Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il collettore pensavo lo dessero col carb,ma allora lo potrei comprare a parte...

per quanto riguarda il tubo in gomma per la presa d'aria,quello si puo costruire su misura risparmiando cosi tanti dindini!!!

è solo un tubo in bomma dove passa aria, non è un pezzo della NASA!!!

ma è meglio che l'aria la prenda da sotto la sella, con quel tubo, e magari il filtro grande (quel prototipo ) sotto e a fianco al serbatoio?, oppure montargli un bel filtro diretto Malossi!!!

ci sarebbero differenze sostanziali di prestazione a parte i costi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Zoan, fai benissimo a fare queste precisazioni! ma se fai 2 conti vai a risparmiare circa 10 euro con tutto il materiale senza soffietto che da solo costa 30 euro circa... a quel punto conviene prendere il kit (prima ho detto 20 euro di differenza perchè io il soffietto ero intenzionato a prenderlo)... questo è il consiglio che ti posso dare. Se il soffietto vuoi autocostruirtelo, che comunque ci metti del tempo, del materiale e non sai mai se viene bene, invece se vuoi montare il filtro diretto sul carb è un altro discorso... in tal caso non prendere il kit, perchè ti darebbero il soffietto ed i soldi della differenza comprando il materiale sfuso li metti per un filtro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro Ale? Essendo più corto e dritto, se lo monti con il phbh hai 2 inconvenienti, il primo è che ti sfila spesso e volentieri il secondo è che ammortizzando si strozza e riduce il passaggio aria creando scompensi nella carburazione.

Che lo monta sono sicuro. andare va. non scappa e "a riposo" non si schiaccia molto.

cosa succede quando va non lo so.. a me non sembra andare male

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti..

ho rimontato il gruppo termico con la fascia nuova (che avevo già e dato che non mi servirà + ho pensato di montarla, anche perchè l'altra era un pò segnata) e la guarnizione di rame e sembra che abbia + compressione di prima, ma forse è soltanto l'impressione, vi saprò dire se perde ancora olio dal piano d'appoggio...

mi è arrivato anche il materiale... mitica SIP, sono delle schegge!

allora la configurazione del 30 che mi hanno spedito è

- valvola 40

- minimo 55

- spillo X2

- polverizzatore AS 266

- massimo 115

- valvola a spillo 200

- galleggiante 6,5g

allora, secondo le precedenti indicazioni di Dart..

la valvola provo a lasciare quella,

il minimo lo porto a 58 per sicurezza

lo spillo va bene pure l'X2 o meglio l'X3? cosa cambia?

polverizzatore cosa cambia da AV260/262 ad AS266 ?

il massimo lo porto a 130

valvola a spillo la porto a 225, 200 dovrebbe bastare, ma dato che il carburante arriva in caduta e non tramite pompa della benzina è meglio metterla + larga

il galleggiante dovrebbe essere ok.

come diceva l'occhio millimetrico di Dart dovrò soltanto raccordare... come si può vedere nella foto, con la guarnizione (con precisione al decimo di centesimo) che avevo fatto con la vecchia installazione. Lasciarò il foro sul collettore circa mezzo millimetro + piccolo di quello del carter, per la fluodinamica e raccorderò il collettore con il carburatore, dato che la fusione lascia al quanto a desiderare.

Tutte cose già fatte con il cilindro e lo scorso carburatore...che 2 palle aver perso tutto quel tempo!

_down_

mi è arrivato anche il pistone bifascia che per il momento non monterò...

sbaglio o la dellorto si è lasciata andare parecchio sulle rifiniture....?

150720091683.jpg.eb7452bedfe539e8dd3a901

150720091683.jpg.2a15d2c0f590e5535ff9c44

150720091683.jpg

150720091683.jpg

150720091683.jpg

150720091683.jpg

150720091683.jpg

150720091683.jpg

150720091683.jpg.4ca04d1552c2b4459ffee5f8972d063f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci al collettore la dellorto non centra e cmq se ti lamenti del malossi è meglio che non guardi il polini...

se parli del phbh, bè non si può pretendere più di tanto da un carburatore da 70 euro.. se prendi un vhsh o un vhsb vedrai che sono più curati, lucidati ecc ma anche i prezzi vanno di pari passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se ti lamenti del malossi è meglio che non guardi il polini...

