Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
.....è verissimo sono in pochissimi ad accoppiare le parti di carrozzeria prima della verniciatura.......

Anch'io faccio parte di quei "pochissimi".......perchè purtroppo abbiamo

a che fare con elementi replicati (strisce pedana, bordiscudo, pance,

bauletti, parafanghi) che sono fatti con il c.....e costano troppo.....

"'Na vorta", quando le Vespe uscivano da Pontedera, mica facevano

tutti 'sti adattamenti come facciamo noi "pochissimi"......

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

beh l'argenteria è stata portata alla zincatura...venerdì ritiro e sabato credo si aprono le danzeeeeeee!!!anche perchè tra le cose da zincare c'era qualcosina del motore!!!ad ogni modo rettifica...parastrappi...albero ecc ecc è già tutto pronto.............per esser montato...

Inviato

innanzitutto mi scuso ma ho dimenticato le foto dell'argenteria...ad ogni modo provvederò magari domani....

ecco partiamo dall'ammo anteriore...lucidata la parte superiore di alluminio si provvede a caricarlo....dimenticavo...abbiamo anche sostituito l'O-RING dello stelo interno...era consumato e ne abbiam messo uno nuovo....

...INGREDIENTI...

993zmt.jpg

m8d0nd.jpg

...feltrino suo originale...

5wl3jt.jpg

...si cala il cilindretto dopo averlo pulito per bene...e si carica di olio...quantità come detto più volte di circa 37 mL...

juakqw.jpg

...si cala lo stelo...

5vtbp0.jpg

...si chiude col suo tappo originale dopo aver messi gommino e rondella sullo stelo...si cala poi il coperchio ammo....

2n6hoia.jpg

...si avvita con chiave da 7 e pinza grande la parte superiore....non ricordo il nome...mi riferisco alla parte alluminio lucidata....

np1c0j.jpg

...delicatamente si fissa il coperchio ammo...

16jj9ts.jpg

...cilindretto e gommino superiori ed il gioco è fatto...

m7anmg.jpg

...logo suo originale Piaggio...

2me8mq.jpg

che ne dite???passiamo ora alla forcella......

Inviato

..forca nuda...........

t5n8l5.jpg

...qui ora non chiedetemi i nomi tecnici....di certo alberino...rulli ecc è stato cambiato tutto!!!si ingrassa tutto per benino....

mwqnf7.jpg

..si prova l'alberino se si vuole...

34zhmyw.jpg

...si fissa il parapolvere....

2089m6t.jpg

...rondellina zincata...

14cwvgh.jpg

...i due alberi se così si chiamano...inseriti entrambi...

28whwu1.jpg

...molla nera inserita e ammo in fase di fissaggio...

bf2lq0.jpg

...da notare il particolare del logo quadrato sotto la forcella...non so se presente su tutte...ma l'ho fotografato hihihihi...

2jeoj9h.jpg

...ingrassaggio...fissaggio dal retro dei 2 alberini e fissaggio ammo anteriore....

u3d6e.jpg

...ultime tre foto dimostrative del lavoro quasi terminato...manca poco insomma...abbiamo lavorato decentemente???hihihihihi...grazie Andrea e Umby-goooooo...

1zo7z3a.jpg

2dkyglc.jpg

2ntag08.jpg

a presto con aggiornamenti..................._salti

Inviato
Così si fa una forca!!_bellavita....si vede che non ci hai messo le mani tu albe_ok1

però se volevi essere davvero cazzuto il rocchetto del contakm lo facevi giallo

il rocchetto del contachilometri non è giallo secondo me e ti spiego il motivo....

quando ho preparato le cose da zincare in un'altra scatola c'erano dei dadi che poi ho pulito per la zincatura....tipo quelli di fissaggio molla anteriore ecc....tra queste cose...tutto sporco c'era questo rocchetto...pulito col diluente mi sono accorto che era giallo...ma non solo giallo...si intravedeva anche in alcune zone un velo di zincatura che però non riuscivo a capire se fosse sopra o sotto questo "giallo"...a quel punto cosa potevo fare???beh semplice...grattare con 1200 il velo di zincatura e cosa c'era sotto???il giallo....quindi ho supposto che fosse in origine zincato...e non so perchè ne son proprio convinto...quindi via alla zincaturaaa!!!

