Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ieri ho trovato la valvola spillo da 225 ed il getto da 58 del minimo, ora al minimo ed alle piccole aperture va decisamente meglio...almeno sente la vite di regolazione miscela...

ho messo lo spillo X2 alla prima tacca dall'alto e ora è già meglio, ma si sente comunque la necessità dell'AV262 almeno, se non dell'AV260...

ieri sono andato fino al parco Europa nella collina di Torino e scaldandosi andava sempre peggio.... preso un gelato e nel mentre si è raffreddata, l'ho ripresa e...una bomba! magari andasse sempre così!

Anche se non si capisce se è magra o grassa....se a freddo va benone ed a caldo è scarburatissima è sintomo che è grassa???

Link al commento
Condividi su altri siti

...iniziano a vedersi i miglioramenti, grazie al materiale gentilimente prestatomi ieri da Dart! ;)

ora la configurazione è la seguente

Valvola 40

Minimo 58 - vite aria svitata di 3 giri

Spillo X2 1a tacca dall'alto

Polverizzatore AV260

Max 130

Valvola a Spillo 225

Galleggiante 6,5 gr

inizialmente ho messo l'X3 seconda tacca dall'alto ma era come camminare con l'aria tirata, veramente grassa.

Poi, con tabella alla mano, ho provato l'X2 seconda tacca dall'alto ma risultava ancora un pelino grassa, qualche segno d'ingolfamento lo dava ancora, allora sono passato alla prima tacca dall'alto. Ora sembra si inizi a ragionare. Domani proverò con l'AV262 e l'AS260 (che dovrebbe smagrire ancora leggermente).

Ho fatto la prova della candela a manetta in terza per pochi istanti, era marrone ed il motore non saliva bene di giri. Domani provo il 125 di massimo, ma sicuramente sarà magra. Lunedì poi cercherò il 128.

Non è strano che voglia così poca benzina ai medi regimi, con AV260 e X2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ummmm, in che fase sei grasso 1/4, 1/2, 3/4?

Tu hai il padellino, 130 di max potrebbe essere troppo e influenzarti i transitori, ora sulla mia con GF ho 128.

Prova il 125 che dicevi senza toccare null'altro.

Quando carburi, ma credo che tu lo sappia, devi fare un tentativo per volta e nn sommare vari esperimenti, altrimenti nn saprai mai qual'è che ti ha portato benefici, è una rottura di palle ma devi fare così.

E nn farti venire paranoie sul fatto che potrebbe essere magro, ogni motore è a se.... nn è detto che tu nn debba mettere addirittura un 122 o un 120 di max.

L'AV262 ingrassa rispetto all'AV260 quindi per ora lo lascerei perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto nuove prove, cambiando il getto del massimo e portandolo a 125. Ho dovuto spostare lo spillo X2 alla seconda tacca dall'alto perchè ai transitori ora sembrava leggermente magra. Poi ho portato il max a 123 e non ho sentito cambiamenti, in allegato ci sono le foto fatte dopo una tirata di terza con immediato spegnimento... proverò ancora il 120 ma penso ci sono quasi...

Ho provato a darne un pò in tangenziale e sono arrivato a 100 di tachimetro, anche se con un pò di fatica, forse ancora un pò ne aveva, ma non ho osato oltre.

Le prestazioni non mi esaltano affatto, non dico un 200 originale, ma un polini P&P (ne avevamo uno solo con travasi raccordati e albero tagliato) secondo me ne fa mangiare polvere... sarà l'impressione.... tenendo conto che ho ancora l'anticipo a 19-20 gradi prima del PMS, quando lo porterò a 16, scenderanno ulteriormente....

