Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. 

Alla fine mi son deciso di aprire una discussione sperando che sia di buon auspicio per far rinascere un mio amore abbandonato dal 1960................... A quanto mi risulta è stata murata in una cantina dal 1960 al 2005 e poi in un garage sepolta da un macello di cose.

Finalemente sono riuscito a riesumarla e vorrei portarla ai vecchi splendori.

Ci andrà tempo, tanto tempo e molti dei vostri consigli.

Vi allego qualche foto iniziale

1615548821190.jpg

1615548821200.jpg

1615548821204.jpg

1615548821195.jpg

1615548821207.jpg

1615548821210 (1).jpg

Inviato
Il 12/3/2021 in 22:47 , giaggio ha scritto:

concordo che sia un esemplare in buono stato!
la vernice è originale?

Si si, ho fatto altre foto dopo una pulizia superficiale. Le allego il prima possibile.

Inviato

Buongiorno a tutti, prima di pensare in grande inizio a pensare al piccolo ma importante. Ho solo una chiave e vorrei farne 1 o 2 copie. Ho visto online che di repliche ce ne sono molte però sono tutte con la scritta "vespa" da un solo lato mentre la mia ha la scritta da entrambi i lati. Sapete dove posso trovare chiavi uguali con la doppia scritta?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, scusate l'assenza prolungata. Dopo moltissimo tempo ho ottenuto la visura del PRA: mai iscritta. L'ufficio ACI mi ha detto che devo fare in fretta ad iscriverla perchè a giugno cambia la legge e perciò per iscriverla devo consegnare il libretto vecchio che mi verrà sostituito...............a voi risulta?

Inoltre il vecchio proprietario non credo sia più in vita e me l'aveva venduta brevimano senza nulla scritto ...............  spero di trovare il modo giusto per fare tutto.

Nel frattempo ho comprato due chiavi vergine per duplicare l'unica che ho ma non vanno bene, il verso è giusto ma le piste sono leggermente diverse ed è di poco più larga.............  Mi studio un sistema per farmi io in casa una copia, magari utilizzando lamierini e fibra di carbonio o kevlar (mi diletto con fibra di carbonio etc etc).

Vi aggiorno

Inviato

Direi che la persona adatta, che senz'altro saprà aiutarti, è @GiPiRat

Comunque mi risulta che se non iscritta è un soprammobile quindi la proprietà è di chi ce l'ha, basta che non ci sia una denuncia di furto... ma non sono molto ferrato in "burocrazia".

Inviato

Devo attendere che dall'ufficio ACI mi dicano qualcosa. Grazie della risposta confortante. Spero solo di non scontrarmi con l'ufficio ACI sbagliato.............. 

Inviato (modificato)

Grazie @GiPiRat . La visura è un foglio bianco con solo il numero della targa, ti allego la copia cancellando i campi dove compare il numero di targa.

Mi ha chiamato stamattina l'ufficio ACI e mi hanno confermato che si può fare l'iscrizione tardiva al PRA ma che da giugno cambia legge perciò se voglio mantenere il suo libretto devo fare in fretta........... Han detto di andare con una persona per fare una vendita fittizia (il vecchio proprietario non è reperibile) al costo di 360 euro totali 

Per me avere quella cifra adesso e subito diventa complicato. Vorrei sapere se è vera questa cosa del cambio legge o se sono loro.

Proverò a chiamare per la storia del microfilm anche se non so se mi saprà rispondere l'addetta allo sportello. Quello che mi avevan detto è che andavano di persona al PRA a farla.

visura.pdf

Modificato da Jose'
Inviato (modificato)

Presso qualunque sportello STA: PRA, ACI o agenzie private.

Gli archivi cartacei del PRA sono stati fotografati su microfilm e poi distrutti, e la gestione è demandata a una società laziale per cui si deve fare domanda apposita, ma il costo è sempre di 6 euro.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Inviato
13 ore fa, GiPiRat ha scritto:

Presso qualunque sportello STA: PRA, ACI o agenzie private.

Gli archivi cartacei del PRA sono stati fotografati su microfilm e poi distrutti, e la gestione è demandata a una società laziale per cui si deve fare domanda apposita, ma il costo è sempre di 6 euro.

Ciao, Gino

Ciao, mi sai dare conferma se davvero cambierà a giugno la legge e perciò entro giugno riesco a mantenere il libretto originale mentre dopo giugno devono cambiarmelo per fare iscrizione tardiva? Cercando notizie in rete non ho trovato nulla

Inviato (modificato)

Le disposizioni sono già cambiate dal 01/06/2020, quando è entrato in vigore definitivamente il Documento Unico. Il vecchio libretto ti verrà riconsegnato come documento storico del veicolo ma, per circolare, dovrai usare solo la nuova carta di circolazione.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, scusate la lunga assenza ma al momento il tempo è proprio poco per la vm1.

Al momento ho smontato la targa (che è sotto mia personale "pulizia"), le selle, il portapacchi e la pancia sinistra. 

Ho una domanda stupida da porre................. ho cercato di capire come smontare la pancia lato motore ma non ho trovato il modo di farlo. Devo prima togliere il serbatoio e/o il motore?

Vi ringrazio

Modificato da Jose'
Inviato (modificato)

Faccenda risolta. Prima ho tolto il serbatoio (tolto asta rubinetto e tagliato tubo benzina) unito a tutto il gruppo rubinetto e bicchierino. Poi da sotto e dal vano serbatoio ho svitato i dadini dei supporti della pancia. Tutto ciò dopo aver tolto i fermi incrociati. Vi allego qualche foto

IMG_20210528_181128_326.jpg

IMG_20210528_192438_695.jpg

IMG_20210528_181213_452.jpg

Modificato da Jose'
Inviato

Ed ora il primo oggetto sul quale ho messo mano. Lo so che è poco ma sono contento lo stesso 😁.

Ecco la trasformazione sulla targa (ho coperto qualche numero). Tolta tutta la ruggine e "rinnovato" la vernice. Ecco il risultato 😉

IMG_20210529_222624.jpg

IMG_20210529_222454.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...