Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tanto la marma dopo due giri fa di nuovo schifo!!!

...vabbè certo Tony! Stò ipotizzando tanto per vedere se è cosa fattibile o inutile. (Anche i carter tornano opachi nonostante la pallinatura!) Si Kiwi la "tropicalizzata" è la zincatura "gialla" (in ferramenta la chiamano così). Il metodo dell'olio l'ho usato su alcuni attrezzi da giardino ma io li scaldo prima e poi li immergo nell'olio. Diciamo che è quasi una tempra, ma vedo che resistono meglio all'ossido pur restando all'aperto. Recentemente ne ho fatto uno, sgrassato e successivamente zincato a freddo col Saratoga spray. Vedrò se resiste. Il problema dell'eventuale zincatura della marmitta è che CREDO si debba fare prima di risaldare i gusci per essere certi che dentro non si otturi qualcosa. Poi per saldarla bisognerebbe smerigliare le parti da unire e si fà il cordone internamente rimarrebbe così e fuori? Trasparente alta temperatura? Mi sà che ha ragione Kiwi, una vera C.......a!

P.S. ...ma le marmitte bianche di Pinasco le pulivano ogni 10 km? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 771
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come ti dicevo la zincatura gialla è troppo uniforme e sarebbe un pugno in un'occhio.....comunque secondo me se prorpio vuoi la puoi fare anche a marmitta chiusa....se prorpio non ti fidi la chiudi con dei tappi in sughero....

Se non riesci a fare l'oro virato vai con un bel nero alta T è quello che secondo me rimane bello più a lungo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kiwi volevo chiederti qual ora l avessi cambiato dove hai trovato il silent block che va sotto l ammortizzatore posteriore quello fatto tipo a proiettile...perchè l ho preso dal mio rivenditore piaggio ma me ne ha dato uno piu grosso ma menolargo e mi ha detto che si sarebbe un po allargato invece non si è mosso..... ma mi ha assicurato che era quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi il silentlok sul carter all'aggancio ammo posteriore??

No stavolta non l'ho cambiato, lo cambiai sulla 200 ma non ho naotato grandi benefici con le vibrazioni quindi ho lasciato il suo stavolta!

Se è molto più stretto è un problema ma se sono pochi mm va bene uguale.

E ti pare che i piaggio center ti diano pezzi sbagliati...Quelli epoca non esistono quasi più e per vendere ti danno quelli di asesso inadatti!! Oppure vai sul vintage e li paghi il doppio che dai piu cari ricambisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa maltempo non ho più messo le mani sull'anticipo.......visto che non c'è modo di provare la vespa tanto vale che se ne stia a riposo....

Vi spiego la simpatica noia che ho avuto con l'impianto luci......

uno monta l'impinato nuovo collega tutto come deve essere e a regola dovrebbe fuzionare tutto...invece no :evil:

E vi assicuro che si diventa matti e si perde un sacco di tempo....

1-Al primo giretto praticamente non funzionava un tubo,solo la luce di stop che rimaneva sempre accesa :shock::shock: nessuna altra luce e nemmeno il clacson.....quindi uno si scervella le pensa tutte...rismonta il faro l'interruttore freno guarda la scatola bt che a causa dello spazio esiguo era sospetta di corto, e si riapre anche il devio.....dove sorpresa si trova uno dei due verdi che vi arrivano staccati :? ......

2-si risaldano i due verdi e si riprova....ora all'accensione il clacson và sempre :shock: do la colpa al devio (nuovo) nel quale però a differenza di tutti i devio usati in mio possesso ha l'interruttore del clacson normalmente aperto invece che chiuso (o viceversa)

3-monto un devio vecchio ma buono e la situazione clacson è risolta...ora funziona decentemente, lo stop ok il clacson ok davanti va solo la lampada biluce :? la posizone anteriore e posteriore non vanno!!

