Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Ho portato il blocco della mia ET3 in rettifica per ricostruire la valvola che era parecchio rovinata.

Mi hanno riportato il semicarter che praticamente la parte superiore della valvola, già lavorata precedentemente (na ventina di anni fa) è rimasta un po'al limite, in pratica c'è 1,5 mm di valvola.

Vi metto una foto.

Che dite, chiudo così o ci faccio riportare un po'di ciccia???

16190178928568483608948829196171.jpg

Inviato
19 minuti fa, cera89 ha scritto:

Sei un po' al limite, ma se in rettifica hanno fatto un buon lavoro vedrai che tiene

Grazie.

Domani monto l'albero e faccio una chiusura di prova che tanto col cuscinetto a rulli lato volano ci vuole 5 minuti ad accostare i carter e vedo come accosta la valvola

Inviato
33 minuti fa, Dart ha scritto:

pelle, non so se sono le foto, ma quella valvola, a parte il problema, sembra un campo appena arato...

Ma la foto è prima o dopo la rettifica che non si capisce? 😅

Inviato

Hahaha! La foto è molto peggiore della realtà a che se in effetti non è perfetta ma ho fatto fare due o tre valvole a sto tizio e tenevano tutte alla perfezione.

Inviato

Nel pomeriggio provo un altro albero perché questo l'ho fatto reimbiellare ma da persona superesperta in alberi vespa, quindi dubito che non sia allineato.

Per la valvola avevo pensato ad una rettifica fai da te incollando una striscia di carta vetrata 320 su un vecchio albero e smerigliare fino a raggiungere la tolleranza di 0,05.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...