Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il problema della durata è presto risolvibile :

Se volete e se siete pronti, vi posso organizzare un "3 Nazioni Ironman" da 1'400 Km da fare in 5/6 giorni (o anche meno).

Cosa ne dite ?

io ci sto quando volete. La cosa mi garba parecchio, sperando di non bucare strada facendo... (allusioni?? nooooo)

mi sembra un'ottima follia a discuterne seriamente.

ciao ale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A proposito?!! Qualcuno ha notizie del baffo???

L'ho monitorato io a suon di SMS dopo che mi ha detto che voleva partire in direzione Col de l'Iseran (2770 mt) con scollinamento prevsito a buio fatto. Credo si sia fatto il tunnel e poi è rientrato verso casa prendendosela comoda lungo la costiera tirrenica. Ieri per l'ora di cena mi ha fatto sapere di essere arrivato a casa.

Sti ragazzi, bisogna sempre tenerli d'occhio sennò finiscono per mettersi nei pasticci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Lorenzo:

per me è ok la tua idea di alternarci in fondo al gruppo!

Io mi offro volentieri, ma solo se non occorrono particolari doti tecniche-meccaniche!!!

Sono una schiappa! :oops:

Purtroppo dato il mio soma io fatico ovviamente parecchio a stare cogli altri.

Per questo dietro ci starei volentieri se non occorrono particolari requisiti, volentieri anche per l'intero raid.

Davanti sono solo un eterno ostacolo da superare, cogli occhi sempre negli specchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore a parte, quante km avete macinato in quel lasso di tempo?

circa 650km, quelli che ci separano dalla vetta del Gran San Bernardo a casa nostra....e ad essere pignoli ci abbiamo messo 11 ore e 30 minuti....

non mi scandalizzo facilmente. :wink:

Era pura curiosita'.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiumgo inoltre che mi è piaciuta moltissimo anche la toppa, graficamente è veramente apprezzabile

veramente bellissima......da paura!

Agli amici del P-TEAM spero che l'adesivo sia piaciuto e ringrazio tutti per aver partecipato a questa gogliardica creazione dello squadrone P nata da una folle idea di Largociospe

grazie di cuore thurbo, siamo felici di essere P_inascati!

che cafonazzo che sono:

NON HO ANCORA FATTO I RINGRAZIAMENTI ALLO SFIZZERO A LUPINO E A TUTTA L'ORGANIZZAZIONE DEL RAID,

GRAZIE RAGAZZI...IMPAGABILI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a Svizzero in primis e a tutti per la calorosa accoglienza; mi spiace che non abbia potuto assaporare tutto il raid per bene per motivi "contingenti", diciamo così.

Sono a casa da quasi 4 ore, 1.000 km in + sul contakm da quando sono partito; nei prossimi giorni cerco di "riprendere fiato", e poi si ricomincia col lavoro.

Un particolare pensiero a Markino76 che con Sara e Claudio ha aperto la prima tappa di trasferimento verso la destinazione francese di inizio raid e uno a Dedo che si è sopportato sulla via del ritorno il mio 225 un pò spompo che mal reggeva la quarta.

Per il resto tutto bello, un sacco di amici che sono divenuti "reali" dopo averli incontrati tante e tante volte su queste pagine.

Vorrei elencarne alcuni, ma sicuramente dimenticherei qualcuno e gli farei un torto che non merita.

Scusate se sono terra terra ma non ho letto complimenti per la cena del sabato a La Thuile; veramente buona e abbondante 8)

Per Clafo: i vespisti crociati se non tolgono il coperchio a quelle pentole che sono i tamburi continueranno a fare stufato di camere d'aria; oltre al freno motore il loro problema era questo, i tamburi non raffreddavano chiusi in quel modo. Mi felicito per il fatto che cmq sei tornato a casa, il black out mi aveva lasciato perplesso sulla tua possibilità di continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi anch'io per i doverosi ringraziamenti per questo splendido Raid da paura !

Praticamente 4 giorni di pura follia !

Con la domenica ed il ritorno del lunedì ho fatto circa 30 ore filate guidando e senza chiudere occhio !

Assieme ai miei compagni di sventure ci si lamentava dell'immane fatica sopportata per il nostro raid-nel-raid che tra andata e ritorno ci ha fatto percorrere circa 1600 km auto/furgo/Vespa-muniti !

