Jose' Inviato 12 Marzo 2021 Segnala Inviato 12 Marzo 2021 Buongiorno a tutti. Alla fine mi son deciso di aprire una discussione sperando che sia di buon auspicio per far rinascere un mio amore abbandonato dal 1960................... A quanto mi risulta è stata murata in una cantina dal 1960 al 2005 e poi in un garage sepolta da un macello di cose. Finalemente sono riuscito a riesumarla e vorrei portarla ai vecchi splendori. Ci andrà tempo, tanto tempo e molti dei vostri consigli. Vi allego qualche foto iniziale Cita
Alevespa Inviato 12 Marzo 2021 Segnala Inviato 12 Marzo 2021 Buon lavoro!!! bell'esemplare comunque! Cita
Jose' Inviato 12 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2021 8 minuti fa, Alevespa ha scritto: Buon lavoro!!! bell'esemplare comunque! Grazie! avrò bisogno di consigli ed aiuti........... Cita
giaggio Inviato 12 Marzo 2021 Segnala Inviato 12 Marzo 2021 concordo che sia un esemplare in buono stato! la vernice è originale? Cita
Jose' Inviato 14 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2021 Il 12/3/2021 in 22:47 , giaggio ha scritto: concordo che sia un esemplare in buono stato! la vernice è originale? Si si, ho fatto altre foto dopo una pulizia superficiale. Le allego il prima possibile. Cita
Jose' Inviato 15 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2021 Sono riuscito a dare una pulita sommaria............ cerco di prepararmi al tutto................ attrezzi, soldi ed impazienza Cita
giaggio Inviato 15 Marzo 2021 Segnala Inviato 15 Marzo 2021 io tenterei la strada di un restauro conservativo; prima però proverei a pulire alcune parti con il cif e poi lucidarle per vedere il risultato Cita
Alevespa Inviato 16 Marzo 2021 Segnala Inviato 16 Marzo 2021 Concordo con Giaggio, vale la pena di tentare! Cita
Jose' Inviato 18 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2021 Buongiorno a tutti, prima di pensare in grande inizio a pensare al piccolo ma importante. Ho solo una chiave e vorrei farne 1 o 2 copie. Ho visto online che di repliche ce ne sono molte però sono tutte con la scritta "vespa" da un solo lato mentre la mia ha la scritta da entrambi i lati. Sapete dove posso trovare chiavi uguali con la doppia scritta? Cita
Jose' Inviato 16 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2021 Buongiorno a tutti, scusate l'assenza prolungata. Dopo moltissimo tempo ho ottenuto la visura del PRA: mai iscritta. L'ufficio ACI mi ha detto che devo fare in fretta ad iscriverla perchè a giugno cambia la legge e perciò per iscriverla devo consegnare il libretto vecchio che mi verrà sostituito...............a voi risulta? Inoltre il vecchio proprietario non credo sia più in vita e me l'aveva venduta brevimano senza nulla scritto ............... spero di trovare il modo giusto per fare tutto. Nel frattempo ho comprato due chiavi vergine per duplicare l'unica che ho ma non vanno bene, il verso è giusto ma le piste sono leggermente diverse ed è di poco più larga............. Mi studio un sistema per farmi io in casa una copia, magari utilizzando lamierini e fibra di carbonio o kevlar (mi diletto con fibra di carbonio etc etc). Vi aggiorno Cita
Dart Inviato 16 Aprile 2021 Segnala Inviato 16 Aprile 2021 Direi che la persona adatta, che senz'altro saprà aiutarti, è @GiPiRat Comunque mi risulta che se non iscritta è un soprammobile quindi la proprietà è di chi ce l'ha, basta che non ci sia una denuncia di furto... ma non sono molto ferrato in "burocrazia". Cita
Jose' Inviato 16 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2021 Devo attendere che dall'ufficio ACI mi dicano qualcosa. Grazie della risposta confortante. Spero solo di non scontrarmi con l'ufficio ACI sbagliato.............. Cita
GiPiRat Inviato 20 Aprile 2021 Segnala Inviato 20 Aprile 2021 La visura è risultata essere un foglio in bianco con solo il numero di targa? Se sì, hanno provato a fare una visura da microfilm? Verifica e fammi sapere. Ciao, Gino Cita
