Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma infatti io non ho mai detto che 37 ml sono sbagliati e sono giusti i 71 ml....ho solo detto che cè qualche incongruenza perche 2x3 fa 6 ma anche 3x2 deve fare 6.

Se tu confermi che è esatto il 37 ml per l'amm anteriore, ciò significa che il volume è 37 cmcubici o meglio 40 45 cmcubici.

Ci devi mettere l'errore di calcolo, di misura, il volume occupato dallo stantuffo e diavolerie varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammo anteriore: ha un raggio di 1,375cm e un'altezza di 12cm...il volume totale è di 71,21 ai tempi dell'industriale mi ricordavo il prof che mi diceva:

questo n°cosa è? patate,cavoli, donne nude, ecc.

ammo posteriore: ha un raggio di 1,6 cm e un'altezza di 17,5 cm...il volume sarà di 140,672

37mL : 71,21 = X : 140,672 quindi....

X= (140,672 x 37) : 71,21

X= 73mL circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ma fate come faro io.....

AD OCCHIO _haha__haha__haha_!!!!

e vedrete che fra formule , numeri e bestemmie con la calcolatrice..

IO ....

VI FREGO IN UN ATTIMO con un imbuto e un fusto da 1 QUINTALE di olio e

...VIA ANDARE AD AMMORTIZZARE_salti_salti

_lingua_M944

tu stai zitto che appena prendi una scaffa ti si apre il telaio in due _grrr_

_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un pò di tempo e faccio 2 calcoli...supponiamo che abbia sbagliato a prendere le misure e quei 2 numeri erano i diametri e non i raggi....per cui li dividiamo per 2...beh ci si può confondere nella fretta...premettendo che so bene cosa sia un raggio e cosa sia un diametro..._haha__haha_...beh rifaccio i calcoli ed il risultato è sempre lo stesso...perchè???perchè il tutto è basato su una proporzione...dunque:

ammo anteriore: ha un raggio di 1,375cm e un'altezza di 12cm...il volume totale è di 71,21

ammo posteriore: ha un raggio di 1,6 cm e un'altezza di 17,5 cm...il volume sarà di 140,672

N.B.per chi volesse saperlo la formula per calcolare il volume di un cilindro è: p (p greco si intende..valore 3,14) moltiplicato per il raggio al quadrato il tutto moltiplicato per l'altezza....

ecco ora....sapendo che nell'ammo anteriore ci vanno circa 37 mL di olio....calcoliamo la quantità di olio da inserire nell'ammo posteriore...questo facendo una piccola proporzione...la seguente:

37mL : 71,21 = X : 140,672 quindi....

X= (140,672 x 37) : 71,21

X= 73mL circa...

Ora non credo che qualche mL in più o in meno si noti tantissimo...certo è che a mio avviso su per giù la quantità dovuta è questa...sempre in riferimento ai 37mL di Simo...che ne pensi Tony???

Studia o restaurati la rally invece di perdere tempo in questi calcoli da will hunting genioribelle_scul_

Link al commento
Condividi su altri siti

X Tony e Albymatto...

_lingua__lingua__lingua_

lasciate pure che si apra....TANTO POI C'E' PIC...con la saldatrice_haha__haha__haha_

..Allora tornando a cose serie..(non che due cazzate scritte sopra non siano cose serie...sia chiaro)..

il bordo scudo, una volta montato mi piacerebbe lucidarlo a specchio come tutte le creste, listelli e la pedana laterale(se la monto)..........

puo passare o e un sacrilegio????

_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Inizio ad entrare nel vivo del restauro...

ho appena ritirato la roba zincata...(la prima volta vita mia!!!!)

...lunedi/martedi dovrebbe essere pronta la roba fosfatizzata.

Domani mi arriva (oddio.... li vado a prendere al nord italia_salti...CAPITO MATTEO_lingua_???!!) i restanti pezzi che mi mancavano.....e non solo_smile__smile_..............................

e poi..... va be avete ragione... POSTERO un po di foto....

di quello che sto combiando......

ahh dimenticavo...lunedi iniziero il motore......._ipno__ipno_... in modo che come ho finito il telaio ...ho gia un pezzo pronto da buttar su!!

Alla prox_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

soo arrivato al punto che....

tutto il grigio (alluminio) e FATTO e pronto per esere montato_salti_salti.(domani posto un po di foto)

Adesso ecco il dubbio_???_...

volevo montare delle gomme non proprio racing...visto l'utilizzo che ne fara mio padre , quindi volevo orientarmi su una gomma ...diciamo d'epoca...

avevo pensato alle pirelli SC 30 cosa ne dite..... vanno bene oppure e meglio un'altra gomma...

SUGGERITEMI VOI_???_....

perche ormai e ora di mettergli le scarpe...

Saluti

M944_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.......

- le gomme ..PRESE le pirelli....(mamma mia de so BRUTTE!!!!..sembrano quelle delle CARRIOLE!!!)

- il cilindro, testa, ...e.... FINITI ieri sera.... _mah per andare dove devono....manca di bullonare il parastrappi e .....PRESTO prendera forma ..il motore.....

-la zincatura...come detto ritirata..... ma a parte le cose NASCOSTE che non si vedono(che nervi...)....molla e cavalletto (BELLI IN VISTA!!) ...FANNO SCHIFO ..infatti .. il tipo...gia sa che me le deve rifare a GRATISSS e URGENTEMENTE!!, le altre diavolerie sono pronte per montare.

- Il fanale......_cry__cry_l'ho BUCATO!!!

pero..gia preso uno nuovo..(grazie a ...UN GRANDE DEL NORD!!!!)

...quindi anche lui aspetta la scocca....

...la scocca..... MI HA GIA ROTTO LE PA@@E .... ma a brevissimo sara ultimata...(quel cazzo di trasparente mi fa diventar scemo per calibrare l'opacita..)

-... la roba fosfatata...come la scocca.... MI FA GIRAR LE PA@@E...il tipo che ancora me la deve fare ..pero siccome sara GRATIS...mi tocca star zitto....

le foto...._dimenticats...ormai sapete dove sono.... MI SONO DIMENTICATO DI FARLE!!!!!!!

cmq .... stasera, giovedi e venerdi lo Storti Garage's... sara chiuso..per cene e ..GIOVEDI GRASSO.... ma riaprira Sabato mattina e ...la PRIMA COSA CHE FACCIO..... SONO LE FOTO!!!!

@ kiwi... lunedi posto le foto, sia del fanale vecchio che del nuovo... e dello svolgersi dei lavori.. che stanno andando avanti TROPPO a RILENTO per i miei gusti.....

Saluti

M944_imprendits

Modificato da M944
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...