...certo è che invece già stamattina sarei stato pronto per ripartire !!!

Peccato per il tempo inclemente, ma cmq ci sta tutto, coglione io che ancora non mi riesco ad attrezzare a mestiere e munirmi di un bel paio di guanti impermeabili e di, SOPRATTUTTO, un paio di stivaletti da mototurismo A TENUTA STAGNA ! :evil: Verso la fine del primo giorno, scendendo dal "piccolo", avevo i piedi letteralmente in ammollo negli scarponcini (soprattutto il sinistro) percui ho sbroccato arrivati al benzinaio di La Thuile. Non ricordo bene, ma spero di non aver offeso nessuno..... :oops::mrgreen::lol:

Doverosi i ringraziamenti all'organizzazione sfizera per gli splendidi panorami e le meravigliose curve che ci ha regalato, grazie alla festosa compagnìa dei raiders (quelli che già conoscevo, come i toscani, e quelli che ho conosciuto in questa occasione) e soprattutto ai miei compagni di "sventure" :mrgreen: Paolorally, Roccia, Marx, Cicalone, Testacalda, Turbo ed anche (al ritorno) Luca.

Ah, bellissima la toppa !

...ed alla fine un solo commento per tutto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete e se siete pronti, vi posso organizzare un "3 Nazioni Ironman" da 1'400 Km da fare in 5/6 giorni (o anche meno).

Cosa ne dite ?

Se la fai in 2 giorni e' IRONMAN, in 4 gioni e' un giro in scooter. :D

Ciao

Vieni a fare qualche Raid "normale" tipo Coast to Coast o uno alpino (Carnia, Dolomiti, Aquile o 3Nazioni) e poi ne riparliamo... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete e se siete pronti, vi posso organizzare un "3 Nazioni Ironman" da 1'400 Km da fare in 5/6 giorni (o anche meno).

Cosa ne dite ?

Se la fai in 2 giorni e' IRONMAN, in 4 gioni e' un giro in scooter. :D

Ciao

sbaglio o non ti ho mai visto ad un raid? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò in ritardo rispetto agli altri, ma ecco anche il Raid by Largo! Qualche ritardo in partenza rispetto al programma a causa di un carburatore da T5 che non ne voleva sapere di funzionare a dovere, poi via verso Reggio Emilia a raccattare su Federix e Damdam assieme a Nico.Ch che è venuto da Bologna. Il viaggio è proseguito senza particolari problemi sino a dopo Ivrea, dove abbiamo incontrato Pannokkia, Pinasco 180, Frederik61 e altri...con loro siamo saliti su ad Aosta e poi sulla statale sino al traforo del Monte Bianco...data l'elevata umidità, già a 1400 metri abbiamo avuto un pò tutti problemi di scarburazione che si sono fatti sentire per tutto il raid.

Niente da dire sul T1, ovvero il traforo se non che gli addetti rompono le scatole e che, seppur per motivi di sicurezza, è una palla gigante procedere a 50-60 Kmh massimi distanziandosi uno dall'altro di 150 metri...intanto il Lando70 che doveva beccarci a Casalpusterlengo era già molto più avanti di noi e se ne strasbatteva dei trafori facendosi tranquillamente il Gran San Bernardo...

Passato il traforo, giusto il tempo per una foto al versante francese del Monte Bianco che subito la perturbazione bloccata dalle Alpi ci ha accolto con un mega temporale con cielo nero pece e lampi orizzontali a squarciare l'orizzonte! E questa è stata la prima lavata del raid, 30 Km sotto un'acqua torrenziale prima di uscire al casello di Cluses, dove la francesina alla biglietteria mi chiedeva "come se dice courage in italienne?" ;)

Summit in piazza al paese per farci spiegare dov'era l'Hotel Le Bargy sotto l'acqua a scroscio e finalmente siamo potuti arrivare sotto una tettoia...dove ci stava aspettando un Lando70 in sandali ridanciano che era già arrivato da un'ora e che non aveva preso assolutamente una goccia d'acqua assieme al Maver, asciuttissimo pure lui a prenderci per il culo! :twisted:

Ottima sistemazione l'albergo e simpatica serata con tutti gli amici, compresa la lezione di carburatori SI data dal mitico KL01, anche se il cibo francese non è certo uno dei miei preferiti...ma con la fame che avevo... :D

