Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
con testa originale? o hai modificato qualcosa?

qualcosa??...bhè...un pò di quà e un pò di là...la testa diciamo che è stata rivista...comunque se ne parlerà su altri lidi...forse...se non scoppia!!!...se no non se ne parla più!!

Inviato
Grazie per i consigli.

Se capisco bene è un GT che andrebbe anche con un carburatore da 24 ?

Per la marmitta c'è un'altra marmitta che vada bene oltre alla dedicata ? a proposito dove posso aquistare la marmitta dedicata ?

In Italia quanto costa il GT M1XL completo ? da SIP lo si trova a EUR 450.-

Ultima domanda, qual'è il setup base per il 28 o 24 ?

dovresti avere un MP..

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

ecco qualche foto finalmente giovedi sono andato da zirri e ho preso il cilidro e tra ieri e oggi mi sono messo all'opera sui travasi i prossimi giorni poi li sabbierò

foto3.jpg.256f17ecc0db7c385fe8e1fe34231e

foto2.jpg.19eb188b6057f783d1228cede60758

foto3.jpg

foto2.jpg

foto2.jpg

foto3.jpg

foto2.jpg

foto3.jpg

foto2.jpg

foto3.jpg

foto2.jpg

foto3.jpg

foto2.jpg

foto3.jpg

foto2.jpg.75a425c053a9e67579a6f92808583f77.jpg

foto3.jpg.6335cfafa347f7126af045ca27aa093e.jpg

Modificato da giampiero
Inviato

monto i rapporti della sprint veloce che poi son gli stessi del px 1 serie ossia 1°12/57 - 2°16/54 - 3°20/48 4°25/44 sulla primaria corona da 65 drt e sulla frizione una 22 poi casomai la sentissi lunga comincio a scendere monto una espansione jl che dovrebbe allungare un po (almeno così mi faceva sul polini) ma siccome ogni motore è una storia apparte ho fatto il mio ragionamento dei rapporti che son già corti e allungo la primaria poi semmai abbasso l'ingranaggio frizione....ho parlato con denis della drt e anche lui mi ha detto che è la scelta migliore

Inviato

grazie mille beh mano mano che procede il lavoro aggiungerò foto la configurazione comunque è la seguente:

m1xl - albero spalle piene mazzucchelli - vespatronic cono 20mm da 1 kg - cambio sprint veloce 12/57 16/54 20/48 25/45 campana frizione 6 molle 22/65 carburatore dell'orto PHBH 28BD filtro ramair diam.42 mm lungh.90 mm espansione JL

premetto già che il cambio è stato volutamente scelto per una serie di ragionamenti di cambiata confermatemi da denis della drt,la frizione nn sarà una normale 6 molle ma diciamo una cosa un po nuova di cui per ora nn posso ancora parlarne fino a prova fatta,la rapportatura so che magari potrebbe esser lunga ma visto che in tanti anni di vespe ho sempre visto che la teoria nn è mai uguale alla pratica ho deciso intanto di allungare i rapporti che son corti poi al limite abbasso di denti l'ingranaggio frizione o prima di mettermi intorno al motore provo a vedere come si comporta un'altra espansione al posto dell JL

Inviato
il polini lo montavo già sul motore della sprint veloce proprio con quel cambio e nn ho visto nessun segno ne di usura ne strano sugli ingranaggi

lo vedi quando si rompono!...non per nulla, i denti grossi sono da sempre montati sui 200, e da un certo anno in poi, anche sui 125 e 150 detto "cambio unificato". Non è che matematicamente si rompano, ma data la potenza di questo gingillo, io starei attento.

• 2 settimane dopo...
Inviato

allora oggi è arrivato il pacco con un po di robina per la vespa ho messo i cuscinetti in frigo e stavo pensando se domani al lavoro saldare lo spinotto dell'albero a spalle piene o se provare a lasciarlo così visto che è bello bilanciato e non vorrei venisse rovinato con la saldatura,in officina abbiamo la saldatrice a filo e il nostro carpentiere è bravo xò boh nn so nemmeno io se farlo che dite?

Inviato

già nn salderò oggi ho parlato anche in officina con il nostro meccanico e anche il nostro saldatore e tutti e 2 mi han consigliato di tenerlo anzi così per fare proprio un lavoro di saldatura mi han detto che ci vorrebbe anzi il laser per evitare di deformarlo e cmq la spesa nn vale per un motore turistico ma che sarebbe una cosa da fare su un motore esasperato e molto spinto....mah cmq che dire....io mi fido visto che son persone serie e in gamba poi il tempo darà il verdetto ehehehe ^_^

Inviato

EH si la sadatura al laser sarebbe il top non deforma perchè concentra il calore in 2 mm, se no asporti un pò di cementificazione e dai 3 punti per parte al tig con bacchetta e corrente alta e ad ogni punto aspetti che raffreddi ed incroci le dita!

oppure piantaggio spinotto ad alta interferenza DRT

Inviato

sono un po indeciso sull'accensione da montare se il vespatronic da 1,6kg o se il parmakit da 2,4kg ,ho visto sul sito 2% anche la ventola di lauro ricavata dal pieno per vespanotric/parmakit sto aspettanto di sapere il peso per valutare se montarla sul vespatronic se magari aumentasse il peso verso i 2 kg, voi che dite come pesi?

Inviato

che marca è l'albero?nel motore che feci ad un amico lo spinotto è stato saldato,però era un RMS. per il peso al volano alla fine è una questione di gusti. io mi tovo bene con circa 2kg nel px.

Inviato

mah veramente quando presi il cilindro da zirri parlammo un po di tutto e di questo mi disse che la lubrificazione normale dal forellino sopra era sufficiente cmq per l'albero penso di andare sul parmakit da 2,2 o 2,4 kg visto che adesso fanno questo dopo il 1,6kg

Inviato

si ci avevo pensato ma siccome ho solo motori con accensioni a puntine (compreso il motore px su cui ho fatto i lavori xkè è un prima serie) dovrei prendere tutto......quindi tantovale ho pensato di prender direttamente l'accensione ad anticipo variabile visto che con 240 euro prendo il pacchetto completo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...