Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

dopo aver visto cosa ha fatto Simo per TUONO BLU beh umbertino ha scavato tra le rimanenze dello smontaggio di SELVAGGIA e.............................eccola....scritta posteriore ORIGINALE sua con i suoi forellini ORIGINALI....a detta di Simo escon nuove...e vedendo quella di TUONO BLU beh non mi resta che spedirla e vederla splendente sul culo di SELVAGGIA _haha__haha__haha_...

ante...

v5liep.jpg

retro...i gancetti sembran tutti buoni....forse solo uno sembra corto...ma d'altra parte nello smontaggio non son stati tagliati...quindi dovrebbero esser rimasti intatti!!!

15wdyye.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti...come vi dicevo il contachilometri di SELVAGGIA era bloccato....ho iniziato la vivisezione e smontato tutto...revisiona ora sembra vada bene...perfetto..provato col filo ed avvitatore e gira regolarmente...unica cosa vorrei un consiglio....

Il vetrino è rotto e la ghiera rovinata..son stati acquistati nuovi e verranno messi nuovi...però il mio dubbio è un altro....il fondo ha i numeri ormai color arancio...che a dire il vero si intonano anche con la vespa hihihi...e la lancetta ha la pastina su talmente consumata che oltre ad essere anch'essa arancio si è ormai polverizzata tutta...che dite cambio lancetta e quadrante o li lascio originali così come sono???

eccolo bloccato...tanto è un missile SELVAGGIA che parte già da 20km/h circa hihihi...

2zzi1p4.jpg

2zjki6f.jpg

prendiamo il nostro bel cacciavitino...

qnsrde.jpg

18711 km all'attivo...e non verranno azzerati...

2iulg1.jpg

vetrino rotto...

33yi8ft.jpg

smembrato e visibili i ricambi nuovi...ossia ghiera...vetrino e guarnizione...

27wt3x3.jpg

aspetto consigli sul da farsi prima di chiuderlo!!!_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti...come vi dicevo il contachilometri di SELVAGGIA era bloccato....ho iniziato la vivisezione e smontato tutto...revisiona ora sembra vada bene...perfetto..provato col filo ed avvitatore e gira regolarmente...unica cosa vorrei un consiglio....

Il vetrino è rotto e la ghiera rovinata..son stati acquistati nuovi e verranno messi nuovi...però il mio dubbio è un altro....il fondo ha i numeri ormai color arancio...che a dire il vero si intonano anche con la vespa hihihi...e la lancetta ha la pastina su talmente consumata che oltre ad essere anch'essa arancio si è ormai polverizzata tutta...che dite cambio lancetta e quadrante o li lascio originali così come sono???

eccolo bloccato...tanto è un missile SELVAGGIA che parte già da 20km/h circa hihihi...

aspetto consigli sul da farsi prima di chiuderlo!!!_imprendits

Io li lascerei proprio così, dà + l'imressione di vita vissuta!! poi non mi sembra siano messi tanto male!!_imprendits

basta... ho deciso: se cambi quadrante e lancetta domani vengo e ti_scul_ per benino.

_bacino

Ciao

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

_haha__haha__haha_ raffy lasciami pensare un pochino su....effettivamente come dicevo si intona col colore della vespa...vediamo dai un paio di giorni e decido come chiuderlo :confused:

A parte gli scherzi, io domani parto per tornare giù a Napoli e starò lì circa una decina di giorni. Se mi mandi un mp col tuo indirizzo vengo a trovarti ok?

Ciao

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il clacson....aveva un'aletta rientrata e per non tirarla fuori facendo leva con un cacciavite e rischiando di rovinarla beh ho infilato da un lato una comune fascetta da elettricista...fatta passare e chiusa...dopodichè pian pian tirando verso l'esterno mi son portato sempre più centralmente riportando in sede l'aletta!!!

s1rbf4.jpg

questo invece il faro posteriore in ZAMA...ecco come si presenta...domani vado a parlare con una persona per vedere se mi fa il trattamento KIWI _imprendits

28utjyo.jpg

restro...

25h3e9t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per il contakm il fondo è assolutamente una cosa personale.....la lancetta bada bene prima di intervenire....anche se è rugosa la vernice che ha sopra è fluorescente...e dovrebbe vedersi al buio...fa una prova......io la mia l'ho grattata fino all'alluminio perdendo questo effetto

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

beh simo...ovvio che poi andrebbe dall'orologiaio dopo averla ridotta all'alluminio....loro hanno la pasta al trizio...si dovrebbe chiamare così...e con quella farei il nuovo rivestimento....

Sono di ritorno da un noto cromatore....mi ha detto che il solo faro di zama posteriore per trattarlo e ramarlo prima dopodichè cromarlo mi costa circa 35-40 euro...non è un pò caro come prezzo???io gli ho detto che ci avrei pensato perchè ho anche altre cose da fare....intanto è l'unico in zona che mi farebbe il bagno di rame prima della cromatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei fare. Preferisco 1000 volte un pezzo originale restaurato, magari anche con qualche difettuccio e/o segno del tempo rispetto ad una riproduzione.

Vedi le scritte di tuono blu, confrontale con delle riproduzioni e poi mi dici.

Anche il fanale posteriore, ne avevo uno originale preso in un mercatino, l'ho fatto ricromare. Ha qualche imperfezione ma è originale e per me vale 1000 volte una squallida riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alby, ho il tuo stesso problema riguardo il contakm (il mio è per SV) ma non so se tenere il mio o cambiare tutto. in pratica il rivenditore piaggio mi ha chiesto per vetrino, guarnizione e fondo circa 40 euro. che ne pensi delle riproduzioni dei contakm? presto andrò a vedere la tua vespetta, io studio a vt. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...