Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 648
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma la felicità è durata poco....c'era un buco pieno di ruggine sotto la pedana. Dopo un attento esame non è restato altro da fare che praticare un'apertura al posto giusto.

Ne approfitto per dare una ripulita al tunnel....se riuscirò a sabbiarla da solo

scocc_960.jpg.7417916d082218bfce7a71a17b

scocc_960.jpg.847294c562706b9927eabd14a1

scocc_960.jpg

scocc_960.jpg

scocc_960.jpg

scocc_960.jpg

scocc_960.jpg

scocc_960.jpg.7ccb41b4dc5df500e667ff5cf8ac5a92.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...fallito miseramente il tentativo di sabbiare in casa, non ho trovato di meglio che prendere 5/6 spazzole di diverse dimensioni foggia e durezza, da attaccare al flex e trapano. Ci ho messo quattro pomeriggi ma alla fine il risultato sembra buono, sembrava peggio..... Per le parti nascoste ci ho dato giù di acido muriatico per togliere il grosso, dopo di che ci passerò su del convertiruggine tanto no si vede e ci va su il fondo.

Foto a seguire

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Peppe.

di carrozzeria sò poco ma ho letto su un forum (che non trovo) che, nel tuo caso specifico, ovvero appena un velo di ruggine prima del fondo, suggerissero di passare semplicemente del diluente nitro che scioglie la ruggine prima di verniciare.

Prova su un pezzetto se si toglie davvero

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ala! col diluente non viene via e sicome non ero contento del lavoro ottenuto col semplice spazzolamento, ho deciso di darmi alla chimica....

L'acido muriatico agisce velocemente, ma esala troppo e lascia una lone giallastro difficile da togliere e costa 0.90 al litro.

Avevo una batteria esausta in garage, l'ho svuotata e mi sono andato a scaricare una scheda di pericolosità dell'acido solforico. Alle concentrazioni della batteria non è eccessivamente pericoloso per inalazione e contatto. Molto di più per l'abbigliamento...ogni più piccola gocciolina si traduce in buco dopo ventiquatr'ore.

Allora mi sono attrezzato con grembiulone di plastica e guantoni, mascherina e pennello e dopo un quarto d'ora di spennellamento, ho inibito l'acido con una soluzione di soda e bicarbonato.

Una leggera spazzolatura a mano e questo è il risultato. Lucido brillante e perfetto e non ingiallisce o lascia residui!

Ho fatto solo un pezzettino perchè era buio, ma nei crateri puliti c'era rimasta della ruggine tostissima come un pò più indietro nella foto. Nemmeno col flex era venuta via..

Ho steso un velo di olio per ingranaggi che toglierò al momento di verniciare col diluente antisilicone.

che ve ne pare??

dscn0436_167.jpg.68293adbfcdb1ef4e8961ad

dscn0436_167.jpg.88a30a816f795dc47c2a4d2

dscn0436_167.jpg

dscn0436_167.jpg

dscn0436_167.jpg

dscn0436_167.jpg

dscn0436_167.jpg

dscn0436_167.jpg.3c37aa3063a7a762433e45209eae34e0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro! Sto facendo la stessa cosa con la mia, spazzole per il trapano di vario tipo e phon per carrozzieri, ci vuole pazienza ma il lavoro viene bene... anch'io per evitare che si riformi la ruggine sui pezzi metto uno strato di olio che toglierò quando darò il fondo. Ottima la dritta dell'acido da batteria per la ruggine più resistente... Al momento a bagno nell'acido muriatico (al 10% a 0.40 euro/litro) ho i cerchioni che nella parte interna a contatto con la camera dì'aria avevano uno strato enorme di ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rada, la difficoltà con il muriatico, come dicevo è che lascia un antipatico alone giallo che poi devi togliere a spazzola, col diluente non viene via; però è più veloce. Finao a quando sono pezzi piccoli va bene.

L'acido delle batterie è più lento, ma lascia le superfici brillanti e pulite.

Se ce la faccio per sabato dò la prima mano di fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi visto che ho un buco aperto sotto la scocca ne approfitterei per passare dei fili guida per i cavi.

Però siccome quelli originali erano spezzati, potreste dirmi dai tre buchi sotto la pedana che cavi passano da destra a sinistra? i due del cambio, freno e frizione? Quello dell'acceleratore passa solo nel tunnel e poi nel foro in alto. Dagli esplosi non sono riuscito a capire granchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arce, ho cambiato tutto l'albero, era troppo rovinato sull'imbiellamento: mi è costato di meno che rimbiellare tutto. Però l'ho pulito e conservato. Che il cuscinetto entri con troppa facilità non mi pare cosa buona.

O e piccolo il cuscientto di un paio di decimi (può capitare) o è consumato l'anello in bronzo della sede (difficile) e allora sono dolori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...