Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera. 

Premetto che sono nuovo e da poco ho preso un px125e del 1982 fermo da circa 4 anni. 

Ho sostituito la benzina e rifatto la miscela, ho cambiato la candela e sono riuscito a risolvere il problema della fumina bianca, ma ora non riesco a capire come mai rimanga accesa solo con l'aria tirata e regge il minimo per alcuni secondi dopodiché si spegne. 

Vi ringrazio per l'aiuto. 

Inviato

Ciao.

Pulisci bene il carburatore e assicurati che siano puliti bene tutti i passaggi della benzina.

Se puoi prova un altro carburatore.

Se ancora non va, potresti avere uno dei paraoli di banco che non tiene, comincia a cambiare quello lato volano che ci vuole 10 minuti. Trovi spiegazioni in qualche post qua sul sito. Usa la funzione cerca.

Inviato

Grazie. 

Proverò a pulire il carburatore, mentre per quanto riguarda l'olio l'ho cambiato subito ed era poco e molto sporco... Ma il problema dell'aria tirata e del minimo può essere dovuto al fatto che non ha funzionato molto e magari se iniziassi a usarlo più spesso potrebbe risolversi da solo? 

In qualche chiacchierata diverse persone mi hanno consigliato ciò 🤔

Inviato

Sistemato il problema della fumina e il minimo lo tiene tranquillamente, resta il problema dell'aria aperta e ho notato che la candela si sporca...il carburatore è pulitissimo, proverò a macinare qualche chilometro poi nel caso vedrò quale altra miglioria apportare 😏

Grazie a tutti 

Inviato

Appena ho tempo provvederò a pulire il carburatore e a sostituire il paraolio lato volano, ma per effettuare questa operazione è necessario l'estrattore? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...