Ad ogni modo siccome stiamo preparando al restauro una bella 200 rally te lo confermerò se il caso ok???io ne son proprio convinto comunque!!!

Inviato

Sempre trovati e visti GIALLI....

e poi mi aspettavo dicessi qualcosa per la battuta che ti ho fatto...mica per il rocchetto....si vede che ho ragione_puzz

Probabilmente Albe sono di ottone zincati gialli....e la zincatura gialla si fa prima facendo quella bianca...quindi questo potrebbe spiegare perchè sotto il grigio hai trovato giallo.....ma risopra ci riandrebbe giallo_bacino

comunque non ti segare per queste cose...monta e vai che è già maggio.....tempo di giri in vespa_bellavita....se smette di piovere maroooooooo_grrr_

Inviato

per il rinvio contachilometri va bene sia zincati che ottonati l'hanno fatto in entrambi i casi.

alby facciamo fidanzare il ts con selvaggia che dici, sai tra ascolani e ascolane ci si intende.

Inviato
per il rinvio contachilometri va bene sia zincati che ottonati l'hanno fatto in entrambi i casi.

alby facciamo fidanzare il ts con selvaggia che dici, sai tra ascolani e ascolane ci si intende.

pienamente d'accordo...a quando le nozze???hihihihi...sai che bello vederle scorazzare insieme lungo le strade dove da giovani correvano come le dannate???credimi io vengo a trovarti insieme a Selvaggia...pensare al vissuto di Selvaggia mi emoziona davvero tanto................

per il caro KIWI.....a disgrazià non rompere le balls...io collaboro e lo può confermare il caro Andrea...ovvio assemblare una forca non è cosa mia ma un ammo lo apro e chiudo tranquillamente _grrr_ prrrrrrrrrrrrrr...comunque ti faccio bannare appena possibile hihihihihi...

_bellavita

ad ogni modo ci diamo da fare...il grosso è fatto...dobbiamo solo riassemblare il tutto...credo siamo agli sgoccioliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!_salti

Inviato

ragazzi buongiorno....chi mi sa dire la lunghezza precisa delle manopole nere della rally???io ne ho prese di un tipo e credevo fossero solo così insomma...poi ho visto che sempre nere ce ne sono di più lunghe....che mi dite in merito???qualcuno ha mai misurato la lunghezza delle suddette originali???grazie...

Inviato
ragazzi buongiorno....chi mi sa dire la lunghezza precisa delle manopole nere della rally???io ne ho prese di un tipo e credevo fossero solo così insomma...poi ho visto che sempre nere ce ne sono di più lunghe....che mi dite in merito???qualcuno ha mai misurato la lunghezza delle suddette originali???grazie...

Le manopole rally sono le più lunghe...se leggi la prova di motociclismo le menzionava anche per la maggiore comodità..

Inviato
cosa ne pensate del colore

il colore è lo stesso di selvaggia, come han detto. Noto un effetto buccia d'arancia della vernice, che mi fa intuire che il restauratore non fosse molto esperto nel verniciare.

Con ciò non voglio assolutamente offenderti, è solo un parere personale.

Ciao

Rafafele

Inviato

Ciao, ti volevo fare una domanda.

Quando hai rimontato la ghiera del contachilometri ti è mai capitato che battendo la lancetta si staccasse dal perno?

Io ho provato diverse volte e battendo o si incastra la molla in una posizione assurda o la lancetta si stacca dal perno.

Per rimetterla a posto devo riaprire il contachilometri e sono di nuovo daccapo.

Ciao

Inviato

Ciao, questa volta ti volevo chiedere un favore.

Se non l'hai già montato, puoi fare una foto del retro del contachilometri così mi do una idea di quanto si riesce a ribattere il bordo?

Scusa se ti creo disagio e ti riesce difficile consideralo come non detto.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...