Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bella! Spettacolo soprattutto il colore, non vedo l'ora di comprarmi una special-rottame (ma col telaio NON marcio) in modo da restaurarla e dipingela di un colore assurdo (surprise....).

Bhè se deciderò di metterla in strada (ovvero assicurazione-bollo-revisione!!) la elaboro!! (sembra un po' contradditorio, ma provate voi a fare il rodaggio in giardino o solo nel circondario!!) Sennò dopo dove andrei in giro a spararla?!? e a pagari i phantom e gli zip del cazzo come quello del visitatore!

L'elaborazione ├â┬¿ un po' banale (nel senso di mettere tutto della stessa marca, non le prestazioni) mi sa che l'hai capita dai miei post, se così non fosse te la riassumo: 135 zirri girato, carbu34 con lamellare 6 petali, marmitta zirri girata. Ho gi├â mandato una mail a angelo zirri per un preventivo e consigli sull'elettronica, trasmissione e peso del volano! (per un buon compromesso accelerazione/velocit├â ).

ciao complimenti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Su www.et3.it c'├â┬¿ un tizio che dichiara di avere la fabrizi... ed ├â┬¿ cromata ed esce dritta sotto dove c'├â┬¿ il cavalletto, dal lato destro. (montaggio dritto!) A mio parere quella lì ├â┬¿ la simonini cromata non una fabrizi!!!

Bhè effettivamente è carina, però infatti è quasi uguale alla zirri! e per tutti quei soldi non so se ne vale la pena!! Per una marmitta bella, a me piace di brutto la simonini cromata che esce di lato dritta, però non la producono più oppure devi proprio chiedere la cromatura.

Per caso qualcuno ce l'ha e sa fare un commento sulla resa?

_francesco_ perchè del tuo 130 non fai il montaggio girato, tanto la marmitta devi comprarla nuova in ogni caso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui parlate di fantascienza! Dovete sapere che quei motori sono difficilissimi da settare adeguatamente, non sono come un kit polini dr malossi ecc... che li appiccichi sopra ad un motore e corri! Devi spendere tanti soldi, spendere tanto tempo e soprattutto devi avere già un'esperienza esagerata; intanto vi conviene iniziare con un bel polini o un malossi magari lamellare al cilindro che già su quelli se non fai un bel lavoro sui carter senti la differenza.

Per quanto riguarda i dati di potenza e velocità sono spessissimo esagerati, in modo da favorire l'acquisto dei pezzi, comunque anch'io ritengo siano migliori e più economici i pezzi zirri.

Zirri fa sia un 130 aspirato al carter, sia un 135 lamellare al cilindro, il famoso mr 2000 che necessita di un suo collettore apposito e di una sua marmitta apposita (l'attacco dello scarico è tipo quello da moto).

Aloha! Whine S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops scusate non avevo visto che erano tre pagine, ero rimasto alla prima!

Comunque la marmitta della vespa di pentolo sul sito et3.it è proprio una fabrizi e non una simonini che invece si vede sulla vespa di checco sempre sullo stesso sito e ti conviene fartele cromare da un cromatore e non in fabbrica che di solito le fanno male.

Aloha! Whine S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda lo zirri, lo so che è difficile da fare per tutte le finezze che necessità ! Ma i particolari mi faccio aiutare dal mio meccanico, che di motorini racing ne ha fatti un bel po', anche un bel po' di vespe!!!

Guarda io comprerei subito questo kit (quando avrò i soldi e l'intenzione di usarla in giro), per risparmiare! Voi direte: come per risparmiare???

Io so come sono fatto: ho un ciao comprato tutto originale, nel giro di qualche anno mi sono passate fra le mani:

(non so se vi intendete di elaborazioni di ciao), in ordine di voglia di essere sempre più potente:

due 70 polini, (le marmitte praticamente tranne qualcuna le ho tutte!), praticamente un blocco 80 polini+speed engime, poi carter mp malossi + 80 malossi alluminio big deps + carbu 19, e per finire:

kit 100 simonini con corsa 46, carbu 19 + zirri, ora lo sto sistemando per finirlo definitivamente:

pistone nuovo monofascia a L, carburatore phbh 28, marmitta fabrizi, lucidatura della biella e tutti i condotti!!

Cazzo fate i conti di cosa ho speso, se compravo subito il simonini....

Non farò lo stesso errore con la vespa compro subito, cioè quando metto da parte i soldi, il massimo cioè il kit zirri 135.

Magari se proprio me lo regalano, faccio delle prove con semplici 75 o 102, con un carbu 19 e qualcosa di rapporti e simili.

Ciao a tutti buon divertimente, e scusate la biografia del mio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

130 km\h 190.... 30 cv!!!!!!!

hei hei hei.... sono vespe ricordate???

non prototipi ducati!

prima di sparare numeri pensate! già fare i 110 è difficile con una vespa ed arrivare a 20cv è un'impresa!!!!

diffidate dai dati emessi da i preparatori che vendono i loro pezzi! ognuno fa girare il proprio mulino no????

