Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)
la sabbiatura dei carter non te la faccio passare.......provvederò a cancellare questo post.

HAI RAGIONE!!

onestamente mi e dispiacciuto davvero sabbiarli pero....

QUEL MANISCALCO _grrr__scul__grrr__scul_ che aveva la vespa prima di me ha ben pensato di pulire il motore con un bel cacciavite e bello appuntito...in modo da fare dei bellissimi solchi ..OVUNQUE!!!!!!!!

a quel punto me li son passati con la tela...i solchi non si vedevano piu pero i carter si erano lucidati .

Ho provato ad opacizzarli ma li notava anche un cieco a 100 km di distanza..che erano stati rimediati.....allora mi sono armato di santa pazienza e li ho sabbiati.

NON MI CREDERETE, ma mi e dispiacciuto veramente!!

_imprendits

Modificato da M944
Inviato (modificato)

Allora altro aggiornamento...

QUESTA VESPA E' TROPPPO SFIGATA!!!!

ieri sera ho combattuto dalle 9 all'1 con un registro freno!!

SI SI AVETE CAPITO BENE..il registro del freno davanti!!

..mentro lo avvitavo a mano...tutto bene ad un certo punto si e bloccato...bon dico prendo una 8 e via andare ..invece....SI E SCHIANTATO DENTRO!!!!

che figata.....provo a farlo uscire e si sbriciolava come il pane.....allora.... METODI FORTI!!

TRAPANO ,

PUINTA da 4,

FILIERA da 5 A PORTATA DI MANO ...

6515616561165 bestemmie per non rigare niente...visto il posto moooolto comodo in cui dovevo fare la filettatura senza smontare il mozzo....e poi...dopo circa 4 ore di imprecazioni ..la filettatura l'ho fatta ho montato un'altro registro nuovo e alla fine TUTTO OK!!!!

le foto ne ho poche perche ho fatto ben poco ieri sera...dopo il registro...avevo sonno quindi sono andato a rilelelelntoooooooooo.

lucidati e montati i vari gancetti,il serbatoio, la piastra per il cuscino, tutto il manubrio, i cavi, il clacson...(FANTASTICO PER ME) ....questa sera ..invece mi dedichero al fanale.....domani al motore se mi arriva il fottuto perno e ...se tutto fila liscio per domenica sera( se domenica piove) dovrebbe essere tutta bella luccicosa e pronta per fare il primo test.

eccovi un po di foto..

2upr51x.jpg

1iekj4.jpg

2dqu23b.jpg

24eqb1k.jpg

312777s.jpg

il manubrio

1564won.jpg

il clacson...VECCHIO ..

aperto zincato interno

lucidato esterno

ribullonato ed

... ..ECCOLO_salti

2zfljds.jpg

30wb315.jpg

2cgbwd1.jpg

Modificato da M944
Inviato
...mi spiace x le ultime continue sfighe, speriamo siano finite!!

me lo auguro pure io!!!!

mai avuto tanti problemi di montaggio come in questa vespa..........

iniziano proprio a girarami i maroni.....

ma forse ho capito il perche_dimenticats......

E' LA PRIMA CHE FACCIO TUTTA ORIGINALE..... ed e' gelosa che le sue vicine di garage la suonano come un TAMBURELLO anche se in alcune ....sul libretto c'e' scritto un misero 50cc....

Saluti e alla prox

M944_imprendits

Inviato

ahahahmi mi ero dimenticato....

UNA DOMANDA ....

il coperchietto del selettore(quello zincato) ...deve essere:

- bucato per far uscire i cavi del cambio

- chiuso e i cavi rimangono all'interno avvolti nella girante???

la vespa e del 1967

Grazie a tutti quelli che mi delucideranno

Inviato

non è sfiga!....è che certa gente non deve mettersi a fare i mestieri di altri.....restauracazzi.......deve semplicemente lasciarsi andare a ciò che gli riesce meglio: KUSTOMIZZAZIONE!!!!!! ELABORAZIONE!!!!

M944? ben ti sta! tiè!

h ah ah aha ha ha

Inviato
non è sfiga!....è che certa gente non deve mettersi a fare i mestieri di altri.....restauracazzi.......deve semplicemente lasciarsi andare a ciò che gli riesce meglio: KUSTOMIZZAZIONE!!!!!! ELABORAZIONE!!!!

