pelle Inviato 21 Aprile 2021 Segnala Inviato 21 Aprile 2021 Salve a tutti. Ho portato il blocco della mia ET3 in rettifica per ricostruire la valvola che era parecchio rovinata. Mi hanno riportato il semicarter che praticamente la parte superiore della valvola, già lavorata precedentemente (na ventina di anni fa) è rimasta un po'al limite, in pratica c'è 1,5 mm di valvola. Vi metto una foto. Che dite, chiudo così o ci faccio riportare un po'di ciccia??? Cita
cera89 Inviato 22 Aprile 2021 Segnala Inviato 22 Aprile 2021 Sei un po' al limite, ma se in rettifica hanno fatto un buon lavoro vedrai che tiene Cita
pelle Inviato 22 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2021 19 minuti fa, cera89 ha scritto: Sei un po' al limite, ma se in rettifica hanno fatto un buon lavoro vedrai che tiene Grazie. Domani monto l'albero e faccio una chiusura di prova che tanto col cuscinetto a rulli lato volano ci vuole 5 minuti ad accostare i carter e vedo come accosta la valvola Cita
pelle Inviato 22 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2021 Alla rettifica mi hanno padellato la valvola.... l'albero non gira ... Che disastro..... Cita
Dart Inviato 23 Aprile 2021 Segnala Inviato 23 Aprile 2021 pelle, non so se sono le foto, ma quella valvola, a parte il problema, sembra un campo appena arato... 1 Cita
500turbo Inviato 23 Aprile 2021 Segnala Inviato 23 Aprile 2021 33 minuti fa, Dart ha scritto: pelle, non so se sono le foto, ma quella valvola, a parte il problema, sembra un campo appena arato... Ma la foto è prima o dopo la rettifica che non si capisce? 😅 Cita
pelle Inviato 23 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2021 Hahaha! La foto è molto peggiore della realtà a che se in effetti non è perfetta ma ho fatto fare due o tre valvole a sto tizio e tenevano tutte alla perfezione. Cita
Alevespa Inviato 23 Aprile 2021 Segnala Inviato 23 Aprile 2021 Mah l'aspetto non è dei migliori, ma se non ti gira manco l'albero (a freddo) mi sa che è da rivedere.... 👍 Cita
pelle Inviato 23 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2021 Nel pomeriggio provo un altro albero perché questo l'ho fatto reimbiellare ma da persona superesperta in alberi vespa, quindi dubito che non sia allineato. Per la valvola avevo pensato ad una rettifica fai da te incollando una striscia di carta vetrata 320 su un vecchio albero e smerigliare fino a raggiungere la tolleranza di 0,05. Cita
Alevespa Inviato 23 Aprile 2021 Segnala Inviato 23 Aprile 2021 non mi pare una brutta idea, mala 320 non è un po grossolana? Cita
cera89 Inviato 23 Aprile 2021 Segnala Inviato 23 Aprile 2021 Ad ogni modo, meglio così...nel senso, se c'è da togliere materiale è sempre più semplice che aggiungerlo... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini