Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 771
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il motore nel frattempo è pronto, l'ho riportato a 22°di anticipo perchè durante l'accensione sul trespolo non ne voleva sapere di partire...così lo avevo avvicinato alla tacca dove l'avevo trovato pensando di aver sbagliato di qualche grado io durante il calcolo......poi l'altro giorno l'ho ricalcolato e mi è venuto identico a prima...boh.....comunque ho fatto anche un segno sul volano e uno sul copriventola per provare la nuova stroboscopica sip che mi sono fatto regalare per natale :D

LA mia domanda è semplice la pistola è alimentata dalla batteria a 12v che sulla vespa non c'è e poi ha una pinza credo amperometrica o simile che va messa sul cavo della candela......immagino di potermi tranquillamente attaccare alla batteria della macchina come alimentazione e poi mettere la pinza sul cavo candela della vespa vero!?!?!

dscf1059io7.jpg

Ieri sera ho proseguito con il montaggio forca...messi gli astucci a rullini nuovi ho fissato il mozzo alla forca, montato la molla e infine toccava all'ammortizzatore..ne avevo due sbudellati e nichelati a nuovo :D mi toccava rimontarli...

dscf1063pd9.jpg

Per prima cosa si mette il cilindretto forato dentro il corpo ammo

e si mette l'olio io ho usato il fork oil 15 (medio) 30-35ml così come ne avevo trovati dentro! (E bravo pirla :? .....)

dscf1064qc5.jpg

Poi si inserisce il pompante avendo cura di ungerlo un po per non forzare troppo le guarnizioni

dscf1066vk7.jpg

si mette in sede il pompante liberando la filettatura interna e si posizione al rondella di protezione infine si può chiudere con il suo tappo!!

dscf1069ih1.jpg

Si mette il cappellotto di protezione e da ultimo si avvita l'attacco apposito...

dscf1072tg3.jpg

si fissa il cappellotto e il gioco è fatto

dscf1073zh2.jpg

Ecco il gruppo sospensione anteriore terminato

dscf1075fu5.jpg

Montaggio del parafango

dscf1077mm0.jpg

Comunque ho il sospetto che sia una vespa non dico maledetta ma quantomeno dispettosa...non ho mai avuto tante rotture di palle nel rimontaggio come con questa!.....giusto mente stavo scrivendo mi è venuto il dubbio della quantità di olio messa nell'ammortizzatore...così son oandato a rivedermi il post che avevo aperto tempo fa

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-53356-highlight-sbudelliamo.htm

A memoria mi ricordavo 15ml di olio e sono effettivamente quelli che ho messo ieri sera, purtroppo non trovavo gli appunti dello smontaggio e non avevo con me il computer per poter controllare.. :evil: così stasera mi tocca rismontarlo e riaprilo per aggiungerci olio :cry:

In effetti mi sembrava molto morbido confrontandolo con un ammortizzatore nuovo che avevo! Credevo che l'olio sae10 fosse troppo fine...ma mi sbagliavo :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiwi, bella Bobina, dove l'hai presa? :lol::lol:

.....ci sarà sempre quella di riserva nel bauletto........

dscf1086kw3.jpg

che tra l'altro devo ancora testare per essere sicuro che funzioni...

Beh questa storia degli intagli mi incuriosisce...io sapevo che erano antiacqua...ma se mi dici che frenano meglio a prescindere....provo, magari solo dietro perchè l'anteriore non mi interessa che blocchi.....anzi!

Devo farli con una direzione precisa??

Non ho postato nel w-e perchè ero molto impegnato nei lavori......

Ho risolto la questione ammortizzatori...aggiungendo 20ml di olio...e ora sono belli duri :D

Se volete risparmiare qualche euro da Pascoli e avere ugualmente la guarnizione serbatoio in sughero...be andate al castorama e prendete i fogli di sughero poi li tagliate a misura e i date un po di trasparente per dargli un po di robustezza e flessibilità...io uso un plastificante in barattolo!

dscf1078qq0.jpg

dscf1083cv8.jpg

Poi è stata la volta di terminare le strisce pedana.....arrivate da negro in soli 2gg....così che ho potuto andare avanti con gli altri lavori...ho buttato su la forca...e la vespa iniziava ad alzarsi in piedi :lol:

dscf1089im2.jpg

Quindi toccava al manubrio...peccato che non mi ero accorto di un bullone spezzato rimasto nella fiulettatura...era a destra quindi non intralciava lo specchietto però lasciarcelo mi scocciava........così via di trapano e di ragionamento :twisted:

dscf1090mk2.jpg

Finalmente si può montare il manubrio e vedere la vespetta in piedi con l'occhio a polifemo :wink:

dscf1095kr6.jpg

Quindi infilato il tubo del cambio mi sono rilassato un momento con lavoretti tipo collegamento devioluci il pedale freno e relativo cavo e guaina e i gommini sparsi per il telaio....ma quanto rompe il cazzo il gommino dei cavi cambio!!!!!!!!!

