Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
 
  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

hola!!! secondo voi a che punto sono??? ancora nella m vero?

questo è lo stato del vespone con motore montato e una vista dei carter chiusi... in questi 4 giorni sono andato avanti parecchio...

problema: quando è sul cavalletto e muovo il motore sento un ticchettio, come se la ruota avesse gioco orizzontale... infatti togliendo il tamburo l'asse ha del gioco (normale) che però dovrebbe sparire con tamburo montato. Ma fra cuscinetto e tamburo ci va uno spessore? sempre se arriva da li...

miavespa.JPG.e31090d97bd12fe359f10989453

carter.JPG.67970d60758fc4223c658ec0292e6

miavespa.JPG.09387201066bb365865f8cfbc4b

carter.JPG.088cd9313b997966e8c7df3ee4bb7

miavespa.JPG

carter.JPG

carter.JPG

miavespa.JPG

carter.JPG

miavespa.JPG

carter.JPG

miavespa.JPG

carter.JPG

miavespa.JPG

carter.JPG

miavespa.JPG

carter.JPG.959be91deaa180badd066f6b6e595df1.JPG

miavespa.JPG.c47c5f4f596cbd4a7b26a92b4f7bb628.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ragazzi senza aprire un altro topic, o tolto il getto da 125, e ci ho messo un 122, io monto un malossi 210,testa ricalcolata da tonazzo, espansione simoni cromata, volano da 1600gr, il malossi in origine era dotato nel kit del getto da 130, lo tolto perche sputava indietro moltissima benzina, e mi allagava il filtro del aria, da 130 ero passato al 128, e sputava indietro molta meno benzina, 2 mesi fa ho montato il 125, pero mi sembrava ancora un po grassa di carburazione, ora monto il 122, non oso scendere ulteriormente, pero sia che col 128, 125, e 122, il mio p200e con miscelatore va da dio, non ha buchi ne esitazioni nel salire di giri, con il getto max da 125, la candela era nera, ora e un po piu chiara, rischio il gripaggio??? con il 122?? perche malossi ha inserito un getto da 130?? se poi sputa indietro moltissima benzina?? ora sembra perfetta con il 122...pero da 130 a 122 ce una buona diferenza di diametro....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono disperato: alle piccole e medie aperture ai bassi regimi è grassa a tratti, come se si tirasse l'aria a tratti... a qualcuno di voi è capitato?

non si può viaggiare così!!!

ora sono con 160-BE3-130 e se mettessi 140-BE3-125? secondo voi le cose potrebbero migliorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daaaaaart!!! ho GRIPPATO!!!!! sono in lutto.

380km ancora in rodaggio, prima volta che prendo l'autostrada

x ki conosce la tangenziale torinese: entrato al sito - grippato sotto al cavalcavia prima dell'uscita di stupinigi dove fa una piccolissima discesa, 80km/h con gas apri e chiudi, qualche Santo mi ha tenuto in sella!! sentirsi sbandierare la vespa 4 o 5 volte sotto il culo a quella velocità vi assicuro che le mutande non si possono + lavare: le buttate via. Non so come abbia fatto a tenerla su!

Viaggiavo senza cofano motore, cilindro freddo (sarà a causa dell'anticipo), inchiodata la ruota posteriore di colpo, senza dare alcun segno.

Ma che scaldata è con il gruppo termico freddo??? Senza fermarmi, ancora in movimento rilascio la frizione e riparte portandomi fino a casa, penso con un pò di brillantezza in meno.

Avrò fatto si e no 10km apri e chiudi è questo che mi fa incazzare...avessi fatto 50km a stecca potrei capire, colpa mia, ma così ci dev'essere qualcosa che non va!

La mia configurazione è questa:

-gruppo termico polini con pistone tipo gs (vecchio polini) e tolleranza 13 centesimi, luce scarico allargata 3mm per parte ed alzata di 3mm, travasi enormi perfettamente raccordati, smussi luci sia su cilindro che su pistone e cilindro verniciato di nero marmitte

-carter saldati, e valvola allungata fino a lasciare 3mm di bordo sia in anticipo che in ritardo

-testata MMW a squish 1,3-1,2mm, con boccole di centraggio, tagli alette come dice DRT e serraggio a 2kgm (ma perde olio)

-candela NGK B9ES

-albero motore originale corsa 59mm DRT e saldato

-padellino sito svuotato DRT

-dischi frizione malossi, molle surflex con campana con anello di SebaT16

-parastrappi con molle rinforzate

-filtro t5 abbassato con buchi sopra i getti 3mm sopra il minimo e 5mm sopra il massimo e creata una finestra con retina nella parte inferiore del corpo in alluminio per aumentarne la portata

-carburatore SI24E, massimo 160-BE3-130, minimo 160-55 (mi sembra, comunque l'originale), condotti del massimo portati a 2,25mm, vaschetta allargata, galleggiante DRT (non ricordo il peso) (avevo fatto il carburatore ovalizzato, raccordato ma non riuscivo a carburarla, devo vedere cos'ha), coperchio carburatore DRT n.7

-rapporti primari polini denti dritti 23/64, rapporti originali

-volano della 200 elestart de-coronato (2100g)

-anticipo 18°(tacca si IT)

penso di non dimenticare nulla... ah, ovviamente tutto revisionato, cuscinetti, paraoli, ecc

La carburazione non è ottimale, ma piuttosto grassa, a mio parere per il galleggiante.... devo provare a mettergli l'originale.

