Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per quanto riguarda le ascolane una di loro è

cecilia capriotti

è del mio quartiere la conosco da sempre questa è una super bonona ascolana e anche a lei le piacciono le vespe

una volta abbiamo fatto un giro con la gs

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Anche te di Viterbo quindi???quindi quotiamo tutti Simo???hihihihi...vediamo lui che dice...

Domattina iniziano i lavori al motore...vediamo se il gasolio ha fatto effetto...si comincia lo smontaggio...conserverò un pò di terriccio ascolano muahahahah...allora aspettiamo l'intervento di Simo mmmmm....

Che devo dire?

Mi ha fatto molto piacere conoscerti ,ti ringrazio per la fiducia che verrà senz'altro ripagata e ti prometto che mi prenderò cura di selvaggia nel miglior modo possibile.

PS: Che grande errore hai fatto a portarmela!!!!!!!!!!!_lingua__lingua__lingua__lingua__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha_

Inviato

passiamo a noi...stamane ore 09:00 arrivo a casa di Andrea.....lui non c'era...ma c'era il papà...nell'attesa mi spiega un pò alcune tecnica sulla vendemmia hihihihi...importante conoscere...TUTTO...o meglio quanto più si riesce ad apprendere....dopo un pò ecco Andrea....ancora un pò raffreddato ma "operativo" al 100%_haha_...tiriamo fuori il motore e si inizia a sventrarlo hihihi...guardate un pò qui....

motore sul banchetto...

2a6s109.jpg

2qsuj5w.jpg

prima sorpresa....testa del pistone davvero in ottime condizioni...

2jbwu8n.jpg

anche la testata non è male...

2vi1fya.jpg

frizione che si trovava sulle prime serie se non erro a fori ovali...

6z7car.jpg

oqyo08.jpg

guardate come si presente l'interno...

o6buhj.jpg

tolto il volano....

2jee39x.jpg

piatto bobine...

wbrm6x.jpg

350l6ok.jpg

pistone...guardate che spettacolo....porta la scritta 64,1...secondo voi è mai stato rettificato???

fa1ron.jpg

il cilindro porta 2 righette...però son sotto la camera di combustione....infatti non sappiamo se è il caso o meno di rettificarlo...

124y4ae.jpg

11gj4ap.jpg

b3q7g8.jpg

albero sbiellato...si sente un bel pò...

10z6c7p.jpg

2dqmyo8.jpg

sw4qxu.jpg

selettore cambio...col suo loghino piaggio...

mhvs5i.jpg

2nktfyw.jpg

qui c'è invece un piccolo problema...la valvola non si presenta in condizioni buone....beh qui verrà sicuramente ripristinata....che ne dite???

2ahyxwj.jpg

2z7ijaf.jpg

CARTER...coperchio frizione...selettore cambio ecc caricati in auto per un accuratissimo lavaggio....

16gbix.jpg

to be continued...

Inviato

se nn conosci uno bravo per fare quella valvola nn la fare toccare altrimenti ti da piu problemi di come è ora se ti devo dire la verita io sono un po contrario a ripristinarla ma nel tuo caso nn hai scelta ciao e buon lavoro

Inviato

La vespa a tachimetro ne segna 18000....ho scritto 64,1 proprio per capire dagli esperti se è stato o meno rettificato.....

Per antonio: hai ragione...anche io sono un pò contro ai lavori sulla valvola...purtroppo se necessari beh bisogna farli...ad ogni modo Andrea dice che il ragazzo che rettifica e che fa questi lavori è bravissimo..beh non ci resta ,credo , che fidarci di lui....intanto sull'ET3 anche hanno fatto questo lavoro e da 2 anni ci camminano senza problemi...vedremo il da farsi......

Inviato

la valvola di può sistemare, bisogna farla fare ad un'officina rettifiche seria. Comunque, se le righe non sono molto profonde puoi lasciarla anche così, onestamente ho chiuso più di un motore con valvola un pò rigata e non è che si notava la differenza. POi, oh, se è devastata è un altro discorso!

Inviato

come dice il grande tony

il cilindro ha ricevuto il trattamento di rettifica in quanto il suo alesaggio originale doveva essere 63.5 per una corsa di 57 e quindi pari ad una cilindrata di 180.69.

per la valvola si ripristina senza problemi basta trovare chi lo sa fare.

salutami selvaggia

Inviato

Ma chi è sto alfonso ceci???quindi dici non si può più rettificare???io dico di si...c'è ancora tanto spessore...