Jose' Inviato 20 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2021 (modificato) Grazie @GiPiRat . La visura è un foglio bianco con solo il numero della targa, ti allego la copia cancellando i campi dove compare il numero di targa. Mi ha chiamato stamattina l'ufficio ACI e mi hanno confermato che si può fare l'iscrizione tardiva al PRA ma che da giugno cambia legge perciò se voglio mantenere il suo libretto devo fare in fretta........... Han detto di andare con una persona per fare una vendita fittizia (il vecchio proprietario non è reperibile) al costo di 360 euro totali Per me avere quella cifra adesso e subito diventa complicato. Vorrei sapere se è vera questa cosa del cambio legge o se sono loro. Proverò a chiamare per la storia del microfilm anche se non so se mi saprà rispondere l'addetta allo sportello. Quello che mi avevan detto è che andavano di persona al PRA a farla. visura.pdf Modificato 20 Aprile 2021 da Jose' Cita
Vincenzo Vitrone Inviato 21 Aprile 2021 Segnala Inviato 21 Aprile 2021 @GiPiRatcosa e dove si fa' la visura al microfilm? Grazie. Cita
GiPiRat Inviato 21 Aprile 2021 Segnala Inviato 21 Aprile 2021 (modificato) Presso qualunque sportello STA: PRA, ACI o agenzie private. Gli archivi cartacei del PRA sono stati fotografati su microfilm e poi distrutti, e la gestione è demandata a una società laziale per cui si deve fare domanda apposita, ma il costo è sempre di 6 euro. Ciao, Gino Modificato 21 Aprile 2021 da GiPiRat Cita
Jose' Inviato 22 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2021 13 ore fa, GiPiRat ha scritto: Presso qualunque sportello STA: PRA, ACI o agenzie private. Gli archivi cartacei del PRA sono stati fotografati su microfilm e poi distrutti, e la gestione è demandata a una società laziale per cui si deve fare domanda apposita, ma il costo è sempre di 6 euro. Ciao, Gino Ciao, mi sai dare conferma se davvero cambierà a giugno la legge e perciò entro giugno riesco a mantenere il libretto originale mentre dopo giugno devono cambiarmelo per fare iscrizione tardiva? Cercando notizie in rete non ho trovato nulla Cita
GiPiRat Inviato 22 Aprile 2021 Segnala Inviato 22 Aprile 2021 (modificato) Le disposizioni sono già cambiate dal 01/06/2020, quando è entrato in vigore definitivamente il Documento Unico. Il vecchio libretto ti verrà riconsegnato come documento storico del veicolo ma, per circolare, dovrai usare solo la nuova carta di circolazione. Ciao, Gino Modificato 22 Aprile 2021 da GiPiRat Cita
Jose' Inviato 27 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2021 (modificato) Ciao a tutti, scusate la lunga assenza ma al momento il tempo è proprio poco per la vm1. Al momento ho smontato la targa (che è sotto mia personale "pulizia"), le selle, il portapacchi e la pancia sinistra. Ho una domanda stupida da porre................. ho cercato di capire come smontare la pancia lato motore ma non ho trovato il modo di farlo. Devo prima togliere il serbatoio e/o il motore? Vi ringrazio Modificato 27 Maggio 2021 da Jose' Cita
Jose' Inviato 29 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2021 (modificato) Faccenda risolta. Prima ho tolto il serbatoio (tolto asta rubinetto e tagliato tubo benzina) unito a tutto il gruppo rubinetto e bicchierino. Poi da sotto e dal vano serbatoio ho svitato i dadini dei supporti della pancia. Tutto ciò dopo aver tolto i fermi incrociati. Vi allego qualche foto Modificato 29 Maggio 2021 da Jose' Cita
Jose' Inviato 29 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2021 Ed ora il primo oggetto sul quale ho messo mano. Lo so che è poco ma sono contento lo stesso 😁. Ecco la trasformazione sulla targa (ho coperto qualche numero). Tolta tutta la ruggine e "rinnovato" la vernice. Ecco il risultato 😉 Cita
GiPiRat Inviato 30 Maggio 2021 Segnala Inviato 30 Maggio 2021 Mi pare sia venuta proprio bene. Ciao, Gino Cita
giaggio Inviato 30 Maggio 2021 Segnala Inviato 30 Maggio 2021 complimenti jose, fatta molto bene! usato pennellino? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini