Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

beh, bella anche quella del rapporto peso potenza....ihihihihi.... 'sto visitatore parla di vespe da 2fantastilioni di km/h e non conosce nemmeno un pò di fisica... sennò saprebbe che il rapporto peso/potenza influisce solo sull'accelerazione e sulla velocità solo in maniera minima (dovuta agli attriti maggiori del pneumatico sull'asfalto e dei cuscinetti dei perni ruota).... ahahahah .... sulla vel max incide si la potenza, ma in rapporto alla resistenza aereodinamica, dovuta alla forma e alle dimensioni del mezzo (e in quanto a forma la vespa è tutt'altro che aereodinamica). E poi facciamo presente che la resistenza aereodinamica aumenta esponenzialmente (che parolone difficile.... capirà cosa vuol dire?) con l'aumentare della velocità ....

"Solo" sull' accelerazione! Come a dire che l'accelerazione non conta niente! Scusa...ti voglio ricordare che le gare per vespa principali erano quelle di accelerazione!

Quindi non dire 2 parole e 3 cazzate, informati prima di parlare!!!

pampanooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

senti ignorantello.... Qui si parla di velocità massime.... anzi TU parlavi di velocità massime.... lo so benissimo (forse molto meglio di te) che le gare tra vespe sono sempre state di accelerazione...

Innanzitutto, 35 hp su una vespa non sono come 35 hp su una moto! Non bisogna guardare solo i cavalli ma anche l'ammissione, la distribuzione... (se siete andati sul sito che ho detto avrete visto le particolarità di quella elaborazione). Ma volete mettere una vespa con 35 hp contro una moto 125 con la stessa potenza. Secondo voi corre di più la 125 o la vespa che pesa la metà ?

O non avete mai sentito parlare dell'importanza del rapporto peso-potenza!

Questo lo hai scritto te... ricordi?? E nella parte che ti ho evidenziato non credo ci siano dubbi che te parli di vel. max. :?

Quindi ora non tentar di rigirare la frittata, che tanto ormai l'hai fatta...

Se invece di leggere le fiabe, ti studiassi un pò di meccanica e di fisica, potresti farti due conti rapidi rapidi e renderti conto che con il coefficiente aereodinamico di una vespa (e non considerando tutti gli altri attriti), per arrivare a velocità come quelle che te dici di poter raggiungere, ci vogliono ben altro che 35cv. :!:

Quindi ora o mio bel principino delle elaborazioni, torna a fantasticare nel tuo mondo con i tuoi amichetti.

PS. non riesco a capire se veramente sei uno che pensa ste cose o se sei un flamer:evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha un flamer...dai visitatore...non ha molta esperienza e si nota...con la storia del tuo amicooooo elaboratore,

della vespa che fa 205km/h,della velocità rispetto una 125,delle carenze in fisica e meccanica...del tuo 75polini che fa 110???

come fai a saperlo?hai fatto prove in pista o su un banco prove???sei esagerato...per me con la tua elaborazione fai massimo 90 con una quarta davvero smorzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vespa configurata così: 75 polini racing, marmitta polini, carb. 24 + collettore lamellare, albero anticipato, primaria 24/61, volano alleggerito, carter lavorati al massimo, fa in pianura i 90 km/h con la quarta neanch├â┬¿ a met├â giri, perch├â┬¿ come potete notare i rapporti sono troppo lunghi e non mi tira la quarta! E voi dite che con un 130 , diciamo polini, ├â┬¿ gi├â difficile che faccia i 120 km/h!!!

Questo l' ho scritto io, perciò a chi continua ad insinuare che io ho detto che il mio 75 fa 110, gli consiglio vivamente una visita oculistica!!!

Per correre non si intende solo la velocità massima. Se leggete ad esempio In Sella vi accorgerete che se una moto corre più di un'altra ci sono tre prove per dimostarlo: 0-400 metri, 0-100 km/h, velocità massima. Una vespa modificata in quel modo sui 400 metri e sui 0-110 km/h fa la "riga n' mezzo" a una moto 125!

Per cui fate un' opera di volontariato, SILENZIOOOO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che con la mia vecchia PK-BiTurbo arrivavo a 35 km/h in discesa col motore imballato!

Ho sverniciato un paio di agguerritissime vecchiette in bici stratruccate (le vecchie) e ho gareggiato

alla pari con un vetusto califfone!!!

L'accelerazione era così brutale che ho dovuto mettrere lo schienalino per non scivolare... mentre aspettavo

che la 4^ decidesse di entrare in coppia.