non tutte le ciambelle escono col buco _uhm_

cand1.JPG.0aa1b6e167cd2321991ba8ebe13417

cand2.JPG.0879e04ab3b6387f70420d85922203

cand1.JPG.0a1ecb82da8d4b2cda2f1012f8354a

cand2.JPG.ce952cf89854939aedb4ffba98fb90

cand1.JPG

cand2.JPG

cand2.JPG

cand1.JPG

cand2.JPG

cand1.JPG

cand2.JPG

cand1.JPG

cand2.JPG

cand1.JPG

cand2.JPG

cand1.JPG

cand2.JPG.e9142edf8fabe96bf80f65c463af71db.JPG

cand1.JPG.eca5532badf063165f5fb6dc1aecc9e9.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto nuove prove e penso sia abbastanza carburata con:

Spillo X13 3a tacca dall'alto

Polverizzatore AV262

Max 123

solo mi sembra un pò magra verso 1/4 di apertura, risolverei con l'AV260 e X3? ...devo provare. Dico questo perchè se viaggio un pezzo a quelle aperture, se lascio rimane leggermente accelerata per qualche secondo per poi scendere al minimo.

Inizio a pensare che abbia toppato qualcosa di grosso nella preparazione, ora la carburazione sembra accettabile...

_uhm_

Secondo le foto in allegato della candela, come risulta? ancora troppo grassa alla massima apertura? dovrei scendere ancora di max?

...ma quanto vibra sto motore??? sembra un fallo elettrico!

_grrr_

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è quello che ci voleva...

AV260, X3 prima tacca dall'alto...

ora alle piccolissime aperture (appena si sfiora l'acceleratore) è grassa, ho ridotto l'apertura della vite da 3 a 2,5 giri ma non basta ancora, nei transitori sembra perfetta, nelle aperture B e C dello schema postato da Dart.

L'erogazione è migliorata, ha forse poca coppia ai bassi regimi, ma penso sia dovuto all'anticipo ed al diametro del carburatore, col salire di giri ora è un'altra cosa! adesso si che va come un polini P&P!! :P

Il motore ha 750km circa, che dite posso provare a tirarlo a stecca in quarta per trovare il giusto getto del max? Secondo me con il 123 sono vicino, ma nei transitori la trovo + pronta che alle massime aperture, sicuramente quindi va affinata la carburazione in quel settore...

ieri sera 2 ore per montare quel dannato cavo dello starter!! a mezzanotte ho finito...

_uhm_

Modificato da AndreaRC
Link al commento
Condividi su altri siti

dici che soltanto con la vite non si risolve, magari portandola a 1,5 giri?

perchè con il min a 55 non sentiva la vite della miscela... comunque provo...

è prematuro ancora a 750km fare una bella tirata di quarta per il max? anche se a 400km ho cambiato la fascia e lappato il cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

hola!! eccomi qui ritornato dalle vacanze!

quest'estate ho usato nuovamente la vespa 200 polinizzata di mio zio, solo con i travasi raccordati e tutto il resto neppure guardato e.... va di + della mia!

diciamo che è + violenta specie ai bassi e forse allunga un pò di meno... ma sicuramente è + divertente da guidare....

fa piacere dopo tutti i lavori fatti sopra quel motore di M vero?

Dart, magari aspetto ancora un paio di settimane, poi ordino i pezzi da SIP, GR ancora non li ha portati...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena tornato da un giro con la vespa, è rimasta 3 settimane ferma, partita subito.

Problemuccio, se faccio una tirata ai medi/alti regimi si alza il minimo come se mancasse benzina e non torna giu se non prima tiro l'aria. Giuro che l'ho lasciata funzionante, nessuno ha toccato nulla. Ora basta...

Partendo dal presupposto che son tornato ieri dalle vacanze, ho le scatole piene di sta storia e aggiungendo il fatto che vada veramente meno di un polini P&P, non ho la benchè minima voglia di rimettermi a pacioccare, o almeno da qui a breve. Nel mentre se dovessi trovare un motore originale da buttar sotto per girare farò cambio molto volentieri.

Dart, ti ringrazio ancora, appena possiamo vederci ti restituisco il materiale che molto cortesemente mi hai prestato!

_ok_

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...