4-provo col tester ma quello stronzo impazzisce....la cosa mi fa impazzire anche a me perchè se siete un po pratici dell'impianto large saprete che la biluce è cablata coi fili viola e marrone e questi prendono corrente al devio dal cavo giallo quindi vuol dire che fino al devioluci il giallo porta corrente :) ma questo stronzo va a massa da qualche parte dopo il devioluci... :roll:

vsd1jp6.jpg

Con le palle a pezzi mi reco al piaggio center a 12km per procurarmi il nuovo devioluci e scroccare un tester funzionante e se posso la consulenza dell'esperto prorpietario........

5-arrivo li monto il devio nuovo ed il problema non cambia..... nel frattempo arriva il prorpietario al quale espongo il problema...gli dico la corrente al devio arriva...ma lui non fidandosi lo apre :? e vede che tutto è ok ,col tester vediamo che la corrente alla biluce c'è (grazie a c....si accende) ma alla posizione no...poi gli arriva una telefonata fiume....sicche nel mentre guardo i cablaggi nel faro anteriore mi dico... se il giallo arriva alla posizione e poi va alla spia luci sul manubrio e poi alla luce contakm andrà a massa in questo tragitto :? Tolgo il faston della spia luci ma niente allora mi rompo i coglioni e taglio direttamente il cavo che serve spia e contakm...... :D ...magia la luce di posizione posteriore si accende ma quella anteriore NO :evil:

6-e qui entrain gioco il mitico meccanico che prende il portalampade del faro anteriore (nuovo) in mano e lo guarda un po.....cazzo c'era la linguetta della massa che dovrebbe toccare la lampadina di posizione che si era rialzata e non toccava il corpo lampada...ora va tutto...tranne spia luci e contakm :roll:

7-Oramai il gioco è fatto il problema deve essere nel contakm, ed infatti avevo recuperato il vecchio spinottino che porta corrente alla lampada del contakm e lo avevo risaldaro al nuovo impianto, la saldatura però era un po grossa e il cavo non entrva bene nel tappino fermalampada e quindi la saldatura toccva il corpo contakm andando a massa rifaccio la saldatura e riattacco il cavo grigio che avevo tagliato in precedenza e FINALMENTE VA TUTTO :D:D

Ma che palle 2 giorni di ammattimento psicologico

Ecco la foto della maledetta linguetta colpevole e il cavo grigio tagliato

dscf1197mw6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kiwi

scusa, ma quel portalampada che hai su fa veramente cagare, ti consiglio vivamente di sostituirlo con quello originale. dopo un po' di km con i fari accesi quella plastica si deforma e ti manda in culo tutti i fragili equilibri dell'impianto 6V. In particolare si tende a fondere attorno alla lampadina 5W di posizione, perde il contatto (quello che già ti ha fatto impazzire DA NUOVO), e a cascata fulmini la posizione dietro e le due da 0,6W di tachimetro e spia. Io sono diventato matto sia con quel pezzo che con il portalampade posteriore sullo sprint Veloce anche lui tarocco di plastica bianca. In quel caso mi si era rotto l'interruttore dello stop sul pedale rimanendo in posizione aperta per un viaggio dall'eurovespa di Torino fino a Genova (ovviamente non me ne ero accorto) l'incredibile calore sprigionato dalla lampadina da 10W dello stop per 3 ore di viaggio mi ha letteralmente sciolto tutto il portalampade mandandomi a culo anche tutte le luci di posizione.

Insomma, a uno come te che tiene la frizione con i fori ovali per l'originalità, questa di avere un pezzo funzionale come il portalampade così tarocco proprio non la perdono!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D Cavolo come ti irrita quel portalampade :D:D:D

in effetti ho anche il suo originale siem in bachelite..non l'ho messo non per mancanza di originalità....fidati mi rode non usarlo...ma semplicemente per il fatto che ho montato la arabola nuova che vende pascoli e quello è il suo portalampade in dotazione. Il sistema di aggancio è con una forcella e non è possibile adattarci il vecchio portalampade che funziona come ben sai con due gancetti laterali che sono fissati alla parabola attraverso un collarino pressato nella parabola stessa.

Quindi o trovo una parabola siem nuova da usare o con la parabola nuova che ho questo è l'unico portalampade utilizzabile.......

Comunque ce l'ho identico sulla 200rally che ha quasi 4000km all'attivo e non ho nessun problema.......

