Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se ti può essere d'aiuto, ti posto l'ultima coarburazione fatta sabato (35┬░C) per il polini del Clinica, con 28 ed espa scoot-rs, filtro ram air piccolo.

-AV264

-Spillo X13 seconda tacca

-Minimo 58

-Valvola gas 40

-GETTO MAX 110 (!!!!)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

allora...intanto grazie matteo per la configurazione...

...per quanto riguarda il getto del minimo, scusate l mia ignoranza, ma come faccio a vedere se è ok o no quello che ho (55)?

...per il max faccio la prova candela...per ora ho il 120 ma, tra questo caldo infernale e la mia fifa, ho paura a scendere!!

Inviato

Se metto il 52 di minimo, mi ci vogliono 10 colpi di pedivella per riuscire ad accenderla (e con l'aria tirata ovviamente) Se non sbaglio, Polini consigliava addirittura un getto da 60 per il PHBH.

Inviato

...allora mi sa che devo riordinare un po' di robetta...il getto del max più piccolo che ho è il 120, l'unico getto del min che ho è quello che monto e di spilli ho un X2, un X3, un X5 ed un X7...

...qui da me non si trova nulla... :(

Inviato

...raga...che vuol dire se per metterla in moto devo tirare giù tutti i santi del paradiso e a volte non basta??

...mi spiego...do la pedalata e il motore fa un mezzo giro, scoppietta, ma non entra in moto...da qui è impossibile accenderla!!

secondo voi è la valvola spillo da 250 che è troppo grossa?

di quanti giri va regolata di default la vite di regolazione miscela al minimo??

grazie 1000

Inviato

con aria tirata o no? in genere se si accende senza aria è un pò grassa di minimo allo stesso tempo però può tendere ad imbrodare tutto.. devi sentirlo tu accelerando al minimo, sentendo come gira. deve tornare subito al minimo senza rimanere accelerata

Inviato

...con aria tirata...ah se può interessare ho il filtro ramair piccolo!!

quando è in moto, accellerando e lasciando scende di giri senza problemi...

quindi in teoria dovrei calare di getto min??

• 1 mese dopo...
Inviato

....rieccomi qua dopo una bella pausa estiva...

....allora...diciamo che la vespa va abbastanza bene....

diciamo che sale di giri bene, costantemente....poi, a 3/4 di gas inizia un po' a tartagliare aprendo tutto continua un po' ancora a tartagliare poi smette e sale di giri in modo godurioso....guarderò di procurarmi l'AV262!!

Cmq volevo rendervi partecipi e chiedervi se avete delle soluzioni per il problema che mi sta affliggendo da un po'...: il collettore di m**da malossi mi sputa via il carburatore....se stringo poco la fascetta esce perchè è troppo lente....se la stringo me lo sputa fuori....come cacchio posso risolvere??

Inviato
con una o due molle?

ciao K...._salti

in che senso una o due molle??

wl2n3d.jpg

intendo dire che se stringo la fascetta, la gomma del collettore non fa tenuta e mi "rigetta" il carburo!!

Inviato (modificato)

aahhhh....kappa....rileggendo forse ho capito cosa intendi!!!scusa ma sono um po' rinco!!!_suicidio_

dici di mettere un paio di molle per tenere fermo il carburatore??....un po ' come quelle che si mettono per tenere la marmitta al collttore??

Modificato da Arrow
Inviato

allora...ultimi aggiornamenti...ho messo un lamierino a fare da spessore tra il collettore e il carburo e per ora pare che regga (toccatina....!!!!)...

...ho alzato il minimo a 58, ho abbassato lo spillo alla 1°tacca dall'alto e dovrei abbassare ultriormente il massimo (almeno un 118) ma cmq meglio rimanere un po' grassini...

...il motore risponde bene, in prima e seconda sale di giri che è una bellezza, la terza non finisce mai....solo in quarta si siede un minimo (ma proprio poco poco) per poi continuare a salire....vabbè diciamo che si deve ancora slegare...cmq sono troppo contento e devo veramente ringraziare tutti voi che avete dedicato del vostro tempo e la vostra competenza per aiutarmi a fare un bel motorello, introducendomi nel mondo dell'elaborazione e facendomi capire moooolte cose!!!

GRAZIE A TUTTI!!!

P.S:ora ho il problemino che sono al buio (vedi thread su Tecnica)....speriamo di venirne fuori!!!

Inviato

ciao arrow, se ora stai girando con spillo X2 alla prima tacca dall'alto vedi di procurarti un X13 e tenerlo in 2a tacca...

PS: se ti servono getti, polverizzatori, cazzi o smazzi per carburatori dell'orto PHBH qui il mio ricambista ha tutto, fammi saper che se hai bisogno te li spedisco..

Inviato
ciao arrow, se ora stai girando con spillo X2 alla prima tacca dall'alto vedi di procurarti un X13 e tenerlo in 2a tacca...

PS: se ti servono getti, polverizzatori, cazzi o smazzi per carburatori dell'orto PHBH qui il mio ricambista ha tutto, fammi saper che se hai bisogno te li spedisco..

grazie Conte...._salti

do un'occhio a casa di quel che mi serve e, nel caso, ti faccio sapere dato che qui da me i ricambisti non è che siano molto forniti...

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti!!!!!!!

...rieccomi...dopo...mmmm..._bellavitadiciamo un anetto di assenza da questi schermi, per varie vicissitudini familiari, cambi di lavoro, acquisto di moto ecc....

...la vespa, dopo l'affinazione della carburazione avvenuta grazie al grande Tuttomio, va da Dio:cool:...solo che ad oggi è sorto un problemino...

....problemino legato ai tutori dell'ordine del mio paese (un piccolo centro di 5000abitanti circa): mi hanno fermato e notando (chissà come mai!!) la marmitta mi hanno detto di cambiarla in tutti i modi o la prossima volta che mi fermano ci pensano loro_suicidio_ (grazie al cielo questa volta non mi hanno fatto niente!!!)...

ora, io, per non aver ulteriori noie vorrei cambiarla con una un po' meno vistosa e rumorosa...e mi è saltata in mente la PEP PLUS (mi pare si scriva così...)...ma non so come si comporta con un lamellare....se lo sacrifica troppo oppurre no!!ditemi ditemi....

....e almeno potrò rimontare anche la ruota di scorta!!!!:tongue:

Inviato

Io sono un fiero sostenitore della megadella... da quello che si legge in giro costa meno e rende meglio della pep plus... e cosa più importante è che viene fatta "su misura" x il tuo motore!!! Io sul mio sono soddisfattissimo...

Inviato
Io sono un fiero sostenitore della megadella... da quello che si legge in giro costa meno e rende meglio della pep plus... e cosa più importante è che viene fatta "su misura" x il tuo motore!!! Io sul mio sono soddisfattissimo...

ciao Piewankel....grazie mille della risposta...

...e dove si acquisterebbe/ordinerebbe la suddetta marmitta?!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...