Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
eh no, mi dispiace dirlo, ma c'è parecchia differenza tra le due. A 7000 giri ci sono ben 11 km/h di differenza, che non sono pochi!!!

si sono d'accordo, c'è una bella differenza...

Inviato
si sono d'accordo, c'è una bella differenza...
eh no, mi dispiace dirlo, ma c'è parecchia differenza tra le due. A 7000 giri ci sono ben 11 km/h di differenza, che non sono pochi!!!

e io sono d'accordo con voi... ho preso un abbaglio... sorry!

Inviato

Oggi ho iniziato con lo smontaggio: smontato marmitta,tamburo,e tolto pacco frizione(ne ho un altro con molal rinforzata da sostituire...poi ho tolto volano,statore e ho allentato tutti i cavi e alal fine ho tolto il motore dalla vespa..Tolte le 13 viti,dopo aver segnato la loro posizione e alla fine ho aperto i carter..ho tolto i 4 ingranaggi dei rapporti e il pignone..domani tolgo l'albero e sfilo la campana..domanda: per togliere l'albero delal trasmissione mi basta martellare un po' con un martello di gomma o devo anche smontare il selettore delle marce?

Per ora l'unico inconveniente è che mi si è rotto uno dei 2 cavi che va al selettore,ma niente di grave :)

Se avete consigli,sono naturalmente ben accetti :)

Inviato

Bravo bravo!!! Sperimenta!!!

La chiavetta serve x "agganciare" il volano all'asse dell'albero. Se non ci fosse il volano resterebbe fermo e l'asse dell'albero girerebbe da solo.

Per l'altra domanda aspetta gli esperti... è una vita che non apro una small... dovrei vedere...

Inviato
Oggi ho iniziato con lo smontaggio: smontato marmitta,tamburo,e tolto pacco frizione(ne ho un altro con molal rinforzata da sostituire...poi ho tolto volano,statore e ho allentato tutti i cavi e alal fine ho tolto il motore dalla vespa..Tolte le 13 viti,dopo aver segnato la loro posizione e alla fine ho aperto i carter..ho tolto i 4 ingranaggi dei rapporti e il pignone..domani tolgo l'albero e sfilo la campana..domanda: per togliere l'albero delal trasmissione mi basta martellare un po' con un martello di gomma o devo anche smontare il selettore delle marce?

Per ora l'unico inconveniente è che mi si è rotto uno dei 2 cavi che va al selettore,ma niente di grave :)

Se avete consigli,sono naturalmente ben accetti :)

Ti basta martellare col martello di gomma...

Inviato

Piccolo problema riscontrato: l'albero motore,unavolta chiusi icarter,ècomesetoccassesul carter..e poi dlla parte della friionenon esce copletamente l'albero dove poi si fissail pignone..

Inviato
Inoltre l'albero gira abbastanza difficoltosamente..non gira "liscio"..come se si incastrasse nel cuscinetto..

Ma l'albero tocca proprio col carter oppure è solo duro da far girare ma gira? Perchè in quest ultimo caso è normale perchè si deve adattare ai nuovi paraoli e si deve assestare bene con la prima accensione...

Inviato

Prendendo tutte le precauzioni del caso,prova a dare due mazzate(non troppo potenti) sull'albero una lato volano e una lato frizione;poi riprova a girare l'albero.Solitamente basta quello per assestare il tutto e permettere all'albero di girare bene.

Inviato

Un'altra cosa..l'albero con i 4 ingranaggi delel marce,come funziona? allora io ho messol'albero,poi allineando con i 4 "denti"della crocera ho infilato i 4 ingranaggi..il mio dubbio è: ma se ruota solo uno dei 4,quello si scentra e la crocera non riesce più ad avanzare..come funziona?

Inviato

Quando il motore è in moto il cambio funzionerà bene perche comunque gli ingranaggi girano tutti ed in una frazione di secondo la crociera entra nelle sedi senza problemi.Prova anche a montare il pignone e a serrare bene il dado,se l'albero avesse bisogno di assestarsi ancora in questo modo sei più sicuro che a dare mazzate sui filetti.

Inviato

Chiusi i due carter! Ho dovuto riaprire un paio di volte perchè mentre li chiudevo gli ingranaggi e la crocera si spostavano e quindi le marce non entravano..beh,alla fine ce l'ho fatta...domani monto la frizione e poi monto sulla vespa..prevedo già un po' di casini nel registrare i rapporti..:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...