Vai al contenuto

Secondo te le FrulloVespe (ET4,LX,GT,ecc.) dovrebbero avere uno spazio Forum su Vespaonline?  

326 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo te le FrulloVespe (ET4,LX,GT,ecc.) dovrebbero avere uno spazio Forum su Vespaonline?



Messaggi raccomandati

REPETITA IUVANT ( hai visto mai?)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il sondaggio proposto era carino e poteva pure essere divertente , io dissi ( per esempio) che mi sembrava di creare una RISERVA INDIANA (vedi sopra) e che preferivo ( forse esagerando?) la Vespa a puleggia motrice ai simulacri ; si poteva mostrare il proprio manicheismo, la propria ironia.

Invece siamo arrivati alla guerra di religione , agli scismi , alla omessa maestà. Mala tempora currunt.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 409
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

cmq SI io ho paura del girmi-people,

ho paura che prima o poi la nostra natura venga inquinata da chi non la pensa come noi, e convinca i più deboli a pensarla come loro :P

ho paura che prima o poi (e questo avverrà) la minoranza sia formata da Vespe con le marce.

Considero questo sito un baluardo, il punto di incontro per chi vuole distinguersi dalla massa!

le nuove Vespe NON si distinguono dalla massa, a parte il nome hanno la filosofia dei nuovi scooters!

uff..quando io giro queste cose in chiave "etnico-politica" mi danno tutti del razzista di merda... :twisted:

uff uff :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ammetto di essere un po' indispettito per il fatto che la piaggio vuole togliere dal mercato il px...e che non abbia mai reso ufficialmente omaggio a questo modello. Sembra costante il tentativo di insabbiarlo, di nasconderlo per favorire lx gt gts.

ecco perchè non nutro simpatia per le nuove Vespe, che sarei anche disposto ad accettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato NO , ben convinto .

Da quando ho 15 anni ( adesso ne ho 35 ) giro in Vespa , non ho mai avuto , ne' voluto , altre dueruote .

Sono partito da uno Special trovato come rottame e rimesso in condizione di circolare , per arrivare alle 8 Vespe che ho attualmente .

Ho da sempre avuto antipatia per i vari Ciao e monomarcia in genere , e conservo questa antipatia anche per i frull moderni .

La Piaggio nominando Vespa i vari ET e GT ha compiuto un' azione di buon marketing , creando un trait d' union tra il vecchio e il nuovo , e mantenendo la proficuita' del richiamo dell' icona-Vespa . Ma non per questo considero Vespe i sopracitati frull .

Massimo rispetto per chi questi frull li usa e li apprezza , siamo in un mondo libero .

Nei prossimi anni , complici i blocchi del traffico , il paventato ritiro dalle vendite del PX , il naturale deperimento dei mezzi , gli incidenti , etc , sicuramente molti Vespisti cederanno al richiamo di un frull , magari conservando la vecchia Vespa in garage sotto un telo , ricordo dei bei tempi che furono .

E noi "veri" Vespisti rimarremo sempre meno , sempre piu' isolati e additati come "inquinanti tradizionalisti" .

E di conseguenza VOL , se mantenesse l' attuale orientamento , tenderebbe a restringere gradualmente la sua schiera d' utenza , restano alla fine con lo "zoccolo duro" .

Non che questo sia uno svantaggio , piuttosto se si decide di restare su questi binari bisogna essere consapevoli di cio' , accettarlo e non recriminare quando accadra '.

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Le chiacchiere stanno a zero, le candele sono troppo calde , le scintille scoppiano troppo in anticipo, si da luogo alla combustione prima del tempo, e la brusca espansione dei gas svilisce e mortifica la discussione che priva di potenza da luogo alla detonazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'uno potresti essere tu? dal momento che ti stanno così a cuore le frullovespe posso ipotizzare che magari inconsciamente ne desideri una :wink:

stenditi sul lettino che l'Asashipissicologo ti fa cambiare idea :lol:

Beh... in passato mi ha affascinato l'ET4, la GTS sono stato anche a provarla, e non mi è dispiaciuta, ma NON è il mezzo che ho in mente. Ho buttato quasi gli stessi soldi su un px nuovo (e spero che questo deponga a mio favore...) ma, se avessi dovuto prendere un frullatore NON avrei preso la vespa: Mi piace molto di più il Versity... :oops::oops:

cmq SI io ho paura del girmi-people,

ho paura che prima o poi la nostra natura venga inquinata da chi non la pensa come noi, e convinca i più deboli a pensarla come loro :P

ho paura che prima o poi (e questo avverrà) la minoranza sia formata da Vespe con le marce.

Considero questo sito un baluardo, il punto di incontro per chi vuole distinguersi dalla massa!

le nuove Vespe NON si distinguono dalla massa, a parte il nome hanno la filosofia dei nuovi scooters!

