Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 304
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'ultima di Gennaio, è scritto nei primi post!

Per Seme... facciamoci qualche Vespata che iniziamo a conoscerci, così saremo già rodati anche come gruppetto! Ps: belle gomme con giusta misura, peccato il prezzo! Volevo provare a guardare le... Dorso? Un nome simile, fanno gomme per carrelli e cavolate simili, niente di eclatante ma hanno le misure e il tassellato anche per le Vespozze!

Link al commento
Condividi su altri siti

io se ci sarò avrò un solo giorno di ferie. però: credo sia fattibile se si parte subito dopo il lavoro, così se per esempio si prende il venerdì id ferie, il giovedì dopo il lavoro si parte subito e ci si avvicina al confine, in modo da poter arrivare il venerdì sera all'elefante. certo, dipende da che lavoro si fa: io per esempio esco sempre alle 5,30 max, quindi 3 orette le potrei fare anche il giovedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente, per la mia esperienza, per viaggiare in sicurezza alle 17.30/18 è ora di fermarsi e cercare un posto per la notte. A quell'ora comincia a fare buio e se fa freddo l'asfalto comincia a gelare. Per lo stesso motivo non consiglierei di partire all'alba. In inverno la cosa migliore, nel limite del possibile, è viaggiare tra le 9 di mattina e le 17 max. Nel 2005 per casini vari ci capitò di essere ancora in strada nel cuore della notte è non fù un'esperienza divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sull'orario fino alle 18, tuttalpiù puntare a fare partenza all'alba (con prudenza) per percorrere il maggior numero di km possibile... E qui torna l'idea di dividere il gruppo in "tranquillamente" e "toccata". Questo potrebbe permettere a chi ha pochi giorni di cavarsela e chi è più comodo di godersela!

Poi... Chiaramente se si è in pochi, 1 GRUPPO e STOP :) Ovvio che se sono 2 gruppi ci si trovi all'Elefanten o a dormire e far serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolo! devo un po' riflettere perchè prendere due giorni di ferie è davvero troppo. io contavo di partire dopo il lavoro per raggiungere chiavenna che è sulla strada e dormire ospite di un amico, certo che in effetti viaggiare a gennaio dalle 6 alle 10 non è il max

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi l' anno scorso abbiamo usato le gomme IRQ Urban Snow..ottime sulla neve (che non mancava) e sul ghiaccio, sull' asfalto bisogna un minimo abituarsi..le abbiamo pagate 35 euri l' una..

le si trovano anche sulla Sip..

E' veramente un sogno, università e lavoro permettendo, ci torno anche quest'anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto pensando di aggregarmi anch'io per quest'avventura!!! Voglio esserci!!!!! _smile_

io parto da Tortona e ci si vede in qualche posto tutti insieme......... poi si vedrà!

Per la strumentazione sono già a buon punto, mi manca solo una tuta buona e le gomme da neve, per il resto credo di esser messo bene.......... cmq seguo il post e vediamo!

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

eila Spillo, andando li hai percaso trovato una tenda?? noi la avevamo abbandonata li al Treffen passato perke si era rotta.... _ok1

il video qua sopra lo fatto io, che ero appunto nel gruppo di Sendro px

Ho quasi fatto fatica a riconoscere i luoghi!! Finalmente ho capito cos'è quella fossa maledetta e cosa serve ma sopratutto che dormire nella fossa non è una gran cosa... sotto la neve scorre acqua dalle origini poco chiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Vespozza si è comportata male... Un giretto nelle mie zone si è tramutato in:

- carburatore sporco (era ferma da 2 settimane, posso capirlo)

- scaldata (prima che il carburatore iniziasse a mangiare aria)

- inchiodata brutale (e li mortacci sua)

- andata e ritorno (e fedelissima mi ha riportato a casa).

Se questo è il mio rodaggio "long run" posso andare a buttarmi nella neve!

Link al commento
Condividi su altri siti

importante e' partire con l'impianto elettrico in ordine, il nostro gruppo di 6 vespe ha avuto parecchie noie con vespe che non si accendevano piu', per fortuna ci eravamo portati dietro un paio di piatti bobine e una bobina esterna, li la neve, il freddo e il sale delle strade sono letali per i fili elettrici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, come impianto elettrico ci sono: piatto nuovo (2 anni di vita) e bobina/centralina appena sostituita (in più ho la vecchia di emergenza, ho riattaccato il cavo di massa e sembra funzionare abbastanza bene).

Per il resto... BOH! Motore ok, nonostante la grave inchiodata...... Tira come un treno, non tintinna in alcun modo e spinge sia ai bassi che agli alti giri in modo ottimale e regolare........ Poco regolare perchè l'inchiodata non avrebbe dovuto farla!

Impianto elettrico... Ok, non sono affatto malmesso, anche sotto il diluvio non ho mai avuto problemi...

Stavo pensando... Affiancare un 3D esclusivamente per la messa a punto dell'Elefanten? Cioè come deve essere messa la Vespa, tipo di gomme, stato generale... In modo che riusciamo a evitare problemi nel viaggio? Ripeto, SOLO MESSA A PUNTO, tutto il resto di qua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...