avviso difficili da riparare...e se vogliamo parlare del parafango beh sinceramente prima di portare Selvaggia a Simone ne stavo comprando uno nuovo...non trovandolo ORIGINALE gli ho portato quello promettendomi di spedirne uno nel caso fosse stato necessario...arrivato da Simo alla mia domanda "che ne pensi è recuperabile???" la sua risposta è stata..."albè questo è NOVO..." hihihihi....beh ecco il risultato!!!

questo il manubrio....aveva filettature sballate ed era acciaccatino...

2vinjoo.jpg

212v1x5.jpg

wa1q8g.jpg

14b6mhd.jpg

2wcfl2r.jpg

questo invece il parafango NOVO...era perfetto...l'ha reso ancora più bello hihihihi...

29bino8.jpg

rkn7kh.jpg

ix4h8g.jpg

nlx3y9.jpg

smyqfc.jpg

fodt9w.jpg

r10r9l.jpg

wlwuc7.jpg

jt59c7.jpg

b53cd3.jpg

1079qo8.jpg

250r12h.jpg

1z3q98i.jpg

2wltul5.jpg

atpsa8.jpg

2088x8x.jpg

1zz4xo9.jpg

_bacino grazie ancora Simo.......sei proprio very GOJO!!!

Inviato (modificato)
sopratutto se la fai marrone_haha_

Tony, se ci fosse stato qualche migliaio di km in meno, e potevo portarla a te, ti avrei fatto anche scegliere il colore, almeno sarei stato sicuro del risultato!!!!!!

_imprendits

In più aggiungo un plauso anche a Simo!!!! E' veramente un mago della carrozzeria.......

Che spettacolo!

Non sapevo fosse a VT.....

Per lavoro vado spesso a Canino, figuriamoci che mi ci voleva.......

Mannaggia a me......

Modificato da scr@mble
Inviato (modificato)

ancora avanzamento lavori....gentile concessione di Simo e la scritta anteriore ORIGINALE....(la posteriore fortunatamente ce l'avevo conservata ed in buone condizioni...) e il bordoscudo ORIGINALE!!!

sei un tesoro _bacino

swtzlt.jpg

riesjm.jpg

15o9zly.jpg

20uq1ck.jpg

3022kjo.jpg

27xi49c.jpg

rtdvf6.jpg

2w7g1mq.jpg

Modificato da albymatto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...