gian98 Inviato 21 Maggio 2021 Segnala Inviato 21 Maggio 2021 Buonasera. Premetto che sono nuovo e da poco ho preso un px125e del 1982 fermo da circa 4 anni. Ho sostituito la benzina e rifatto la miscela, ho cambiato la candela e sono riuscito a risolvere il problema della fumina bianca, ma ora non riesco a capire come mai rimanga accesa solo con l'aria tirata e regge il minimo per alcuni secondi dopodiché si spegne. Vi ringrazio per l'aiuto. Cita
pelle Inviato 22 Maggio 2021 Segnala Inviato 22 Maggio 2021 Ciao. Pulisci bene il carburatore e assicurati che siano puliti bene tutti i passaggi della benzina. Se puoi prova un altro carburatore. Se ancora non va, potresti avere uno dei paraoli di banco che non tiene, comincia a cambiare quello lato volano che ci vuole 10 minuti. Trovi spiegazioni in qualche post qua sul sito. Usa la funzione cerca. Cita
gian98 Inviato 22 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2021 Grazie. Proverò a pulire il carburatore, mentre per quanto riguarda l'olio l'ho cambiato subito ed era poco e molto sporco... Ma il problema dell'aria tirata e del minimo può essere dovuto al fatto che non ha funzionato molto e magari se iniziassi a usarlo più spesso potrebbe risolversi da solo? In qualche chiacchierata diverse persone mi hanno consigliato ciò 🤔 Cita
pelle Inviato 22 Maggio 2021 Segnala Inviato 22 Maggio 2021 Se hai pulito il carburatore e la benzina è nuova e tutto è in ordine, anche se ferma da vent'anni deve andare subito bene. Controlla il carburatore e facci sapere. Cita
500turbo Inviato 23 Maggio 2021 Segnala Inviato 23 Maggio 2021 Per me tira aria da un paraolio. Proverei con quello lato volano. Cita
gian98 Inviato 23 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2021 Sistemato il problema della fumina e il minimo lo tiene tranquillamente, resta il problema dell'aria aperta e ho notato che la candela si sporca...il carburatore è pulitissimo, proverò a macinare qualche chilometro poi nel caso vedrò quale altra miglioria apportare 😏 Grazie a tutti Cita
Alevespa Inviato 24 Maggio 2021 Segnala Inviato 24 Maggio 2021 20 ore fa, 500turbo ha scritto: Per me tira aria da un paraolio. Proverei con quello lato volano. Quoto . Vista la velocità con cui lo si cambia, lo farei al volo.... male non gli fa Cita
gian98 Inviato 25 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2021 Appena ho tempo provvederò a pulire il carburatore e a sostituire il paraolio lato volano, ma per effettuare questa operazione è necessario l'estrattore? Cita
Alevespa Inviato 26 Maggio 2021 Segnala Inviato 26 Maggio 2021 Per togliere il volano, si. Il paraolio poi lo levi con un cacciavitino, facendo attenzione a non rovinare il carter che è in alluminio. Cita
pelle Inviato 26 Maggio 2021 Segnala Inviato 26 Maggio 2021 Segna lo statore prima di rimuoverlo e ricorda di serrare bene il dado del volano al rimontaggio. Cita
gian98 Inviato 26 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2021 Grazie a tutti, vi aggiornerò!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini