Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi andrea ha ritirato i carter con valvola lavorata...albero anticipato un pelo....biella nuova...cuscinetti nuovi...gruppo 200 con pistone ASSO con profili per l'utilizzo della benzina verde...rettifica... ecc....in settimana passo a prendere tutto...finisco di pulire il carter lato volano e si pallina il tutto!!! Fatto ciò si compra il resto dei ricambi e si rimontaaaaaaaa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

era felicissimo il cliente.......

torniamo a noi...la targa è stata leggermente stuccata giusto per togliere qualche imperfezione e poi si è ragionato sul da farsi...varie le ipotesi...verniciata...sverniciata e riverniciata...fatti stampi per coprire i numeri..insomma un macello....questo risultato lo dedico ad UMBY.GO che forse non credeva in ciò che facevo _haha__haha__haha_

ovvio va perfezionata...però tirate bene le libee...fatti uscire per bene i numeri e passata una leggerissima mano di trasparente opaco io direi risultato più che soddisfacente per un lavoro HOME MADE!!!

targa leggermente stuccata...

54xisl.jpg

il sistema è stato questo...passato fondo aggrappante...isolante...poi blue in 2 mani quasi abbondanti......e dopo il bianco finale che copre anche i numeretti.....poi.........beh sorpresa!!!

2wn8p00.jpg

eccoli venir fuori come per magia...

14npjr.jpg

ripeto vanno definite un pò meglio le linee però tutto sommato son soddisfatto!!!in questi giorni un pò di sera uno alla volta tirerò fuori tutti i numeretti!!!

che ne dite???

Modificato da albymatto
Link al commento
Condividi su altri siti

tu ci hai mai provato???io si...almeno per come ho fatto io è impossibile...io e umby abbiamo anche fatto una foto alla targa stampandola e ritagliando i numeri pensando di applicarli su quelli della targa con colla cartoncino facilmente rimovibile e dopo la spruzzata di bianco toglierli...ma nulla...poi ho provato a coprirli con carta gommata ma il lavoro veniva troppo brutto...addirittura pensa dopo il fondo blue ho passato il grasso sui numeri e verniciato di bianco....asciugata ho rimosso il grasso ma i cortorni eran troppo irregolari...l'unica soluzione...o meglio la migliore e questa che vedi sopra!!!

almeno per me...si intende...

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che tutto sommato...per com'era messa la targa il risultato è più che soddisfacente...ricordo che i lavori son fatti HOME MADE....

Andranno definiti ancora un pò domani i contorni o meglio quelle piccole sbavature che si vedono e passato un pò di trasparente opaco su....io dico che va bene...poi giudicate voi....ovvio un professionista forse avrebbe fatto meglio...ma avevo desiderio di farla da me...e l'ho fatta!!!_imprendits

nfr421.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa eh... ma non potevi, una volta passato e fatto asciugare il blu, coprire i numeri e le lettere con dello scotch? così non ci sarebbe stato bisogno di farsi il culo a togliere la vernice bianca...

Seeeee....troppo facile.....

lui se non si complica un po la vita mica è contento.....

ottimo lavoro però......anche grande sbattimento

Quoto Wyatt....nella mia rally ho fatto come dice lui...nastro da carozziere incollato e tagliato col cutter una volta posato

Link al commento
Condividi su altri siti

Seeeee....troppo facile.....

lui se non si complica un po la vita mica è contento.....

ottimo lavoro però......anche grande sbattimento

Quoto Wyatt....nella mia rally ho fatto come dice lui...nastro da carozziere incollato e tagliato col cutter una volta posato

grazie simo...beh effettivamente me la complico e non poco...qualsiasi sia il percorso son contento del risultato...ora cutter...carta gommata...nastro...insomma tutto bene quel che finisce bene..._bacino a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sono andato in un colorificio e viste le varie tonalità di blue ho preso quella che più si adattava al simbolo RI e devo dire che non si nota quasi la differenza sai......devi vederla proprio con occhio clinico per accorgertene......

