Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 648
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Infatti, la cuffia in metallo la potevi verniciare direttamente con un nero opaco per alte temperature.

Il fondo che ho preso tiene, secondo la scheda, fino a 200°siccome non ci devo fare le corse con la Vespa, ma solo tranquille passeggiatine, spero che non ci arrivi a quelle temperature; la testa del cilindro forse, ma la cuffia, data la ventilazione forzata, non penso arriverà mai a 200┬░, (sempre col beneficio dell'inesperienza!).Poi sul tutto alluminio alte temperature; In tutte le VNB1 che ho visto finora la cuffia è color alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa peppe se mi intrometto ma sto seguendo i tuoi lavori per i quali mi complimento; attenzione però che il copricilindro sulle vnb1 va fosfatato (diventa di colore nero opaco) mentre in color alluminio è il copriventola. Ciao

Intromettiti pure Mavro, ogni consiglio è bene accetto.

Diverse volte fo sentito che è fosfatata, ma, non vorrei insistere, in tutte le foto di VNB1 che ho visto, anche prima dei restauri è verniciata alluminio; che l'abbiano verniciate o sostituite perchè arrugginivano facilmente?

Secondo la vostra esperienza a che temperatura può arrivare la cuffia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi viene un dubbio....che tipo di candele dovrei usare sulla VNB1? ho messo su una NGK B7HS ma dopo parecchi avvi al primo colpo incomincia a fare le bizze, nel senso che la scintilla non scocca più tra le punte degli elettrodi ma tra la base del rivestimento ceramico dell'elettrodo interno e la cavità della candela. Il rivestimento non è crepato, almeno credo per quello che si può vedere da fuori. C'è solo parecchio residuo carbonioso nero.

Ho sbagliato candela??

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo fredda la 7, prova la 6. Va meglio di sicuro. Controlla però che anche puntine condensatore e bobina di accensione siano in buone condizioni

Ciao

Grazie per l'aiuto H6V

Puntine e cond. sono nuovi....mi chiarisci meglio il concetto di "troppo fredda"?

La 6 sarebbe una B6HS?

Link al commento
Condividi su altri siti

si b6hs. La scala termica delle candele ngk funziona così.. più il numero è basso più è calda, più è alto più è fredda. Per la vespa 125 si usa la gradazione termica 6, per le 150 la 7. Una candela più calda al minimo si imbratta meno, ovviamente a parità di motore, però smaltisce meno il calore, quindi scalda di più. Per la vespa 125 il giusto compromesso è la b6hs. Occhio però alle candele ngk: non sono fatte per motori vecchi, quindi funzionano un pò peggio delle champion o delle marelli. Una volta imbrattate spesso sono da buttare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si b6hs. ...... quindi funzionano un pò peggio delle champion o delle marelli. Una volta imbrattate spesso sono da buttare.

Ciao

Si H6V è proprio l'imbrattamento il motivo dell'avviamento fallito.

Candela nuova=partenza al primo colpo

Qualche sigletta Champions o Marelli?

Grazzzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria!!! addirittura esplosione del PC...comunque grazie ad entrambi

Altra domanda...sono arrivato a dare il fondo al serbatoio.Siccome c'è un velo di ruggine dentro cosa mi conviene fare? lo so che la questione è stata affrontata innumerevoli volte, ma cercare qualcosa di specifico su VOL è un pò difficile..

Ho visto un kit Tankerite che prevede l'uso di un acido per pulire e una resina per rivestire.

Altri dicono che questa resina rilascia particolato che finirà nel carburatore.

Che faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora H6V per il sebatoio faccio come dici tu e Aladino... domani vi posto qualche foto dei pezzi all'ultima mano di fondo. Vi dico in tutta sincerità la parte più difficile è la stuccatura e successiva lisciatura; però è una soddisfazione...vengono benissimo.

Una domandina.......eventuali stucchini li dò prima della verniciatura finale oppure devo ripassare il fondo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...