Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi , non so se questa discussione è già stata aperta , ma non l ho trovata.

cmq ho un Gs 160 prima serie , va benissimo. Ho solo un problema : l altro giorno dopo un giro di 40 km circa , il manubrio mi si muove , premetto che avevo provato a svitare il bullone che serve per serrare il manubrio per sistemare lo specchietto , quindi la zona l avevo già toccacciata.

sta di fatto che ora anche a stringere come un pazzo il bullone , il manubrio non rimane più fermo , è stretto , ma ne metto il parafango in mezzo alle gambe e provo a muovere il manubrio a dx e sx , non è serrato. Però ho notato che avendo sempre la ruota in mezzo alle gambe, quindi avendo la vespa di fronte , se giro il manubrio a dx , si blocca nella posizione corretta , mentre se provo a girarlo a sx si gira molto di più.....

non so che problema sia......ho spanato qualcosa secondo voi ? grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

potresti aver rovinato il bullone o il dado che stringe il canotto.

prova ad estrarlo completamente e verifica lo stato del filetto.

se così fosse però, stringendolo, non dovrebbe arrivare mai a serrarsi ma dovrebbe continuare a girare.

Inviato

controlla che il bullone non sia stirato/allungato  e che la filettatura non sia a fine corsa  nel caso prova a mettere una rondellina sotto al dado, se hai 2 supporti specchio il bullone non è certo quello originale ( che rimane corto)  il problema in questi bulloni  è che la filettatura non è abbastanza lunga  da serrare il manubrio e di materiale scadente , bisogna spessorare con rondelle per fare in modo che riesca a serrare.

se hai un solo supporto cerca di montarlo con il suo bullone originale 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...