L'ho regalata quando sono stato sorpassato da un gruppetto di 80enni cicloamatori della domenica.

Non c'entra nulla ma era bello dirlo!

F'n'F

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha delle grazielle elaborate??? Da piccolo ne avevo (ce l'ho ancora in giro da qualche parte) una tutta nera con il sellone della bici da cross, quello lungo x intenderci!! Pure i cerchi i lega avevo su!!! Che bella!!

Sai le vecchiette come erano invidiose!!!

Dovremmo gareggiare fast_and_fifthy!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che sul vecchio forum di vespaonline un tizio aveva postato una foto di una vespa rossa mooolto ben preparata spacciandola per sua; naturalmente i "poco esperti" di vol si sono subito accorti che quel gioiellino era più che famoso, e qualcuno ne conosceva il nome del preparatore; quindi lo sventurato pinocchio disse che quella vespa era di uno zio di un suo amico che non sapeva più dov'era e cose simili... quindi fate un po' voi...se avete voglia di ingrandire ancora di più questo post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile continuare a dire le prestazioni delle vespe dell'amico del cugino che ha conosciuto di vista un tizio che parlava di un preparatore che...

Questa non è più una discussione da forum "tecnica della vespa", direi al limite da forum chiacchiere.

Su questo forum la gente fa domande per ricevere risposte concrete, consigli, piccoli accorgimenti, non certo per dar modo a qualcuno di vantarsi; oppure qualcuno che ritiene possa essere utile condividere una propria esperienza mette un messaggio per discuterla.

Non ha assolutamente senso dare dati di velocità a causa dell'inefficenza della maggior parte dei sistemi a nostra disposizione ed infatti io non l'ho mai fatto; ci si può limitare semplicemente a dare un giudizio, magari facendo un paragone.

Ora se la finiamo con questa discussione e magari qualcuno inizia un nuovo post come per esempio "come tirare al massimo un 130 polini" e si inizia a scrivere io ho alzato la di tot, io ho raccordato così, io ho preferito così perch├â┬¿..., io ho notato che modificando X non si guadagna anzi si perde (e voglio vedere chi ha il coraggio di farlo), io ho saldato perch├â┬¿ altrimenti...

Magari con un pochine di foto.

Altrimenti mi sa che io come altri il forum elaborazioni manco lo guardiamo e ci buttiamo su quello tecnica generale che almeno li se uno ti chiede come si cambiano le ganasce del freno non c'è nessuno che si vanta di farlo meglio degli altri.

Aloha! Whine S.D.M.

Comunque le mie vespe fanno i 220 se le collego con due fili alla spina della corrente!

Io preferisco collegarmi alla spina della birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooooooooooooo... whine..... tradisci così il vecchio e buon cabernet.....?!

Cmq concordo in pieno... stop con questi post.....

apriamo un nuovo argomento se proprio volete... anche se qualcosa mi dice che nessuno degli pseudo-elaboratori da pseudo-vespe-ipersoniche lo farà ...

è stato bello finchè è durato.....

A mai più... in "zirri o polini" naturalmente.... ;-)

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta, mi sono proprio scassato i ......... Apriamo un nuovo argomento. Scriverò soltanto un ultimo messaggio a cui nessuno dovrà rispondere, altrimenti staremo qui una vita!

Probabilmente io sarò abituato ad altre prestazioni delle vespe. Il mio paese ha una certa fama (almeno nel Lazio) riguardo ad elaborazioni per vespe e alla diatriba che c'è tra i meccanici che le modificano. Con il mio 75 me la gioco con gli sr con marmitta, e le moto 125 quando incontrano una vespa preparata da tali meccanici (di cui non voglio dire il nome per non fare pubblicità ) cambia strada per evitare figure di merda!

Ci risentiremo quando sarete capaci ad elaborare una vespa!!! ahahah hihihi (scherzo)

oh noooo!!! perchè l'ho detto, adesso riempiremo altre 8 pagine!

Link al commento
Condividi su altri siti

In sella... che bella rivista...

Direi che IN SELLA è una rivista che va bene per i dodicenni, quando devono scegliere il plasticone...

Come Al volante va bene per i sedicenni che sognano la prima automobile...

Queste riviste valgono quello che costano, cioè 1/4-1/5 di riviste come quelle scritte qui sotto.

Riviste serie sono "Motociclismo", "In Moto", ma la migliore in assoluto è "Super Wheels".

Ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

io ho una 50 special con 210 polini e banco del P200 con 34 valvola piatta: ti garantisco che anche se è un polini riesce ad arrivare a 160 km/h anche se in accelerazione è un pò una merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...