AlePx, ho capito, ma non per questo sono giustificati, per un pezzo di alluminio da quasi 50 euro...se poi mi dici che ci sono solo quelli o almeno a quel prezzo e bisogna accontentarsi...è un altro discorso

se parli del phbh, bè non si può pretendere più di tanto da un carburatore da 70 euro.. se prendi un vhsh o un vhsb vedrai che sono più curati, lucidati ecc ma anche i prezzi vanno di pari passo...

parlo per comparazione, infatti ho detto che si è lasciata parecchio andare... dato che a casa ho 2 phbl uno da 24mm ed uno da 26mm vecchi penso anni 80 ed erano molto + curati... poi per 70 euro sono pur sempre 140'000 lire

_scul__scul__scul_

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dellorto.co.uk/editor/uploads/images/X-W%20Needle%20charts.pdf

Dellorto and weber carburettors online

Dellorto and weber carburettors online

La differenza tra AS e AV, come vedi nelle foto è la lunghezza della parte che sporge nel venturi, Sull'AS è 9 mm sull'AV 7 mm. I polverizzatori con la parte superiore lunga provocano un impoverimento di miscela ai bassi regimi di rotazione del motore e nelle riprese dal basso; di contro i polverizzatori con la parte superiore corta provocano arricchimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto per dremelare!!!!

tutti i pezzi bene o male dovrebbero avere una rivisitazione!!!

Ma ora mi sto un attimino confondendo!!!

quale carb sarebbe migliore in prestazioni e affidabilità,tra phbh, phbl ,vhsh,vhsb eccc ovviamente o 28 o 30...

mi sto perdendo a scegliere tra queste sigle...

cosa mi consigliate su un px 200 che sto facendo?????? (assolutamente con mix da modificare per alti regimi)....????

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti un giro così ti schiarisci le idee

DELLORTO S.p.a.

per i collettori purtroppo sono così. io ho il polini e quando l'ho visto mi si sono rizzati i peli però non avevo voglia di perderci la giornata e l'ho montato così. magari la prossima volta lo lavoro un pò...

il malossi che ho visto io invece non era male. era di seconda (o più) mano e forse era già stato lavorato ma rispetto al polini non c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono passato a prendere il materiale per il carburatore

l'X3 era l'unico che non avevano... ho preso l'X5 che ha la parte cilindrica uguale da 2,46mm ma cambia la parte conica che è 2mm + lunga e ha la punta 0,2mm + grande.

Polverizzatore pure, l'AV 260/262 erano gli unici 2 che non avevano ed ho fatto che prendere l'AV 264.

Il getto del massimo ho preso un 130 ed un 135... il 125 ce l'avevo già.

Il getto del minimo da 58 non ce l'avevano come neppure Valvola a Spillo 225.

Sabato mattina provo da un altro ricambista (VL), male che vada inizio a fare le prove così...

secondo voi senza Valvola a Spillo 225 e con quella configurazione di polverizzatore-spillo è meglio non iniziare neppure ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, cominciamo dal minimo, lascia il 55 per ora, tanto se viaggi padellizzato vedrai che è ok, svita la vite regolazione miscela a 2 giri.

Spillo e polverizzatore, con il 264, abbinato all'x5 ho paura che ti affoghi nei transitori, di progressione, ma siccome ogni motore è a se, prova.

Stesso discorso con il max, nn si può fare a tavolino, ma tanto adesso nn potendolo tirare è impossibile verificare, monta il più grosso, se ratta da metà in su scendi, quando avrai rodato gli farai la carburazione al max con la prova candela.