Secondo me però al momento del grippaggio mancava benzina, perchè quando ho rilasciato la frizione ha fatto qualche giro a vuoto e poi è partita, come quando si passa da Aperto a Riserva, ma nel serbatoio c'era il pieno di miscela al 2% (+ miscelatore). O quei buchi sul tappo non bastano, oppure ho schiacciato il tubo al montaggio del serbatoio... ma ad 80km/h apri e chiudi cosa volete che beva?? non so + cosa pensare

Però dico, non si può grippare per un attimo che manca benzina! allora ogni volta che si passa alla riserva parte un pistone??

Ora non ho tempo di smontare per vedere il danno, lo farò questo fine settimana

Intanto permane il lutto fino al riconoscimento della causa ed alla risoluzione del problema.

Secondo voi????

Link al commento
Condividi su altri siti

è più facile prendere un terno al lotto ...

... che il foro con retina abbia smagrito troppo?

A 80 km/h (reali) con la tua configurazione sei a poco più di 4.500 giri, non è un regime elevato.

Il che fa pensare a un'eccessivo smagrimento; il motivo? Difficile da capire per internet, cmq per me un pò troppa aria dal filtro un pò troppo aperto.

E poi mi sembra un pò tanto aprire di 6 mm (3 mm per lato) la luce scarico, la fascia/le fasce possono soffrire per l'eccessiva grandezza della luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daaaaaart!!! ho GRIPPATO!!!!! sono in lutto.

380km ancora in rodaggio, prima volta che prendo l'autostrada

x ki conosce la tangenziale torinese: entrato al sito - grippato sotto al cavalcavia prima dell'uscita di stupinigi dove fa una piccolissima discesa, 80km/h con gas apri e chiudi, qualche Santo mi ha tenuto in sella!! sentirsi sbandierare la vespa 4 o 5 volte sotto il culo a quella velocità vi assicuro che le mutande non si possono + lavare: le buttate via. Non so come abbia fatto a tenerla su!

Viaggiavo senza cofano motore, cilindro freddo (sarà a causa dell'anticipo), inchiodata la ruota posteriore di colpo, senza dare alcun segno.

Ma che scaldata è con il gruppo termico freddo??? Senza fermarmi, ancora in movimento rilascio la frizione e riparte portandomi fino a casa, penso con un pò di brillantezza in meno.

Avrò fatto si e no 10km apri e chiudi è questo che mi fa incazzare...avessi fatto 50km a stecca potrei capire, colpa mia, ma così ci dev'essere qualcosa che non va!

La mia configurazione è questa:

-gruppo termico polini con pistone tipo gs (vecchio polini) e tolleranza 13 centesimi, luce scarico allargata 3mm per parte ed alzata di 3mm, travasi enormi perfettamente raccordati, smussi luci sia su cilindro che su pistone e cilindro verniciato di nero marmitte

-carter saldati, e valvola allungata fino a lasciare 3mm di bordo sia in anticipo che in ritardo

-testata MMW a squish 1,3-1,2mm, con boccole di centraggio, tagli alette come dice DRT e serraggio a 2kgm (ma perde olio)

-candela NGK B9ES

-albero motore originale corsa 59mm DRT e saldato

-padellino sito svuotato DRT

-dischi frizione malossi, molle surflex con campana con anello di SebaT16

-parastrappi con molle rinforzate

-filtro t5 abbassato con buchi sopra i getti 3mm sopra il minimo e 5mm sopra il massimo e creata una finestra con retina nella parte inferiore del corpo in alluminio per aumentarne la portata

-carburatore SI24E, massimo 160-BE3-130, minimo 160-55 (mi sembra, comunque l'originale), condotti del massimo portati a 2,25mm, vaschetta allargata, galleggiante DRT (non ricordo il peso) (avevo fatto il carburatore ovalizzato, raccordato ma non riuscivo a carburarla, devo vedere cos'ha), coperchio carburatore DRT n.7

-rapporti primari polini denti dritti 23/64, rapporti originali

-volano della 200 elestart de-coronato (2100g)

-anticipo 18°(tacca si IT)

penso di non dimenticare nulla... ah, ovviamente tutto revisionato, cuscinetti, paraoli, ecc

La carburazione non è ottimale, ma piuttosto grassa, a mio parere per il galleggiante.... devo provare a mettergli l'originale.

Secondo me però al momento del grippaggio mancava benzina, perchè quando ho rilasciato la frizione ha fatto qualche giro a vuoto e poi è partita, come quando si passa da Aperto a Riserva, ma nel serbatoio c'era il pieno di miscela al 2% (+ miscelatore). O quei buchi sul tappo non bastano, oppure ho schiacciato il tubo al montaggio del serbatoio... ma ad 80km/h apri e chiudi cosa volete che beva?? non so + cosa pensare

Però dico, non si può grippare per un attimo che manca benzina! allora ogni volta che si passa alla riserva parte un pistone??

Ora non ho tempo di smontare per vedere il danno, lo farò questo fine settimana

Intanto permane il lutto fino al riconoscimento della causa ed alla risoluzione del problema.

Secondo voi????

DOPO LO SPAVENTO, IMMAGINO IL NERVOSO CHE TI E SALITO, MI AVREBBERO SENTITO FINO AL VATICANO DA QUANTI PORCHI E TUTTI I SANTI CHE TIRAVO GIU...

PIU O MENO COME LUI..
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si comincia a pacioccare un carburatore che solo per il fatto che lo si chiami così il phbh s'incazza, è abbastanza normale che ci si trovi con i medi eccessivamente magri, e se sei magro ai medi hai voglia a fare apri e chiudi in tangenziale. Vedrai che quando apri noterai che nn hai scaldato ma hai proprio grippato di magro. Tu giravi con un BE3, e un 55/160 che sono quelli originale del 200, non pensi che con tutti i lavori fatti per aumentare la portata aria bisognerebbe anche aumentare la portata benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...