Grazie giaggio.....sarà fatto ben presto.....come dire...si fa quel che si può.............

Modificato da albymatto
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè io qui non ho tutte le conoscenze che hai te _haha__haha__haha_....comunque ho acquistato....39,90 vedremo ora che arriva e di cosa si tratta ecco....tanto la sola gemma se la trovi qui ti chiedono 30 euro a momenti....

Magari mi avvisavi del fanale! ne ho presi due, probabilmente è lo stesso venditore, li ho presi a 30 euro l'uno insieme ad altra roba, uno te lo davo volentieri. Non sono un gran che, meglio dei bosattoni in plastica questo si, ma centomila volte meglio l'originale. Io monterò un originale ricromato, una gemma siem riprodotta ed il catarifrangente siem originale, appena arriva il momento del fanale a tuono blu vedrai.

io ricordo che me ne chiede uno anche andrea

per il suo 180ss

a proposito io nn ricordo ma lui hai il fanale come questo che hai preso in germania

o come il mio

2bef7p.jpg

Quello lì (con visiera diciamo) è per vespa GL, GT, 180 SS prima serie e Sprint (le prime) mentre quello senza visiera è per 180 SS seconda serie, 180 Rally primissimi esemplari, 125-150 Super e Sprint

Oggi andrea ha ritirato i carter con valvola lavorata...albero anticipato un pelo....biella nuova...cuscinetti nuovi...gruppo 200 con pistone ASSO con profili per l'utilizzo della benzina verde...rettifica... ecc....in settimana passo a prendere tutto...finisco di pulire il carter lato volano e si pallina il tutto!!! Fatto ciò si compra il resto dei ricambi e si rimontaaaaaaaa!!!

Non sono daccordo alla pallinatura/sabbiatura dei carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che il corpo fanale non è SIEM???accipicchia...pensavo di si perchè quelli rifatti qui dietro il corpo non hanno il profilo che si adatta al telaio...questo invece si...capperi a saperlo........

Per la pallinatura beh sarà leggerissima...purtroppo non vengono un granchè puliti....si sono "macchiati" però sarà una pallinatura molto soft...quindi poco invasiva...si spera...staremo a vedere insomma........

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che il corpo fanale non è SIEM???accipicchia...pensavo di si perchè quelli rifatti qui dietro il corpo non hanno il profilo che si adatta al telaio...questo invece si...capperi a saperlo........

Per la pallinatura beh sarà leggerissima...purtroppo non vengono un granchè puliti....si sono "macchiati" però sarà una pallinatura molto soft...quindi poco invasiva...si spera...staremo a vedere insomma........

Se ti riferisci a questo VESPA R├£CKLICHT SIEM Metall GS SS 180 Rally Sprint GL su eBay.it Roller-Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile il corpo faro è in lamiera e non in zama cromato.

Qualche anno fa invece erano in alluminio massiccio, li facevano anche per GS ed erano abbastanza belli, poi essendo di allumnio erano anche facili da ripristinare in caso di graffi.

Metti qualche foto dei carter, giusto per capire in che condizioni sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho preso questo...cavoli...vabbè mi toccherà far ricromare il mio e prendere da qui la gemma semmai...devo magari dare un pò di cose a gianlu e vedere se nel complesso risparmiamo qualcosa...mannaggia la miseriaccia...................per i carter se vai alle pagine precedenti c'è quello grande pulito e non mi pare venuto un granchè bene...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei residui di fango/terra vengono via per il resto prova con della retina. I carter di quell'epoca avevano la particolarità della superficie liscia, se li vai a sabbiare/pallinare perderai quella finitura per sempre oltre al fatto che quelle macchie potrebbero non essere solo in superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti son lisci i carter...questo è sicuro...devo vedere un pò meglio che riesco a fare anche se ripeto se non riesco a farli uscire bene li pallino....a malincuore ma lo faccio...alla fine ale credimi mi son rotto le ossa per pulirli...ci sbatto ancora pò vedendo fin dove arrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...