Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si, sicuramente metterò il volano elestart, anche per risolvere il problema (non da poco) del V-TRONIC che avrà anche 90 Watt di potenza, ma li tira fuori a gas spalancato......

Al minimo, a differenza di quella originale, i fari quasi si spengono.........

Per la strobo, ce la dovrebbe avere mio fratello......

Al più presto farò la regolazione di fino....

A proposito: ho un volano della COSA (mi pare 150) che aveva la ghiera della messa in moto....

E' stata asportata.....

Secondo voi è compatibile con l'accensione PX?

Risparmierei un bel po' di soldini, ma ho paura a provarcelo, se non sono sicuro......

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ok.... allora oggi l'ho montato....

Ho rimessso l'accensione originale ed il famoso volano della COSA, con la ghiera rimossa......

Che dire....

In effetti come prontezza al gas ed "arrabbiatura" ai bassi è diminuita un po', ma non in maniera esagerata......

Per il momento ho messo la fase in maniera "conservativa"......

Sabato mattina, provvedo a segnare tramite comparatore il PMS e appena possibile, metto in fase con la strobo, rispettando il "bugiardino" allegato al cilindro, che parla di 21 gradi a 1500 giri.....

Il bello è che i fari, sono tornati a vita nuova.... al minimo si accendono e funzionano anche le frecce (che con il vespatronic non ce la facevano)

La cosa ancora più bella, è la temperatura del motore......calata di 20-25 gradi........

Quando avevo l'M1XC, appena mi fermavo e spegnevo il motore, sui carter ci si poteva cuocere una bistecca......

Addirittura, un giorno, dopo un viaggio lungo, si era colato il grasso che c'e' nella scatola del preselettore...... figuriamoci che temperatura aveva raggiunto.......

L'M1XL scalda molto meno anche con il vespatronic, ma ora è un'altra cosa......

Con questo volano, appena spengo il motore, dopo alcuni minuti è di nuovo freddo....

Come strumento di misura ho il tachimetro SIP, che legge la temperatura tramite un sensore montato sulla candela......

Modificato da scr@mble
Inviato

Ultimi aggiornamenti....

Sono arrivato già a 500 Km dal montaggio ed oggi ho un po' dato una allungatina in 4┬░......

Sono un po' deluso, ma potrebbe dipendere anche dalla carburazione grassissima....

Il contakm (digitale SIP) non è andato oltre i 105KM, naturalmente non ho insistito più di tanto, ma comunque più di lì non andava.....

Il contagiri (sempre in 4┬░) si ferma a 7000......

Speravo di arrivare almeno almeno a 7500......

Che sia la marmitta?

Ho una Coyote (dovrebbe essere simile alla JL)

Devo dimagrire di brutto, fino a 70 Kg?

Non ce la farò mai, nemmeno campassi altri cento anni....._bacino

Boh.......

Inviato

Beh, in effetti, hai perfettamente ragione.........

Ma la GF Power compact, si trova facilmente?

Sembra che quelle che ho trovato io, siano solo per il 200...

Mi dispiace per la ruota di scorta e pure per il rumore, che (in effetti) da un video su Youtube pare piuttosto forte.....

Purtroppo, quà, ti guardano male anche con la SIto Plus, figuriamoci un po'........

Inviato

io la avevo presa a un prezzo buono 220 spedita la power compact.....se vai a vedere ora su ebay sul suo sito ha giusto 3 marmitte in croce e addirittura degli stivali......boh.....cmq se ogni tanto provi a dar un occhio su ebay ci son sempre delle offerte sul suo negozio......ma te lo dico subito....il rumore è quello da vera espansione....e i materiali lo stesso....sottili....e nn verniciata io nn la uso tutti i giorni e diciamo me lo posso permettere anche se il suono è bello pieno e forte.....

Inviato

in teoria dovrebbe farli veramente....

anche io ho nella discussione che ho aperto,su di 4ini m1x sono indeciso tra la sua dedicata e la gf project....il prezzo tra le 2 si discosta per 20 euro...

non so che fare!!!!!!

Inviato

la dedicata sicuramente è la scelta migliore....io ho scelto la gf per un discorso estetico e di rumore godereccio alla fine poi nn ci corro in pista e nn sento questa enorme differenza tra le 2....considerando che la gf nn è una marmittaccia ovviamente..... DE GUSTIBUS dicevano i latini....

Inviato

In effetti, la marmitta è fondamentale.....

Su questo nessun dubbio....

La cosa che mi pare strana, è che la stessa marmitta, sull'X a valvola non dava di questi problemi......

La coyote, dovrebbe essere una copia esatta della JL, che a quanto avevo sentito dire, non andava assolutamente male con l'X.........

Mi pare strano che ci sia tutta questa differenza.....

Pensavo che mettere la dedicata potesse dare ancora di più, ma fermarmi a 105 all'ora mi pare eccessivamente poco....

Boh, forse c'e' anche qualche altro problema.....

Mi è venuta in mente la zanzariera nel carburatore.....

Ora quando esco da lavoro provo a toglierla......

possibile che non faccia respirare bene il carburatore?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...