Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La zincatura rompe le palle...i pezzi devono essere belli spazzolati per ottenere un risultato ottimo....e ottima dev'essere anche la ditta che la zinca...nonostante tutti questi accorgimenti il risutato a volte non è soddisfacente......spesse volte anch'io ho qualche pezzetto che non mi soddisfa e rimando a zincare con altra roba che faccio successivamente....

Il restauro Harley è quasi sempre così.....ci si vuota le palle il doppio o triplo e poi alla fine il risultato non sempre dipende dall'impegno o passione che ci si spendono_suicidio_

Quindi mi sa che sarà il tuo primo e ultimo restauro original......_imprendits

Aspetto le foto del faro......

...quello nuovo viene dalla romagna???

Link al commento
Condividi su altri siti

La zincatura rompe le palle...i pezzi devono essere belli spazzolati per ottenere un risultato ottimo....e ottima dev'essere anche la ditta che la zinca...nonostante tutti questi accorgimenti il risutato a volte non è soddisfacente......spesse volte anch'io ho qualche pezzetto che non mi soddisfa e rimando a zincare con altra roba che faccio successivamente....

Il restauro Harley è quasi sempre così.....ci si vuota le palle il doppio o triplo e poi alla fine il risultato non sempre dipende dall'impegno o passione che ci si spendono_suicidio_

Quindi mi sa che sarà il tuo primo e ultimo restauro original......_imprendits

Aspetto le foto del faro......

...quello nuovo viene dalla romagna???

ti rispondo in ordine...

MI GIRANO le palle perche quando ci metti il massimo dell'impegno a lucidare a specchio i pezzi prima di portarli a zincare...e ti tornano indietro...e fanno CAGARE..... onestamente non so nemmeno io come ho fatto a non tirarglieli dietro.

'' Il restauro Harley è quasi sempre così.....ci si vuota le palle il doppio o triplo e poi alla fine il risultato non sempre dipende dall'impegno o passione che ci si spendono''

...PERCHE CI SONO LE PERSONE CHE FANNO IL LORO LAVORO CON I PIEDI....zincano una cosa e pensano a come potrebbe scopare l'amica la sera dopo.....!!!!!

'' Quindi mi sa che sarà il tuo primo e ultimo restauro original ''

SI !!! ma non perche non mi gusta...ANZI mi sta proprio appassionando...pero (a parte che ho altre spese per la testa.....) non mi piace bestemmiare per far venire un pezzo come dico io e poi...per colpa di un imbecille...... che a tutto pensa meno che a quello che deve pensare....in un minuto...vanifica tutto quello che ho sputato sangue per prepare le cose.

....Siccome non sono in grado di farmi tutto da solo....(tipo zincatura e fosfatazione)...fino a che non trovo un amico ..VERO e APPASSIONATO che mi fara le lavorazioni che io non sono in grado di fare.....

CONTINUERO A FARE come ho fatto sempre.......compro i pezzi nuovi e affanculo (grazie a chi non e capace di fare un bagno di zinco ...) ai pezzi originali!!!...

SCUSATE lo sfogo... ma quando una cosa non mi viene bene ....va bo... l'ho fatta io la cagata....ME LA TENGO!!

ma ....quando viene un cesso per colpa di un'altro ....MI CI GIRANO PROPRIO LE PALLE

AH... dimenticavo ..le foto le metto domani..

cmq non viene dalla romagna...forse (anzi sicuramente) da dove..... hanno gli occhi a mandorla

Saluti

M944_imprendits

Modificato da M944
Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso eccovi le foto del fanale posteriore...

Quello originale e quello ...TAROCCO.....

2d9b4ic.jpg

14vhbt1.jpg

34qsc4j.jpg

2n6aq6e.jpg

2ch0x3n.jpg

ecco l'interno...e qui le differenze ci sono e come!!!

kebt38.jpg

11hwe1c.jpg

..e questo e cosa ho combinato per lucidarlo ..anche se stava venendo ..UNO SPETTACOLO!!!! poi pero insistendo un po troppo per arrivare un ..FOSSO....son passato di sotto e ....mi ha toccato prenderne uno nuovo.....

volevo provare a saldarlo ..ma di quanto mi giravano le BALLS.... nemmeno ci ho provato e il giorno dopop ne ho preso uno nuovo.

2ynh5li.jpg

281excn.jpg

ipod54.jpg

Onestamente per quello che l'ho pagato (32 Cucuzze..COMPLETO!!!) ..QUANDO E' MONTATO... non e poi cosi male e le differenze uno le deve andare alla ricerca con il lanternino, pero adesso..... bisognera vedere se la cromatura reggera...SPERIAMO........