Partenza al mattino con la solita puntualità sVOLizzera (ahahahah) con la pioggia, che per fortuna man mano che salivamo sulla vetta ha lasciato il posto a dei squarci di sole insperati, sino alla vetta del Colombiere. Ottimo il sacchetto pranzo fornito dall'ineffabile Svizzero, anche Luca ha detto che dovrà provvedere eheheheheh

Purtroppo quando la strada è bagnata si e no, non mi fido molto a spingere la Vespa come vorrei, mentre altri come Crimaz o Roccia vedo che non se ne fanno un baffo, beati a loro ;) Ad ogni modo la Vespa continuava ad essere scarburata/ingolfata, il Pinasco ha bisogno di una registrazione migliore...

Arrivati a sera, di nuovo cielo nero e tempesta di acqua e vento su sino al Piccolo San Bernardo e oltre, praticamente sino a La Thuile, punto di arrivo per la sera...tutti bagnati di nuovo, peccato speravo proprio almeno di salvare la serata! La Vespa cmq avanti senza incertezze, sotto l'acqua sempre e comunque...mica è poco :)

Nel garage della malga dove ci ha indirizzato lo Svizzero, abbiamo trovato un Ape 550 ma anche una GL conservata! Solo che tra me, Clafo e Crimaz mi sa che la proprietaria non dava retta a nessuno...mah ;)

Alla sera cena toscana, con la solita ottima compagnia! Premiazioni e applausi per tutti :) E' l'anima di VOL che ci accompagna sempre in ogni raid che facciamo!

Per me però il raid finiva qui, non avendo ferie per il lunedì e una famiglia che mi aspettava, la mattina dopo ho salutato tutti e assieme a Lando70 e a Nico ci siamo incamminati per Aosta e sulla strada del ritorno...non prima di reincontrare i VOListi che scendevano dalla montagna, con Clafo che all'ultima sfiga stava per calciare la Vespa con la gomma bucata eheheheheheh

Che dire: Svizzero è semplicemente perfetto ad organizzare le cose, non fosse stato per l'unica cosa che non poteva organizzare (il tempo) sarebbe venuto fuori un raid corsaiolo come non mai, diciamo che stavolta è stato un raid epico :)

Un saluto particolare va a KL01, aldilà che davvero è un pozzo di scienza tecnica Vespistica, ce ne vuole di voglia di raid per farsi Palermo-Genova in traghetto, poi su in Vespa e ritorno! Spero che un giorno possiamo rendere convenientemente la visita con un bel Raid delle Madonie o dell'Etna! :)

Un appunto a Turbo, sicuramente anche tu sei un grande amico e sono felice che l'idea balzana del P-TEAM si sia trasformata grazie anche al solito grande Lorenzo205 in tanti simpatici adesivi distintivi però...cazzo, se ti sfido ad un garino non devi mollare e poi dire "...mi dispiace, ho semplicemente chiuso il gas" arrivati in fondo alla discesa! :D

Che trainare il Piccio ti avesse un pò stancato? Ahahahahahahah

Ok, al tosco-romagnolo allora...sempre più agguerriti :)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

con Clafo che all'ultima sfiga stava per calciare la Vespa con la gomma bucata eheheheheheh

Ciao FC

... e non c'è stata solo quella... ripartito dalla foratura, neanche 2 km e l'impianto elettrico nel manubrio ha deciso di andare a massa (e a fan#@%$!!!) procudendo una bella colonna di fumo e quel signorile odore di plastica bruciata... quindi mi fermo ed espleto le formalità del caso con un bel rosario di bestemmie!!! Per fortuna luci e frecce funzionavano ancora e sono riuscito a tornare a casa! con la marmitta ancora legata con la spranga!

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

con Clafo che all'ultima sfiga stava per calciare la Vespa con la gomma bucata eheheheheheh

Ciao FC

... e non c'è stata solo quella... ripartito dalla foratura, neanche 2 km e l'impianto elettrico nel manubrio ha deciso di andare a massa (e a fan#@%$!!!) procudendo una bella colonna di fumo e quel signorile odore di plastica bruciata... quindi mi fermo ed espleto le formalità del caso con un bel rosario di bestemmie!!! Per fortuna luci e frecce funzionavano ancora e sono riuscito a tornare a casa! con la marmitta ancora legata con la spranga!

