Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 622
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao sto seguendo con attenzione questa discussione,ho anche io una GL in fase di restauro ma sono solo agli inizi.

Volevo alcune informazioni perche non mi e chiaro:cosa intendi con primerizzati? Tony? Vuoi dire che una volta sabbiato ci passi un aggrappante?

Io la mia non ho possibilita di sabbiarla perche nella mia zona non e una tecnica diffusa,siccome non ha segni di rugggine pensi che devo comunque grattare tutta la vernice fino a far uscire il ferro o puo rimanere un po di vernice vecchia qua le la.

Cmq Tony sei grande complimenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, un restauro doc viene eseguito, a mio parere, solo con la sabbiatura.

Questa procedura ti permette di eleminare ossidi in zone che tu meccanicamente nn potresti mai arrivare e sopratutto svuotare le giunzioni da vernici invecchiate o stuccate.

Ma se nn sabbi ed esegui lavori con amore e passione avrai lo stesso un buon risultato, quindi nn preoccuparti.

Si dopo la sabbiatura è stato passato un primer epossidico, molto resistente e proteggere la lamiera dall'ossidazione accellerata dalla sabbiatura.

se hai bisogno sai dove trovarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e da tempo che seguo i tuoi restauri e sei davvero barvo e preciso, vorrei chiederti un consiglio sulla stuccatura, dopo aver stuccato in modo abbondante come ho visto fare a te, per carteggiare il tutto come si comincia a secco?E con quale carta? poi con acqua e con quale carta?

Io ho provato a stuccare le coppe del mio px risultato che raffinando le leggere bozze presenti sono ricomparze.

Un altra cosa su parti tonde non va usato il tampone vero? o è proprio quello il problema?

Cia cmq tu sei davvero forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

la stuccatura la devi fare più larga possibile,io cmq uso una levigatrice per togliere il grosso con carta 120 dopo di che diminuisco grana fino a pareggiare.

Quando nn avverti più scalini e passando la mano sembra che nn ci sia neanche stucco passi una carta abrasiva 600 con acqua.

appena finisco io poi passo sulle parti stuccate un fondo riempitivo per pareggiare.

Cmq alla fine è questione di mano e no di carta o stucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...