Basta rimanere entro i limiti dello sfottò e nessuno si farà male, mentre magari si potrà assistere a nuovi "virtuosismi" verbali!

sono daccordissimo, ma questi sono argomenti delicati, c'è gente che la Vespa ce l'ha nel cuore (altri per sempre sul cu*o :wink: ) per altri è uno stile e una ragione di vita, a volte basta una frase male interpretata e immagina cosa ne può venir fuori...

Questa è la critica più sensata e garbata che ho sentito finora, e per certi versi mi trova anche daccordo. L'unico appunto che mi sento di fare è questo: una strada sappiamo già dove conduce, e non è un posto piacevole, l'altra ci è quasi ignota... abbiamo veramente da perdere percorrendo la seconda?

Ma il razzista è quello che i razzi li spara o li costruisce?

Questa è impagabile!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Ti stimo, amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le chiacchiere stanno a zero, le candele sono troppo calde , le scintille scoppiano troppo in anticipo, si da luogo alla combustione prima del tempo, e la brusca espansione dei gas svilisce e mortifica la discussione che priva di potenza da luogo alla detonazione.

ecco, manca solo un frullatore diesel e così non abbiamo neanche più la rogna delle candele... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stemperiamo un po i toni

mi danno tutti del razzista :twisted:

Ma il razzista è quello che i razzi li spara o li costruisce? :wink:

LOL! Vedi, sapevo che il mitico asashi l'avrebbe messa sul ridere!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

oh! per fortuna esiste ancora qualcuno con il sense of humor ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto i miei post e mi sono accorto che forse non ho espresso bene il mio pensiero; con l'aiuto anche di alcuni che hanno già scritto più sopra, cercherò di chiarire definitivamente (spero) la mia posizione.

La Piaggio nominando Vespa i vari ET e GT ha compiuto un' azione di buon marketing, creando un trait d' union tra il vecchio e il nuovo, e mantenendo la proficuita' del richiamo dell' icona-Vespa. (fonte: Guabix)

Non condanno assolutamente chi compra una lx/gt/gts; ognuno è libero di spendere il proprio denaro come meglio crede.

Non capisco assolutamente chi cerca di convincermi che una lx/gt/gts è una vera Vespa (per chi mi ha letto più su ho fatto l'esempio dello scudetto Ferrari sulla Panda... :wink: ).

Ma soprattutto non capisco assolutamente perchè questi signori che comprano una lx/gt/gts, invece di costituire una comunità basata sulla storia del loro mezzo e sulla passione che li unisce (come VOL :wink: ), vengano qui a cercare di convincerci che il loro mezzo è una vera Vespa, elemosinando da noi una smentita (che non possiamo dare) ai loro dubbi inconsci... :?

Per quanto riguarda quelli che hanno sia una vera Vespa che una Vespa-simulacro monomarcia (mi perdonerà Verbena se uso la sua definizione ma ritengo che in questo caso sia veramente appropriata), non penso che sia difficile per loro far parte di due comunità: su VOL parleranno di vere Vespe (quelle con le marce) e su FOL potranno magnificare le belle sorti e progressiste del maxi-variatore a massette bioniche che equipaggia il loro frullatore... :roll::roll:

Chiamatemi dinosauro, retrogrado o vecchio testardo, ma la Vespa mi piace con le marce! (fonte: GiPiRat)

Scusatemi se sono stato prolisso, prometto che non scriverò più su questo post (a meno che non mi tirino dentro per i capelli...). :wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ce l'ho assolutamente con chi compra/usa uno scooter. Hanno pregi e difetti rispetto alle vere Vespe che sono tutta un'altra cosa. Le vere vespe danno sensazioni di guida completamente differenti rispetto agli scooters ed hanno un tutto un altro fascino.

I nuovi scooter piaggio sono e rimangono scooter paragonabili a tutti gli altri anche se hanno la targhetta vespa appiccicata sulla fiancata. E' questo che mi fa un po' arrabbiare, il voler vendere per vespa sfruttandone l'immagine uno scooter più o meno uguale a gli altri.

Perchè non aprire anche un forum sul Honda Foresight? Ne ha preso uno mio babbo (vespista di vecchia data) da affiancare al vespone px e si sta dimostrando un ottimo scooter...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ce l'ho assolutamente con chi compra/usa uno scooter. Hanno pregi e difetti rispetto alle vere Vespe che sono tutta un'altra cosa. Le vere vespe danno sensazioni di guida completamente differenti rispetto agli scooters ed hanno un tutto un altro fascino.