Valvola a spillo, stesso discorso, nn facendoti per ora 10 km al chiodo, nn serve, la 200 è più che sufficiente per le aperture attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. Allora inizio a montarlo così... se nei transitori sarà grasso proverò a mettere con l'AV264 l'X2... nel mentre proverò a cercare da altre parti il materiale,,,,

per il getto del massimo sono daccordo col provare di 2 in 2, ma dato che non so neppure da quale iniziare, ho fatto che prenderli di 5 in 5 e trovando quello che credo si avvicini di + potrò poi affinare in seguito...

Dato che il motore ha 400 km e ho fatto solo lappare il cilindro e cambiata la fascia, di rodaggio mi limiterei a fare sui 2-300 km con miscela al 4%. o sbaglio a fare così?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatta partire, è scarburata parecchio, oggi farò qualche prova per carburarla...

il tubo della benzina mettendo il PHBH va accorciato? per non accorciarlo l'ho messo tutto dentro il telaio, ma penso che così non affluisca bene la benzina...

a motore caldo, ho provato ad accelerare a fondo e mi ha dato un vuoto come se mancasse benzina... ho il getto del massimo da 130. Provo col 135 se fa la stessa cosa il livello nella vaschetta è basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono rimasto a piedi...

avevo fatto fare un giro contorto al tubo benzina e rimaneva nel tubo una bolla d'aria, fortunatamente me ne sono accorto per strada e muovendolo e tenendo il rubinetto chiuso (ero vicino casa) sono riuscito a tornare. Ora ho sistemato (credo, l'ho usata per una mezzoretta e problemi di quel genere non ne ha dati) facendo fare un giro con meno curve. L'ho provato da smontato il serbatoio ma non scende molto liberamente la benzina o forse è normale, sento che prende aria e scende velocemente, poi lentamente, così ciclicamente ogni paio di secondi... il rubinetto è nuovo, ma è normale che faccia così?

Oggi ho fatto le prove con la seguente configurazione

Valvola 40

Minimo 55

Spillo X2 2a tacca dall'alto

Polverizzatore AV 264

Max 130

Valvola a Spillo 200

Galleggiante 6,5 gr

Il minimo secondo me è troppo magro, dato che è insensibile alla vite di regolazione miscela.

E' invece grassa alle mezze aperture, domani provo a mettere lo spillo X2 alla prima tacca dall'alto.

Più il motore si scaldava e peggio andava, anzi diventava quasi inguidabile...

Ho fatto un breve tratto con il rubinetto chiuso ed andava veramente bene, quindi presumo che sia grassa.

Agli alti invece sembra magra.

Il problema è che non ho trovato i ricambi per questo carburatore e penso che prima di settembre non arrivi nulla.

Ho controllato l'anticipo con la strobo e sta girando tra i 19 ed i 20 gradi prima del pms. Questo significa che le tacche sullo statore sono un pò alla buona.

Mi toccherà asolare per ritardare ulteriormente, ma prima vorrei carburarla.

Quando è fredda mi sa che scampana un pò, sento un battito al minimo che prima della lappatura non sentivo, ma dopo neppure un minuto sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sfiato del serbatoio è pulito?

Il tubo con PHBH va il più corto possibile, io per togliere il serbatoio devo staccare il tubo dal carb. altrimenti nn esce.

AV 260/262 e X3, già detto, prendili on line se nn li trovi per Torino, getto min 58, max..... boh ma 130 /132 dovrebbero andare.

Il galleggiante da 6,5 va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 58 per il minimo dovrei trovarlo in torino e quello lo metto, per il resto preferisco aspettare che me li ordini GR, anche perchè su sip non trovo lo spillo serie X e quindi non vorrei trovare metà delle cose che mi necessitano ma pagare comunque le spese di spedizione.

Il tubo ieri l'ho accorciato di 5cm circa, magari vedo se se ne può togliere ancora un pò..

Per il cavo dello starter, come devo fare? nel kit c'era il cavo, ma non l'apposito starter sul carburatore. Una volta comprato lo starter idoneo, come faccio a collegarlo alla leva originale? Il cavo originale è un fil di ferro piegato.... c'è un metodo o bisogna inventarsi qualcosa?

..ma parlando di cose serie, aperivol a torino non se ne fanno +?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...