Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 900
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si ora ha l m1L prima aveva la mia stessa configurazione...... dicevo mini che succede se si porta a 175? di prestazioni? cioe materialmente cme si comporta la Vespa?in senso di prestazioni ke fa se è troppo vuota? scusa i dubbi.....

se non tieni in coppia a manetta tutte le prime tre marce mettendo la quarta rimane vuota finchè non entra in coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, è vero che più si alza come tutti sapete più si perde in basso e si guadagna in alto...Più si alza fino ad un certo punto però... anche perchè bisogna sempre mantenere un rapporto gradi scarico e aspirazione di massimo 60-65┬░...Nel tuo caso hai 115 gradi di aspirazione e 165 di scarico e vuoi montare la D&F che è una vera e propria espansione il mio consiglio è di portare lo scarico a 170°e montare un 24...è un'abbinamento che io farei dato che te non hai ne quarta corta ne accensione parmakit o vespatronic o cose così quindi non si può stravolgere più di tanto il motore.... porta lo scarico a 170°e vedrai che il motore è perfetto!!! Per il discorso che può non tirarti la quarta un'espansione seppure è vero che se hai rapporti lunghi e alzi troppo si siede quando meti la quarta nel suo caso se alzi di 5°lo scarico andrebbe molto meglio anche perchè avrebbe parecchi più alti che sono importanti con una marmitta come la D&F e non perderebbe così tanto in basso mentre il 24 ti andrebbe meglio perchè il motore girerebbe molto meglio e ti darebbe ancora più spinta in alto!! Così avrai una vespa perfetta senza dimenticare che con il carburatore più grosso hai anche più affidabilità dato che il cilindro viene lavato di +!!!!Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande ISI io farei proprio cme hai detto te xo x ora rimane il 22 :( xke la pecunia manka :D aspett9iamo ke dice mini x me lo portarei a 170┬░cosi è una via di mezzo tra i 175┬░ke mi hanno consigliato ke xo è esasperato e rischioso e i 165┬░attuali aspettiamo mini e decidiamo accetto altri consigli........ grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che lo scarico è già stato alzato un mm, cmq se vuoi che arrivi a 170°per me non ci sono problemi.

Come diceva giustamente Isi per avere un motore abbastanza equilibrato si tende a seguire la regola dei 60┬░, ovvero mantenere 60°di differenza tra scarico e aspirazione.

La scelta di non "spingere" oltre i 165°gradi lo scarico, era dovuta alla scarsa affidabilità del 115...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ke consigli mini?consigli di restare a 165┬░oppure di potarlo a 170'°cme sai mi fido di te appunto lascio a te decidere ke ne capisci piu di me cosa è meglio x il gt?dimmi te anke se perdo ai bassi 1 po basta ke recupero di coppia e basta ke tiro tutte e 4 le marce e ke poi nn perde affidabilita consiglia te mini :D sono nelle tue mani x quanto riguarda altro?notizie dalla rettifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l ape è 500 ed è vekkia è 1 di quelle gialle con 1 faro solo cassone dietro quadrato giallo ke cavolo ci devo fa :D cmq mini dalla rettifica ke si dice?piu o meno quanto tempo c vuole ankora?ps intanto mi piglio il carburatore e poi se riesco smonto cio ke posso allora rimane 165?aggiudicato ma il carburo ci va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che lo scarico è già stato alzato un mm, cmq se vuoi che arrivi a 170°per me non ci sono problemi.

Come diceva giustamente Isi per avere un motore abbastanza equilibrato si tende a seguire la regola dei 60┬░, ovvero mantenere 60°di differenza tra scarico e aspirazione.

La scelta di non "spingere" oltre i 165°gradi lo scarico, era dovuta alla scarsa affidabilità del 115...

L'affidabilità non cambia poi di molto per alzare 5°lo scarico ma con un'espansione la differenza la senti quindi dico io, se b-boy ha voluto fare la scelta della D&F sfruttala sta marma!!!! Con 165°di scarico non la sfrutti come con 170┬░...Ho consigliato la fasatura di 170°mantenendo l'aspirazione originale appunto perchè è ancora affidabile... Un mio consiglio è di alzare ancora di circa 1 mm...cioè 5°la fasatura di scarico..Vedrai che il motore girerà meglio e riuscirai a sfruttare meglio quell'espansione....Poi fate quello che vi pare ma tra prestazioni e affidabilità in questo caso la cosa da fare è SCARICO A 170┬░!! Ciao a tutti 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta un attimo...

secondo me visto che stai parlando sempre di un corsa 43..ovvero poca coppia

ti consiglerei di non alzarlo tanto.visto che non hai 4 corte o vespatronik..

piuttosto io direi di allargarlo per bene.ma penso che miniturb abbia gia provveduto a questo.

O al massimo se vuoi alzarlo un pelo bisognerebbe abbassare la testa per arrivare

ad un buon squisc.

Bisogna distinguere da corsa 43 a 51, non si puo montare un 101 con 180 di scarico..

è una follia ! e con 170 gia rischi molto probabilmente di non tirare la quarta..

fate vobis

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no?? un mio amico su un 101 polini ha 195°di scarico, vespa tronic, zirri silent, 28 di carburatore, albero anticipato, 4 corta e casse lavorate ovviamente!!!! è un missile!!! quindi con tutto il rispetto prima le cose si devono provare e poi si può dire che è una follia!!!un 101 può arrivare a girare come un proiettile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è un 112 lo so la coppia è qll ke è xo dico se ce rischio di non tirare la 4 e di compromettere l affidabilita lasciamo a 165°ma se invece l affidabilit nn cambia e la 4 la tira cmq alziamolo ps io invece di chiarirmi le idee so piu confuso di prima :o mini aspetto la sentenza :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

questione di soldi 1 cosa (nn lavoro) e ho speso tutto per questi pezzi :( poi io vorrei solo tirare la 4 senza problemi x me lo scariko puo stare anke a 200┬░se nn ho problemi x tirare la 4 e con l affidabilita va bne nn so se mi sono spiegato se si compromette 1 dele 2 cose lascio tutto a 165┬░

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no?? un mio amico su un 101 polini ha 195°di scarico, Vespa tronic, zirri silent, 28 di carburatore, albero anticipato, 4 corta e casse lavorate ovviamente!!!! è un missile!!! quindi con tutto il rispetto prima le cose si devono provare e poi si può dire che è una follia!!!un 101 può arrivare a girare come un proiettile!!!

Penso di aver capito chi ha fatto quel motore.. :lol:

Anche tu di Padova vedo..

peccato che il mio 101 sia smontato perche fra un po metto l'm1

perche volevo fartelo provare.

Il tuo amico ha 195 di scarico?ma ha la 4^corta mi pare...e il vtronik :roll:

e magari uno squisc rifatto..

Il mio discorso era proprio questo, nel suo caso non alzerei piu di tanto perche non ha i pezzi per fare un motore che "verse" apparte l'espansione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...