Tony grazie...che calcolo si fa per trovare la cilindrata???

Per la valvola beh ha un paio di rigature proprio profonde...perciò credo dovrà essere lavorata...ma se anticipo anche un pò la discesa della benzina ottengo qualcosina???qualche beneficio???grazie ragazzi...

Inviato

alfonso ceci è il più vecchio concessionario piaggio di ascoli piceno dopo la morte di middie vespa, quindi selvaggia hola venduta middie o Alfonso e qui non si scappa .

qui c'è il sito per la cilindrata Cartel2

penso che sia ancora possibile rettificare ma bisogna prima trovare il pistone adeguato in funzione dei travasi.

poi se anticipi l'albero con relativi lavori al cilindro allora si che ottieni benefici ma ricorda che consumi anche di più.

la 200 rally consuma di più del suzuki 600 dr fidati le ha entrambe mio fratello.

Inviato

mi spieghi nel dettaglio cosa dovrei fare???così ne parlo con andrea e vediamo che si può fare ok???spiega però nel dettaglio....aspetto qui stesera hihihi...

intanto ti piace come procedono i lavori???

Inviato

maestro ti ho mandato anche un sms...ahahah...fattii vivo ogni tanto qui...e vediamo cosa ha da dire cazzite sull'anticipo albero ecc...altrimenti Don Biagio il fumo mi fa mangiare...almeno se facciamo qualcosina ci sto vicino alla sua 200 rally ahahahahah...sai sono allergico al fumo io hihihihi...

Inviato (modificato)

beh innanzitutto....chi fa l'albero anticipato per 180 rally???vedevo ad esempio che mazzucchelli non lo fa o sbaglio???poi che tipo di lavoro al cilindro bisognerebbe fare???grazieeeeeee

Devo parlare con Selvaggia per vedere se si ricorda di te....appena si riprende dalle cure posta una tua foto da ragazzino_haha__haha__haha_...magari vediamo se ti riconosce_haha__haha__haha_...

Modificato da albymatto
Inviato (modificato)

per rettificare il cilindro prima di tutto deve esistere il pistone maggiorato....se non esiste se ne modifica un altro, sempre se esiste anche quest'altro.

Per l'albero e quant'altro non mi sbatterei molto.....infilerei direttamente un cilindro 200 sotto e un 24.

Modificato da tonysubwoofer
Inviato

Infatti..opto anche io per il 200 perchè rettificare quello è un peccato...mi chiedevo caro tony..ma gli alberi anticipati per rally ci sono???mettendo il 200 che albero prendere???se ce ne sono mi posti il link???per la valvola siccome è rovinatuccia la vorrei far riprendere anticipando anche un pò la discesa benza così da adattarci poi come dicevo un albero anticipato...che ne pensi???grazie tony...

Inviato

cè da vedere che albero si può adattare.......forse va bene quelo del 200 messo sul tornio e tolto il labbro per aumentare la superfice della valvola.

Si può prendere un posticipato ( anticipato dicono tutti....mai capito) della mazzuchelli con bilanciatura media, lavorare un cilindro 200 sulla camicia e infilarlo senza fare altri lavori.

lavorare la valvola non conviene.....mica stiamo montando un polini!!!!

Inviato

albè io cambierei solo paraoli e cuscinetti.

non sono esperto ma avrei paura a far toccare la valvola. se fino ad ora funzionava dai solo una rinfrescata e basta, come ti dicevo nell'altro post, se vuoi più brio mettici sotto un bel motore 200 con un bel cilindro (vedi polini o pinasco) volano modificato o vtronic e altri interventi non estremi. magari utilizzi la marmitta della 180 per non far vedere dall'esterno che il blocco non è suo e questo te lo conservi nuovo nuovo ;)

se fosse mia, con quel numero di telaio, così farei.

per qualunque cosa dopo il 20 ci possiamo divertire di dremmel ;) , così ti faccio anche vedere che officina che sto allestendo...mi ci vuole solo il meccanico ora hahahahahahah

Inviato

facciamo a fine mese hihihihi...ti ripeto che il blocco 200 non lo metterei qui anche perchè non avrei il classico volano ecc e poi voglio tener i carter VSD...tutto sommato voglio solo star accanto ai 200 normali tutto qui...ecco perchè pensavo ad un albero e cilindro 200 con carburo 24...rivedere un pò le luci...insomma quelle stronzatine che ti danno quel brio in più...per il motore serio lo farò sul PX...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...