M944? ben ti sta! tiè!

h ah ah aha ha ha

_haha__haha_

TE......

...VAI A DAR VIA EL BUS DE CUL!!!!!

_lingua__lingua_

_imprendits

Inviato

Allora eccomi ...con una nuova puntata.... come detto , ieri sera ha toccato ....

AL FANALE!!

Lo stato di fatto non era mal messo..pero era sporco da far schifo..

2nb649f.jpg

jrwkns.jpg

21xyy9.jpg

allora aperto

1432r08.jpg

2cgcwz.jpg

rimosse le ..EX guarnizioni...diventate di pietra!!!

....gaurdate che mucchio di merda e uscito....

2wdsolx.jpg

visionata la parabola...

11qheyq.jpg

direi NON PERFETTA ..ma Decente per essere rimontata ..non mi andava di cromarla...sono moooolto pigro!!!

2f0alpk.jpg

pulita..

16bfpys.jpg

poi...pulizia come si deve del vetro...visto che il solito ex proprietario aveva ben pensato di verniciare anche parte del vetro con quel bellissimo grigio dato a pennello!!...

1zflr3l.jpg

..pulizia e lucidatina alla cornicietta zincata

2pr6a35.jpg

118n8yo.jpg

montaggio guarnizione nuova attorno al vetro

w825uo.jpg

visione del vetro pulito e guarnizionato.....

1fbxhj.jpg

prove per vedere se andava tutto bene..

262rvpy.jpg

LUCIDATURA A SPECCHIO cornice esterna..

k1x4c5.jpg

33e0r2c.jpg

adesso arriva il bello...

METTERE QUELLA guarnizione di MERDA...pagata una follia.......

da ALI BABA..PASCOLI... in quanto ...FA VOMITARE PER COME E FATTA!!!! nonostante se la fa pagare ...8 EURO!!!

108eb91.jpg

milioni di imprecazioni per capire come dovevo fare per farla star ferma....

2cqcjsh.jpg

rqztxz.jpg

.. ma alla fine con un po di pazienza (troppa per i miei gusti!!).....

.... e' andata dove doveva...

eqz0o1.jpg

v6q0ba.jpg

294l2me.jpg

...e questo e il confronto diretto ...

prima ............... dopo

jr391z.jpg5as551.jpg

Avoi il giudizio..

Io sono MOOOLTO soddisfatto del risultato!!

Alla prox ...con il contachilometri....sto aspettando i fondini...

Saluti

M944_imprendits

Inviato
allora riformulo la domanda....come hai fatto col clacson???come e con cosa l'hai chiuso???ecco quello che volevo chiedere inizialmente...grazie...

bene.. e che ho letto sopra dopo che ho risposto..

cmq.. pwer aprirlo mnessun problema..trapano e via andare

per richiuderlo io uso degli anellini, chiamiamoli cosi che trovo nella merceria sotto casa...dovrebbero essere quelli per le cinte da signora, pero non ci insisto..la merceria come mi vede gia prepara questi anellini.

per richiuderli... quelli esterni.....

TANTA PAZIENZA_perunpelo

...praticamente metto un cacciaspine dentro il foro e poi lo ribatto pia piano dal retro con un tubetto in ferro, tenendo ben a battuta sul banco il cacciaspine che fa si chi tenga chiuso il tutto fino a che non ho finitro di ribattere l'anello.

Per quello centrale...nessun problema.. e' un semplice rivetto in alluminio , che una volta tirato, lo lucido a specchio.

Spero di essermi spiegato, cmq se trovi quei bulloncini e piu facile da fare che da spiegare!!!

saluti

M944_imprendits

Inviato

penso siano d'ottone poi cromati .....perche quando li ribatto a volte dietro esce il color dell'ottone, dove si schiacciano.

una foto .... se ti serve urgente ........per tua sfortuna..

LI HO FINITI ..e non ne ho piu nemmeno mezzo

.....poi......considerando che sara' l'ultimo mezzo a cui metto mano per non so quanto tempo.....