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto

simo te lo volevo dire anchio

cazzo fai le cose precise poi ti perdi su questa cazzata

cmq ora vedo tra le mie cosette very vintage che gelosamente tengo conservate

se ne trovo una da dartene

casomai te la fai cromare :roll:

poi puo ricambiare il favore cercandomi un telaio 180 ss :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo non sono convinto che ricomare le parabole venga un bel lavoro.........le parabole non sono cromate ma allumate o qualcosa del genere....

Secondo grazie mille ma purtoppo la vbb ha il faro più piccolo le rally ecc hanno il faro da 130mm.......

Si il copriruota per le rally è in plastica grigia :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

mhà ti dirò, si fà giusto per fare una chiacchiera, io quella della vnb, l'ho ricromata e non è uscita poi così male...anzi....;-)

Certo, anzi scusami mi è uscita una risposta che riletta è un po brusca :wink:

Comunque ho in casa una parabola siem in condizioni decenti..devo solo separarla dal vetro per ripulire quest'ultimo e sperare che faccia buona luce come una nuova....non uso le vespe di sera, ma quando mi è capitato ho visto che è bene avere tutto in ordine :wink:

Volevo andare al merctino di arezzo, per vedere quel banco che vende un sacco di parabole se ha quelle vespa adattabili al portalampade siem, ma purtroppo non riesco ad andarci :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueila Kiwi,

scusa siamo stati un po' aggressivi, però veramente è molto meglio il portalampada originale e anche la sua parabola siem.

Effettivamente non vedevamo l'ora di coglierti in fallo!! :mrgreen:

Vi rispondo stile Fulimati's....siete dei bastardi :wink:

Un domanda però ve la faccio io adesso....nelle vostre vespe non credo abbiate trovato tutti i fari con le parabole in ordine...in tal caso come fate..

Ruberally per me i migliori pneu a disegno classico, io uso solo quelli, che sono un buon compromesso su tutte le superfici e con ogni meteo, sono due

Michelin s83

Pirelli SC30 che sono quelli che forse....vedi montati sulla 180, li ho anche sulla 200, hai un ottima aderenza ti permetti pieghe da toccare quasi la leva avvio e il cavalletto.....sulla 200 però dopo 3200km ho finito la copertura dietro...considerà però che ho girato quasoi sempre in due

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiwi l'impianto elettrico l'hai preso da Zanga? Te lo chiedo perchè ricordo che ti lamentavi delle giunture della guaina. C'e chi lo vende a 10 Euro di meno ma nn sò decidermi. Cacchio! uno gira mille siti e sembrano tutti uguali i ricambi, però magari prendi la fregatura sia col prezzo alto o col prezzo economico. Credo sarebbe utile fare un elenco delle cose principali per i restauri e farne una classifica qualità/prezzo mano a mano che li compriamo. Se pò fà?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto è imbustato mec-eur....ma non ti so dire chi lo produce...non crdo siano in diecimila...........

le giunture guaine è un mal di poco, ho preso il nastro isolante e le ho nastrate, per il resto mi sono trovato bene con quegli impianti

Purtroppo non ne conosco altri, solo negro ce ho montato sulla 200rally, mi hanno parlato di alcuni di fabbricazione indiana (bajal?) di scarsa qualità e basso prezzo ma non li conosco direttamente.........

Per la lista ricambisti bianca e nera :shock: non la vedo molto fattibile :?

Link al commento
Condividi su altri siti

[Kiwi]

mi hanno parlato di alcuni di fabbricazione indiana (bajal?) di scarsa qualità e basso prezzo

:evil: ...Cavolo ma costruiamo ancora qualcosa in Italia? Comunque non ti chiedevo il costruttore ma il venditore!

...ma la MEC EUR ha sempre la pagina ricambi Piaggio in costruzione? (forse la stanno facendo in Bangladesh pure quella!) :lol:

Insomma con i ricambi è tutta questione di avere c..o?

...Per la Piaggio in lista nera ricordo che ve lo dico a fare? : "scrivi Piaggio leggi Fiat"

Con tutte le migliaia di vespe vecchie che circolano potrebbero pure fabbricare loro ancora qualcosa (magari in Cina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...