Ah dimenticavo... l'ho preso da un mio amico e mi ha detto che lui lo ha preso su S.INTERNET....pero a vederlo per me viene ..DALL'ORIENTE con furore .....

Saluti

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci ci siamo.....

Sabato ho ritirato gli ultimi pezzi del puzzle.....i pezzi fosfatati (cuffia, ammortizzatore.....)

che dire ...sono venuti ..PERFETTI!!! gli ho dato una leggerissima mano di trasparente OPACO!! e poi a breve saranno montati....

......il telaio.....

MONTATE le diavolerie che odio ..cioe..

- Pedale freno

- Listelli pedana (CHE PALLE I RIBATTINI!!!)

- bordoscudo

- passato l'impianto elettrico

- passate tutte le guaine.

.... La forcella....

quasi finita perche...mi sono sbagliato a comprare i due cuscinetti del mozzo...CHE NERVI stare li e non poter finire la forcella perche ..AVEVO I CUSCINETI SBAGLIATI (poi... li avevo comprati io ...quello e' il guaio_suicidio_...)

- il motore...questa sera dopo aver finito la forcella (penso che con un'oretta e finita).... se non crollo dal sonno......inizio a lavare tutti i pezzi e si prepara il tutto per la chiusura...

LO SO....MANCA ANCORA MOOOLTO LAVORO per poterci fare un giretto!!!!

.... pero...considerando che la devo consegnare per il 19... non mi lamento ...salvo qualche imprevisto...che in questi casi e sempro pronto dietro l'angolo.

Saluti

M944_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei Harley non avevo ancora visto le foto........be quello è il classico punto in cui si sfonda.....il mio amico lucidatore di metalli che me li prepara sempre uno su due lo passa...quindi consolati....ha la mano forse un po pesante ma soprattuto la zama è un materiale di merda....tenero e pastoso e per di più si ossida in profondità...quei famosi craterini........

Il faro hai proprio ragione chiuso è ben fatto aperto_nonciposso è orribile!!! Mano male che si monta con la gemma........

Guarda anch'io m'incazzo con chi mi fa le lavorazioni...infatti dopo anni di selezione hi trovato chi mi fa i lavori come voglio...ma la zincatura è spesso fonte di sorprese.....pezzi spettacolari e altri pezzi che mi tocca scartare e rimandargli....boh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai M944!!

Se hai tutti i pezzi del puzzle pronti, ce la dovresti fare tranquillamente per il 19... soprattutto perchè le diavolerie che odi montare (devo capire chi è che ama montarle.... è bello vederle messe a volte, ma metterle hai proprio ragione... DU PALLE!!), sono pezzi che fanno perdere tempo per quanto "semplici"... per il resto fai abbastanza veloce!

Buon proseguimento... e tienici aggiornati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento...

la forcella e' FINITA_salti!!! tutto perfetto ... il mozzo gira ....DIVINAMENTE...(ci mancherebbe altro ..dentro e tutto nuovo!!!) anche se... Voglio fare una modifica al freno anteriore_smile_.... e farlo diventare come quello della FIAMMATA_smile_....(qui non serve vista la folle velocita che raggiungera...pero lo faccio lo stesso...non si sa mai se un domani.......) quindi stasera ..tolgo il mozzo e ci lavoro un po_ok_.....

- il parafango e'..PERFETTAMENTE in asse a.... TUTTO!!!

- la molla...FLOSCIA come le palle di un somaro_cry_...pero che vuoi pretendere e' originale....non e' mica una ohlins...

questa sera daro una bella botta al telaio per far si che nella giornata di sabato chiudo il motore e lo metto al suo posto.

AH le foto non le ho fatte perche la macchinetta questa volta ce l'ha mio fratello e se tutto va bene la prendo domani....

e PROMETTO che aggiornero il tutto con un po di foto..anche se penso che per domani sera altri pezzi saranno gia assemblati.

Saluti

M944_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega un po sta modifica al mozzo per frenare meglio........_???_

adesso ne vuoi sapere troppe_nooo__haha__haha_

allora il mio restauro...se mi passate il termine..... sta progredendo...MOOLLTO a rilenmto perche fra lavoro e impegni vari ho combinato poco e niente.

Allora

la forcella e finita e ....migliorata........

il motore e quasi pronto_salti

il telaio e finito di preparare cioe ho fatto tutte le cose pallose..(cavi impianto,ribattini,fanale post,cavalletto, tappetino in gomma etc.), manca da buttar su la forcella e collegare i cavi del manubrio.

mi sono divertito come un bambino a portare allo splendore i coperchietti dei mozzi e ..posso garantirvi che mio fratello ...non credeva che erano quelli vecchi!!!!, per come son venuti.