Come con la 200 ci ho bestemmiato diversi minuti :evil:

dscf1097bf8.jpg

dscf1096cf3.jpg

dscf1098hc3.jpg

Infine qualche altro lavoretto come la pulizia del serbatoio e la risitemazione della targa che ho per pura collezzione.....

i numeri erano fatti malissimo così ho dovuto limare cartare stuccare diverse volte.....ho dato una spruzzata di primer ancorante, poi di stucco spray e quindi una mano di bianco, ho poi dato il blu ai numeri eli ho mascherati per dare le mani di bianco finali...speriamo venga bene!!! :roll:

dscf1093kx9.jpg

dscf1094bx8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Provvederò oggi stesso!

Pensavo di farli in modo che portino polvere verso il parapolvere....dove può uscire quindi e non verso il corpo del tamburo.

Forse il migliore funzionamento è dato prorpio da questo effetto di dreno delle micropolveri che si formano e che non vanno a fare spessore tra tamburo e ferodo alleggerendo l'attrito, che risulta quindi sempre ottimale!?! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene!

gli intagli li devi fare obliqui nella direzione che desideri.

Te li ho visti fare in un motore e ti avevo anche risposto...ma non lo trovo più :?:

Volevo dare un occhiata a come li avevi fatti!

Hai portato via tutto il materiale del ferodo fino all'alluminio del corpo ganascia???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrete che in qualche modo riuscirò a togliermi dall'imbarazzo di quale usare.... :wink:

Ieri sera mi sono unito anch'io alla moda del ferodo tagliuzzato :D

dscf1106xj8.jpg

Poi ho proseguito con il montaggio del rubinetto serbatoio

dscf1104rw5.jpg

Montaggio dello sportellino bauletto e autocostruzione della guarnizione con la normale guarnizione spugnosa da finestre...si risparmiano 10 o più eurozzi e il risultato con un po di attenzione è identicodscf1110to5.jpg

Montaggio del bauletto sullo scudo

dscf1111os4.jpg

Dov'è il vicino!!!!!!!!!!!11 Devo buttare su il motoreeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespamen non mi hai risposto per le asole....ce le hai ancora o le hai tolte????

io intendo queste....le hai sopra mentre sotto hai due semplici fori sullo scudo!!

Mi scuso per la pessima qualità della foto...

Ciao Kiwi, scusami se non ti ho risposto ma sono stato impegnato. Credo ti abbia disturbato per niente :oops: Quando ho scritto non avevo la Vespa vicino e sono andato a memoria. Allora ora ho guardato bene e le asole ci sono, ma non ricordo se le avevo staccate e risaldate! I fori li avevo rifatti più in basso. Quelli vecchi sono solo stuccati esternamente mentro dentro avevo messo del silicone. Quindi devo solo capire se le asole sono al loro posto e perciò devo smontare il bauletto PX e vedere se il suo originale Rally combacia. I fori nuovi li tappo e quelli vecchi li riapro. Spero che le asole siano al loro posto, sennò stacca e salda...

La tua vespona stà venendo un capolavoro! Solo una cosetta non mi convince: la guarnizione dello sportellino. Sei sicuro che non entri acqua? Io il bauletto l'avevo cambiato proprio per quello! ogni volta che pioveva si riempiva. In quello che è su ora mai entrata acqua. Inoltre un filino di silicone tra la gomma e lo scudo prima di serrare ce la metterei (senza farla sbavare, ovvio). Poi un'altra cosa. il bicchierino sotto il rubinetto a memoria credo che sulla mia Vespa non ci sia. Certo pero che la Piaggio poteva pure renderlo accessibile :twisted: per pulirlo ogni volta devi smontare: sella, perno, portapacchi (se lo hai), aprire carburatore e staccare tubo miscela, serbatoio, sfilare astina rubinetto. Due palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...