I nuovi scooter piaggio sono e rimangono scooter paragonabili a tutti gli altri anche se hanno la targhetta vespa appiccicata sulla fiancata. E' questo che mi fa un po' arrabbiare, il voler vendere per vespa sfruttandone l'immagine uno scooter più o meno uguale a gli altri.

Perchè non aprire anche un forum sul Honda Foresight? Ne ha preso uno mio babbo (vespista di vecchia data) da affiancare al vespone px e si sta dimostrando un ottimo scooter...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... ho sempre più l'impressione di parlare un'altra lingua, o di provenire da un'altro pianeta...

Non mi sembra si sia auspicata l'apertura di sezioni dedicate alla Honda Varadero, piuttosto che ai bilici Scania o alle bici della Legnano. Si sta parlando di creare una sezione su V E S P A O N L I N E dedicata ai nuovi modelli della V E S P A commercializzati da Piaggio.

Esiste la sezione "Nonne".

Esiste la sezione "Small".

Esiste la sezione "Large".

Non ci vedo niente di male a creare una sezione "Frull".

Se poi qualche anima pia provasse a mettersi per un attimo al posto di questi "diseredati", vorrei che si ponesse la fatidica domanda: "Ho trovato un sito che si chiama Vespaonline e, casualmente, ho appena ritirato la mia nuova V E S P A Gts250ie, sarò nel posto giusto per trovare info e scambiare opinioni?"

Rispondetemi se (e solo se) lo potete fare con onestà intellettuale verso voi stessi e verso di me, altrimenti fate finta che non abbia detto niente e lasciatemi perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi qualche anima pia provasse a mettersi per un attimo al posto di questi "diseredati", vorrei che si ponesse la fatidica domanda: "Ho trovato un sito che si chiama Vespaonline e, casualmente, ho appena ritirato la mia nuova V E S P A Gts250ie, sarò nel posto giusto per trovare info e scambiare opinioni?"

La risposta, secondo me, è no... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi qualche anima pia provasse a mettersi per un attimo al posto di questi "diseredati", vorrei che si ponesse la fatidica domanda: "Ho trovato un sito che si chiama Vespaonline e, casualmente, ho appena ritirato la mia nuova V E S P A Gts250ie, sarò nel posto giusto per trovare info e scambiare opinioni?"

In tutta onestá, penso siano ragazzi intelligenti, non ci metteranno molto a capire che qui si parla di quelle scassate, inquinanti, rumorose motocarrozzette che si vedono in giro sempre piú di rado.

Due click del mouse et voilá, uno splendido sito FOP su cui scambiare opinioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi qualche anima pia provasse a mettersi per un attimo al posto di questi "diseredati", vorrei che si ponesse la fatidica domanda: "Ho trovato un sito che si chiama Vespaonline e, casualmente, ho appena ritirato la mia nuova V E S P A Gts250ie, sarò nel posto giusto per trovare info e scambiare opinioni?"

La risposta, secondo me, è no... :roll:

Te non fai testo, Flavio.... ormai si è capito che non compri neanche un frigorifero se non ha il freno a pedale e il cambio al manubrio :lol::lol::lol::lol:

In tutta onestá, penso siano ragazzi intelligenti, non ci metteranno molto a capire che qui si parla di quelle scassate, inquinanti, rumorose motocarrozzette che si vedono in giro sempre piú di rado.

Due click del mouse et voilá, uno splendido sito FOP su cui scambiare opinioni!

Attualmente convengo che (nella maggior parte dei casi) andrebbe così, per cui modifico la domanda:

Mettiamo che il Kapo non sia + Luca ma Verbena... io mi loggo su vespaonline e scopro che qui si parla SOLO delle VERE vespe, cioè tutte quelle NON catalizzate (e nemmeno tutte, se non ricordo male...).

Oppure il Kapo lo fa Sbindola, il quale magari restringe il campo alle sole small...

A chi le vado a raccontare le sfighe del mio 151?

PS - Sbindola, non ti conosco e tantomeno sono a conoscenza di tue preferenze: sei solo il primo che mi è venuto in mente che gira il mondo su una small. Se il riferimento dovesse risultare errato o offensivo me ne scuso fin da ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho visto un sito sulla famiglia Rossi. C'erano tutti: Mario Rossi, Antonio Rossi, Giovanni Rossi, Pasquale Rossi, Giuseppe Rossi...non c'era Michael Rossi perchè era americano e parlava un'altra lingua...

Link al commento
Condividi su altri siti

...odio le small, ma ci sono; odio le pk, ma ci sono; odio la Cosa, ma c'è; aboliamo tutto ciò che odiamo!

Mi dispiace dirtelo ma sembra proprio che tu non abbia capito una beata fava di quello che abbiamo scritto qui sopra !!!

Prova a rileggere la discussione collegando il cervello agli occhi... :?:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...