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con un phantom con su un motore 80cc (che è un 70 o 75, dichiarano 80 ma non è vero) MHR, carbu 21, rapporti, centralina, marmitta nardò, faceva i 130km/h EFFETTIVI e ripeto effettivi, e ri ripeto effettivi. Se non ci credete mi dispiace non so cosa dire, ma io so di dire la verità .

Vuoi mettere che con una vespa (thò peserà qualche chilo in più dello scooter) con un 135cc (55cc in più del phantom), carburatore 34mm (13mm in più del phantom), marmitta bella pure quella, pacco lamellare pure più grosso ovviamente e campana 27 o 29 denti dritti, sa il cazzo, faccio meno del phantom??? Non è possibile!!

Io credo, anzi sono sicuro che una vespa del genere faccia i 150km/h, minimo!!!

Ho visto belle vespe scannare e che su un Panda 1000fire a 130 km/h, mi passavano senza problemi.

Non sono dati emessi dai preparatori sono dati emessi anche dai clienti che non lo dicono solo per fare gli sboroni, sennò prima o poi verrebbero smerdati.

I 110km/h li faccio col ciao, per adesso no, ma fra poco si.

Questi sono i miei pensieri e non cambio idea perchè molte cose le ho viste con i miei occhi e provate.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... se vuoi parlare di cose strane e veloci parli con uno che +0- tutti i sabati va a tirare e di cose strane e veloci ne ha viste tantissime!

ora uno scooter ha un cambio con variatore super tecnologico!

una vespa ha un cambio datato 1940!!!!!!!!!!!

uno scooter con un ottimo 70 arriva anche a 14700 rpm... una vespa con un ottimo 70 tipo drf1 o polini mi sembra stia sugli 8000 e tu vorresti fare un paragone????

uno scooter (anzi plasticone è meglio) è progettato x avere un pacco lamellare, un'elevata compressione, elettronica ecc....

la vespa ha ancora le puntine e l'aspirazione x valvola rotante di serie....

vuoi fare un confronto????

a dimenticavo non vuoi cambiare idea xchè tu le cose le hai "viste" !

con questo "...non cambio idea...." non ho capito se sei così ottuso e ignorante a non capire ancora che c'├â┬¿ sempre da imparare.... oppure se sei un GURU dell'elaborazione....

cmq se hai già montato un bel 130 con tuti i lavori e la tua vespa arriva ai 150...

fai una cosa vai da scauri (uno che ha la vespa davvero ai 150) e li dici guarda mnon c'è bisogno che ti scazzi con il liquido la quarta corta e le raccordature...

basta avere un carburatore, una marmitta, un cilindro, una campana... tanta tanta tanta ottusagine e ai 150 ci si arriva subito!!!!! hehehehe....

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo piccole distrazioni nel tuo mess... di prima...

1. non è assolutamente vero che la malossi dichiara 80 ha sempre dichiarato i sui cilindri come 70cc anche se poi a volte quelli base sono dei 68cc ma tu parlavi di mhr...

2.una vespa non è assolutamente + pesante di un plasticone

3. non vai + forte con un carburatore + grosso

4. anche il ciao ha il variatore e se ti interessa un mio amico è arrivato a toccare i 125 con un ciao.....

5. un fantom con solo quei pezzi non farà mai i 130..... fidati di plasticoni ne ho fatti con i miei amici ed i 130 li fanno quelli tutto trofeo malossi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Panda :)

Volevo dire la mia ank'io..

Le Vespe sn sicuramente molto + leggere dei plasticoni...

130 orari con uno scooter difficilmente arrivano a farli quelli del trofeo mlossi come dice Panda...con tutto MHR...kit ke nn vendono...quelli in commercio sn tutti Replica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se vuoi sentirti dire che hai ragione te, panda. Non ho detto che sono un guru dell'elaborazione, anzi hai davvero ragione che hai detto c'è sempre da imparare, su questo lo ammetto.

Ok la vespa pesa meno, non ne ho mai avuta una, ho solo supposto per il fatto che la scocca è tutta in metallo, quindi anche questo lo smentisco.

Il phantom in questione ha il carter barenato per l'mhr che non ci stava, bhè questo non conta niente, ma quando intendevo effettivi intendevo su banco prova.

Prima cosa io non ho offeso nessuno, quindi ignorantone e ottusone ci sei te, non mi interessa se hai provato tutti i motori del mondo.

Poi se per caso mettessi su il cazzo di zirri maledetto, facendolo montare da zirri in persona e in banco prova non verrebbero fuori i 150 km/h, come tutti sostenete che non riesce ad arrivare, ma massimo 120 o 130, bhè se lo dite tutti vuol dire che avete più esperienza, ri-premetto non ho mai avuto una vespa, avete ragione. Inoltre prenderei il motore e glielo metterei ancora caldo in culo a zirri angelo, perchè nel suo sito garantisce ESPLICITAMENTE quelle velocità , quindi può anche essere denunciato.

STOP: morale della favola: una vespa normale (non liquido) farà massimo 130 (o 120)km/h. Peccato, speravo di più.

Ho detto una minchiata, va bene, ma solo sentendo quelle che veniva GARANTITO, cazzo quando io garantisco vuol dire che è la verità . Se sta gente lo fa per vendere di più, sono dei pezzi di merda e andrebbero denunciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...