Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho montato un Pinasco 175 in ghisa nel mio PX seguendo passo passo le istruzioni riportate nel kit (BE3, massimo 105, minimo 52-140, filtro non ancora bucato, candela B8HS nuova).

Domenica giro di prova, miscela al 3.5%, un colpo ed in moto e parto. 6km, 70km/h e grippo, ruota inchiodata. Torno a casa mesto, rismonto tutto e rimonto tutto come da manuale, riparto per il giro, 23km di notte e un altro principio di grippata ai 60 km/h, frizione tirata e cilindro salvato per questa volta.

Pensandoci bene l'unica cosa che non ho fatto è stato regolare l'anticipo ma l'ho lasciato originale per il PX125E.

A questo punto deduco che possa dipendere dalla regolazione dell'anticipo. Avreste la cortesia di spiegarmi come funziona l'anticipo e quali benefit se ne traggono da una regolazione ottimale???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 366
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tolleranza, secco! Oppure mille altre cause ma, io andrei a controllare la tolleranza. Anche a me è successo aon il polini "after rettify"..perchè avevano cannato di brutto! Quindi occhio!... :wink:

con anticipo errato grippi a 120 all'ora non a 60...garantito!

Magari metti due fotine della canna e del pistone......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidolavespa mi dice che come carburazione gli pare anche troppo grassa, oggi la riguardava però anche lui è convinto che non dipenda dall'anticipo, ma piuttosto dal cilindro che ha troppa compressione e scalda troppo. Ha proposto di spessorare la base per diminuire la compressione. Comunque voi dite che l'anticipo c'entra ben poco? Ma che è questo anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho avuto problemi di tolleranza anchio dopo una rettifica ma da nuovo mi pare impossibile

tranquillo Steve che capita anche da nuovo!......a volte le toleranze di accoppiamento sono così ampie che manco te ne accorgi...ma se sono più strette addio, gripp! Adesso non sono a conoscenza delle misure del pinasco (turbobestia illuminaci).....ma è possibile. Inoltre bisognerebbe vedere se sono stati limati a dovere i travasi e gli spigoli delle finestre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma...non è obbligatorio controllare tutto! Può capitare il pezzo fallato! anche su cilindri costosissimi....

Federix: non rimontare l'originale! Mai indietro!...porta in rettifica il cilindro e vedi che ti dicono....

Ovviamente la candela era scura....vero? perchè magari ti sei fatto una tirata d'aria e non te ne sei accorto......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, purtroppo non sei il primo. è successo anche a me, e se non sbaglio a qualcunatro. mi viene da pensare che il pinasco in ghisa ( intendo quello riproposto da poco ) non è così p&p. io per disperazione sono passato a quello in alluminio, un'altra storia. sono a quota 800 km nessun problema. un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, purtroppo non sei il primo. è successo anche a me, e se non sbaglio a qualcunatro. mi viene da pensare che il pinasco in ghisa ( intendo quello riproposto da poco ) non è così p&p. io per disperazione sono passato a quello in alluminio, un'altra storia. sono a quota 800 km nessun problema. un saluto a tutti

finalmente qualcuno che conferma! quello in alluminio è una bestia! costa di più ma rogne zero, pnp 100% e dura in eterno! la differenza di prezzo val bene la sicurezza di non avere menate, secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

...avendo ben 2 DR nuovi di pacca in cantina, penso che sia l'unico cilindro che dia sicurezza totale sulla tolleranza: è così ampia di serie che anche se sbagliano di qualche centesimo non gripperà mai!!!

Comunque, l'errore ci può essere anche in quelli in alluminio (non solo Pinasco...) perchè la canna in nickasilm viene comunque rettificata al giusto diametro.....solo che il produttore materiale dei pezzi è molto rinnomato e quotato, lavora in italia e quindi tendenzialmente è più "preciso"

Oggi mi portano una vespa per montarci il Pinasco in Al......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...