Ciao. Clafo.

Ma le frecce funzionavano? Ricordavo di no. Ma allora a che cosa si è ridotto "l'arrosto"?
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ottima sistemazione l'albergo e simpatica serata con tutti gli amici, compresa la lezione di carburatori SI data dal mitico KL01, anche se il cibo francese non è certo uno dei miei preferiti...ma con la fame che avevo... :D

...

Un saluto particolare va a KL01, aldilà che davvero è un pozzo di scienza tecnica Vespistica, ce ne vuole di voglia di raid per farsi Palermo-Genova in traghetto, poi su in Vespa e ritorno! Spero che un giorno possiamo rendere convenientemente la visita con un bel Raid delle Madonie o dell'Etna! :)

...

Ciao FC

Largone sei un signore ... lo so, sono di parte, ma lasciamelo scrivere 8)8)8)

Per il raid delle Madonie aspetto la stagione delle piogge, giusto per non perder l'abitudine ormai acquisita, no? :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Largo avevo la vespa inguidabile ero un pericolo sia per me che per gli altri, preferivo mollare e lasciare passare la gente, non sei il solo che ho lasciato passare, purtoppo avevo grossi problemi sull'avantraneno con l'ammortizzatore nuovo che ammortizzava come un palloncino... guarda lasciamo stare ero troppo depresso... sai che per me le garette sono la felicità della mia vita :-D quando vuoi sono sempre a tua disposizione :-D

ciao ciao

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

pian pianino si va sgonfiando la "bolla" del Raid ... allora a mente più serena provo a ricordare i vespisti che hanno vissuto il momento di "condivisione" di sabato, più o meno alle 16,30' ... vediamo, molti non li ricordo e se mi verranno segnalati ne sarò ben lieto, cmq a memoria ricordo Markino76, Sara, Claudio, Vespamax, Marven, Piccio (+ Piccia), Baffo, Lando ... poi la memoria mi fa cilecca ed ho una serie di ombre senza nome ... grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un motivo in più per ricordare il tuo primo raid... come vanno i postumi? direi che e proprio il caso di passare ai cerchi tubles
tutto abbastanza bene; per le ruote sto cercando chi me ne fa due di legno come quelle dei carretti siciliani ... :)

che dici, me ne faccio fare qualcuna in più per gli svizzeri?

Oh, è 'na battuta, lo sottolineo perchè in rete c'è gente che s'incaxxa come un cerino sfregato sulla carta vetro, prende fuoco subito ... è un'ora che sto cercando di spegnere un incredibile incendio divampato da una errata interpretazione di un mio scritto ... è il caldo, Johnny!

Link al commento
Condividi su altri siti

Largo avevo la Vespa inguidabile ero un pericolo sia per me che per gli altri, preferivo mollare e lasciare passare la gente, non sei il solo che ho lasciato passare, purtoppo avevo grossi problemi sull'avantraneno con l'ammortizzatore nuovo che ammortizzava come un palloncino... guarda lasciamo stare ero troppo depresso... sai che per me le garette sono la felicità della mia vita :-D quando vuoi sono sempre a tua disposizione :-D

ciao ciao

Thurbo

Ah...l'avevi già assaggiato allora il guard-rail a quel momento? O ti riferisci agli ammortizzatori pappamolla? Come non detto...

Peccato :P Una bella sfida tra "Pinaschi" ci sarebbe stata bene :)

Poi mi sa che mi dovrai dare un qualche adesivo P-TEAM la prima volta che ci vediamo...quei due che mi hai dato cazzo non li trovo più :(

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Pannok io ho accolto volentieri l'ingarellamento, tanto era tutta dritta quindi ammortizzatore o no non me ne fregava nulla, diciamo che come motorillo non se la cava male... he he he he he ero con la 22/67 :-D

Largo il Guard raill l'ho preso per colpa di un fuoristrada del cavolo... comunque avessi avuto l'ammortizzatore a posto forse non avrei perso così tanto l'equilibrio, purtoppo cosa devo dire, sul mercato ora viene immessa della grande M...A differenze tra l'ammortizzatore nuovo e quello usato e scoppiato... NESSUNA!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...