...per accontertarti guardati questo schizzo fatto al volo in cui ti ho messo anche una sezione del bulloncino....... il tratteggio e come diventa dopo che l'ho ribattuto.

b7goi9.jpg

cmq andando in una merceria li troverai sicuramente...

spero di esserti stato d'aiuto

_imprendits

Inviato

notizia dell'ultim'ora...anzi di due minuti fa....._salti_salti_salti

la puntata per il recupero del contachilometri e rimandato a data da destinare...

..mi suona il campanallo e.......SORPRESA.....

MI E ARRIVATO IL PERNO DEL SELETTORE_salti_salti

...............niente spazzolature limature e lucidature varie.......(oddio....._mah...)

........ QUESTA SERA....MOTORE MOTORE E MOTORE_smile__smile__smile_

Alla prox

_imprendits

Inviato

Salve, anche io mi accingerò a breve al restauro della mia 150 Sprint 1967, (a dir la verità è gia tutta smontata). è una 150 S. del 1967 Telaio 53XXX. Ha già la cuffia cilindro in plastica, come le successive. La sella non originale, credo vasa con la targhetta posteriore ÔÇ£Aquila Made in ItalyÔÇØ e non ÔÇ£Acquila ContinantaleÔÇØ, escluderei proprio la sella con il logo serigrafato bianco dietro, essendo in uso in paiggio dal 1°ottobre 1967, quindi dallÔÇÖinizio 1968.

Lo stemma sullo scudo è del tipo rettangolare.

Una domanda... perchè verniciare nitro e spruzzare sopra il trasparente opacizzato del 35%

e non utlizzare direttamente il doppio strato (sempre con trasparente opacizzato?).

I ribattini (6) per chiudere il clacson quelli della merceria, che diametro anno della testa e del gambo e quanto sono lunghi? (prima di essere ribattuti, ovviamente).

GRAZIE a TUTTI.

Inviato
penso siano d'ottone poi cromati .....perche quando li ribatto a volte dietro esce il color dell'ottone, dove si schiacciano.

una foto .... se ti serve urgente ........per tua sfortuna..

LI HO FINITI ..e non ne ho piu nemmeno mezzo

.....poi......considerando che sara' l'ultimo mezzo a cui metto mano per non so quanto tempo.....

...per accontertarti guardati questo schizzo fatto al volo in cui ti ho messo anche una sezione del bulloncino....... il tratteggio e come diventa dopo che l'ho ribattuto.

b7goi9.jpg

cmq andando in una merceria li troverai sicuramente...

spero di esserti stato d'aiuto

_imprendits

Questi affari su chiamano occhielli, andrebbero messi con una pinza apposta, li trovi anche nei brico forniti ma purtroppo non della misura giusta...li hanno sempre troppo grandi da circa 6mm...ci vorrebbero di 4mm circa.

Questa della merceria...è una svolta!! Non sapevo di poterli trovare li_bacino

Inviato

rispondo un po in ordine a tutti ..per quello che ho fatto e che so...

- Allora vernicio nitro e poi trasparente perche....

NON E PIU LA NITRO DI UNA VOLTA!!!!purtroppo...la base e diversa e mentre negli anni passati il colore perdeva dopo 10-15 annidi vita...adesso dopo due anni e da lucidare...quindi o ne dai tre dita o ...dopo 5 anni sei arrivato di nuovo al fondo...a forza di lucidare!!!!

- i bullondcini..... il diametro e ...PERRFETTO ..come l'originale, la lunghezza ...adesso mi chiedi troppo ...non l'ho mai misurata pero ti posso garantire che e perfetta cosi come si trova ..senza fare nessuna modifica!!

-- per adesso e la sprint che si fa a me...ma quando andra in moto gli tirero talmente il collo che si pentira di tutte le bestemmie che mi ha fatto dire!!!

-- per la pinza per ribatterli..HAI RAGIONE ma ...SEI TROPPO PRECISO!!!!

io la pinza non ce l'ho ...quindi a estremi mali ....estremi rimedi......

Si prende il Sindaco dell'officina ( il martello) e si fa.... con un po di sbattimento ma si fa e..... dopo un paio ..che tocca forarli..perche sono venuti uno schifo...alla fine vengono ..PERFFETTI!!!

invece per l'aggiornamento.......

ieri sera NIENTE OFFICINA_mah....anche io sono maschio , la donna e la donna.....quindi..........la vespa puo attendere_smile_

_imprendits

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...