Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 404
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao Syrus. Guarda io non parlo, nel senso che nonn lo so. Ho trovato un px (solo per dare l'idea) messo bene con tutto originale a 200 euro lo scorso anno. Conoscevo il proprietario e conoscevo il mezzo, andava una favola.

Poi effettivamente molte altre sono fregature, non so guarda, c'è sempre questo confine tra fregatura/affare che non è mai ben definito, dipende da caso a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a ieri (oggi non so, devo ancora controllare) con 1600 euro ti portavi a casa una primavera fine anni '70 completamente restaurata, tenuta bene (almeno dalle foto) doc originali, libretto e targa originali..... . Spero per chi la prenderà che non sia una fregatura ma una persona onesta che la vende ad un prezzo onestissimo.

Se avevo i soldi ero già partito per andare a vederla...

beh..io l'altro ieri (per dire tre anni fa) ho visto portare a casa un' et3 in discreto statocon documenti a 600 euro, però attenzione : per restaurare una primavera ci vogliono mediamente, salvo varie ed eventuali, 800/1000 euro fra sabbiatura, vernice, profili gomme gommini, fanaleria, ammortizzatori, ecc. manodopera esclusa.

questo solo per il materiale e solo per la carrozzeria, e se non si comprano tutti ricambi originali piaggio, ma semplicemente ricambi non originali di buon livello.

poi c'è la meccanica e qui vi sono altre incognite: rettifica, biella, cuscinetti, frizione, freni, crocera, impianto elettrico, accensione, ecc. e anche qui facciamo prestissimo a spendere anche diverse centinaia di euro + manodopera.

il discorso è : se ho in casa una vespa non restaurata, posso anche non essere al corrente del suo valore e venderla a poco , ma se l' ho restaurata e se è tutto a posto sicuramente io non la regalerei a 1600 euro, neanche a 2700 o 3000 euro.

poi tutto è possibile, forse se mi trovassi proprio con l' acqua alla gola.

Modificato da monaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

beh..io l'altro ieri (per dire tre anni fa) ho visto portare a casa un' et3 in discreto statocon documenti a 600 euro, però attenzione : per restaurare una primavera ci vogliono mediamente, salvo varie ed eventuali, 800/1000 euro fra sabbiatura, vernice, profili gomme gommini, fanaleria, ammortizzatori, ecc. manodopera esclusa.

questo solo per il materiale e solo per la carrozzeria, e se non si comprano tutti ricambi originali piaggio, ma semplicemente ricambi non originali di buon livello.

poi c'è la meccanica e qui vi sono altre incognite: rettifica, biella, cuscinetti, frizione, freni, crocera, impianto elettrico, accensione, ecc. e anche qui facciamo prestissimo a spendere anche diverse centinaia di euro + manodopera.

il discorso è : se ho in casa una vespa non restaurata, posso anche non essere al corrente del suo valore e venderla a poco , ma se l' ho restaurata e se è tutto a posto sicuramente io non la regalerei a 1600 euro, neanche a 2700 o 3000 euro.

poi tutto è possibile, forse se mi trovassi proprio con l' acqua alla gola.

Quoto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Nella mia ricerca di una vespa di cilindrata superiore al 50cc mi sono imbattuto in due annunci che vendevano uno una Primavera(o ET3 non ricordo) e uno una sprint, in foto perfetta ad un prezzo troppo appetibile, contattato per e-mail mi spiega che ha dovuto trasferirsi per lavoro in Inghilterra con la vespa e che tramite agenzia seria spedisce la vespa a carico suo e concede tre giorni per ispezionarla per poi eseguire il pagamento. Visto l'italiano stentato ed il fatto che "mi spuzza" il prezzo ho lasciato perdere, che abbia fatto bene?

:confused:

Modificato da Sbronzo
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

si..sono truffe vecchie come il cucco..... non mandate soldi a sta gente qua.... fosse anche 50 euro per eventuali caparre o simili... non rivedete nulla, se non la vespa in fotografia...

vuoi vedere che se gli dici di si..scappa fuori che chiederanno qualche piccola cifra per qualche ipotetico contratto..o cazzate varie....che lui non può sbrigare perchè all' estero....

la vespa si tocca con mano... :)

Modificato da Changing
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fiuta che sei interessato, ti chiederà di pagare le spese ad una società terza, per la spedizione della vespa al tuo domicilio

la cosa simpatica è che il metodo di pagamento sarà con Wester Unions (o similari). che in se non ha niente di negativo, salvo che non è rintracciabile chi incassa il tuo versamento

conclusioni: te paghi la spedizione e non vedi la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei due che ho già liquidato(gentilmente) spiegava nella mail che la spedizione era a carico suo e tempo 3 giorni per esaminarla ed eseguire il pagamento e incartamenti tramite Agenzia. Uno dei dubbi che mi son venuti son stati, che mi invii veramentqa la Vespa della foto? e se non mi piace dopo averla visionata chi paga la ri-spedizione?. Bhà procediamo la ricerca. Qualcuno conosce un collezzionista di vespe tra cui una faro basso per annata di nome Rossano della prov. di Verona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti, non so se è questa la discussione adatta, cmq mentre ero alla ricerca di un portapacchi per la mia 125 mi sono imbattuto in un tizio ...questo:

Accessori Vespa Px - Accessori Moto In vendita Genova

il quale ha di tutto, ma proprio tutto...tutto quello che si smonta da una vespa...completa...non so che dire...??!!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

olèèèè evvai con i post AI ANNUNCI..... strani :)

SALISANO è un ridente paesino in provincia di rieti di 500 anime .. e.. incredibile. ben 2 vespe primavera ET3 (perfette) in vendita CONTEMPORANEAMENTE a un prezzo stracciato, l'incredibile è che il telefono è lo stesso per le due offerte ma i nomi diversi (pierluigi per la chiarodiluna ed ernesto per la vespa bianca)!!!! IHIHIHIHI OKKIO FANCIULLI vi allego le foto ( i siti sono i soliti: subito.it, ecc..) purtoppo nella mia ricerca della largeframe anni 70 devo vederne anche di queste cose (questi mi fanno incazzare di piu di quelli che ti rubano la vespa per strada!)... abbraccio

[ATTACH=CONFIG]58829[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

olèèèè evvai con i post AI ANNUNCI..... strani :)

SALISANO è un ridente paesino in provincia di rieti di 500 anime .. e.. incredibile. ben 2 vespe primavera ET3 (perfette) in vendita CONTEMPORANEAMENTE a un prezzo stracciato, l'incredibile è che il telefono è lo stesso per le due offerte ma i nomi diversi (pierluigi per la chiarodiluna ed ernesto per la vespa bianca)!!!! IHIHIHIHI OKKIO FANCIULLI vi allego le foto ( i siti sono i soliti: subito.it, ecc..) purtoppo nella mia ricerca della largeframe anni 70 devo vederne anche di queste cose (questi mi fanno incazzare di piu di quelli che ti rubano la vespa per strada!)... abbraccio

D

quando vedete cose che puzzano di truffa, segnalatele ai gestori del sito. Di solito cancellano in fretta. È l'unico modo x rompere le balle a sti bastardi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si Paolos90 hai ragione.. toh.. guardane un altro:

Prima giuseppe _cohen, poi robceleste

sta vespa marrone da urlo non la vuole proprio nessuno, tanto più che sarebbe a ciampino uno sputo da casa mia!!!

questo fake per fortuna è sparito da subito.it da un paio di gg, ma ancora imperversa (con nomi diversi) on line su altri siti di vendita...

okki aperti

[ATTACH=CONFIG]58831[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...