Questa sera non so se ho voglia di farlo pero a breve postero il restauro del fanale anteriore, tipo come ho fatto per melinda la 50N della mia ragazza.

Ahhh dimenticavo ho recuperato anche il campanello originale....GRANDE SODDISFAZIONE per uno come me che 99 volte su cento...compra il pezzo nuovo e il vecchio ..nel rusco..per non perderci tempo...visto che ho la pazienza pai allo ZERO!!!!!

Alla prox

M944_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

il campanello era quello della tua nuova casa?_haha_

inutile dirti dove sono le foto, ormai con te ci hò perso la pazienza_grrr_

_haha__haha__haha__haha_

guarda ieri sera mi sono ricordato solo...alla fine...quando gia avevo ammucchiato tutto e ne ho fatte un po...

questa sera mentere procedo al montaggio ....le faccio...eccovi un po di foto.....

2i12mhu.jpg

2iitzl2.jpg

2hevz12.jpg

2lj2k3c.jpg

...domani penso che piova!!!

...ho messo le foto..._haha__haha__haha__haha_

...poche ma le ho messe

Alla prox

_imprendits

M944

Link al commento
Condividi su altri siti

bella vespa complimenti..

io ne sto' restaurando una identica alla tua..

ma l' hai fatta alla nitro?

Si e fatta alla nitro ... poi pero una mano di trasparente sopra, con il 35% di opacizzante...per evitare l'effetto caramelloso che crea il trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rimontaggio e andato avanti pero_suicidio_.....poi vi spiego...

La poccia

34qplp0.jpg

l'imterno con fondo a vista e sportyello verniciato

fjgacj.jpg

La serratura montata

213p3zc.jpg

21owpvl.jpg

la forcella prioma di essere montata

4hxn5k.jpg

izsr9j.jpg

Qualche dettaglio

2mctttj.jpg

per vedere se era tutto dritto...NON LO ERA..allora allentato il parafango e poi..... PERFETTO!!!!

v8nds9.jpg

un attimo prima di essere ..'nfilata

a2cftv.jpg

33xfonq.jpg

un po di trattamento per scatolati..non guasta mai...

16jlbph.jpg

forcella montata

2h879qv.jpg

dlnb7m.jpg

2dkis9j.jpg

32zs21x.jpg

e adesso ...l'ammortizzatore...FOSFATATO...CHE FIGATA!!!!!...io che faccio fosfatizzare i pezzi..........

29pown9.jpg

la molla

28l85k4.jpg

l'ammortizzatore

6fqxhl.jpg

10oi2xf.jpg

ed infine ..montato

2h4x3iq.jpg

2vio9ja.jpg

2cxi72g.jpg

l'olio ho messo un sintetico 100% marca iphone fork, gradazione 10..che dire..PERFETTO!!! con 75 cc ...sembra un mono di moto....ammortizza bene e il ritorno FRENATO come si deve...ONESTAMENTE non pensavo mai che un ammortizzatore di vespa se ben revisionatro funzionasse cosi bene!!..MEGLIO!!!

adesso devo uscire...poi postero il motore e vi racconto la DISGRAZIA del motore..._suicidio__suicidio_

.........sono TONTO IO_scul__scul_ ..non ha colpa nessuno..........

Saluti

M944_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

bene anzi...MALE!!!!! adesso vi raccontola DISAVVENTURA del motore.....

il motore era li tutto bello pronto con cuscinetti, parastrappi,paraoli, albero...cazzi vari montati._salti... prendo il secondario , dopo averlo fatto ...A MODO MIO_smile__smile_..., butto dentro la crociera, prendo quel fottuto perno in ferro che va nel selettore e ...come inizio a stringerlo....TAK....si spezza_cry_..... penso che avro detto come minimo 98949889498 bestemmie in tutte le lingue e poi...il motore e rimasto a cuore aperto perche non avevo quel pernetto maledetto.....

ho telefonato a tutte le mie conoscenze ma.....NIENTE_specchio_!! adesso lo smontero dal motore gtr (originale se e uguale )...in modo da andare avanti con i lavori e poi quando mi arrivera il nuovo lo rimettero nel motore a cui l'ho ..RRUBBATO!!!

queste sono un po di foto del motore...per quelli che non credono che lo lascero...ORIGINALE...._smile__smile_ecco le prove!!

2cqd0yt.jpg

k0rfwl.jpg

10pr49c.jpg

i carter vergini e ..RIMARRANNO VERGINI!!!!

2mgt45u.jpg

j0z8lz.jpg

Alla prox...

Saluti

M944

....MOLTO INCAZZATO...con se stesso e quel materiale di merda con cui e fatto quel perno maledetto!!!!!!!

_imprendits

Modificato da M944
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...